PDA

View Full Version : Il pc si blocca schermata fissa

Unfaithful
11-08-2010, 10:39
Ciao, ho bisogno di un aiuto. Premetto che non sapevo in quale forum scrivere, e pensando che sia la VGA posto qui. Comunque descrivo il problema...
Praticamente il pc si impianta , niente schermata blu o colori strani , si blocca sulla schermata e non fa nient'altro, non fa il ctrl alt canc, si blocca totalmente e rimane acceso. Dopo un minuto si riavvia il pc e quando finisce di caricare win7 mi dice che c'e' stato un errore di sistema blablabla. :help:

V3N0M77
11-08-2010, 11:37
Ciao, ho bisogno di un aiuto. Premetto che non sapevo in quale forum scrivere, e pensando che sia la VGA posto qui. Comunque descrivo il problema...
Praticamente il pc si impianta , niente schermata blu o colori strani , si blocca sulla schermata e non fa nient'altro, non fa il ctrl alt canc, si blocca totalmente e rimane acceso. Dopo un minuto si riavvia il pc e quando finisce di caricare win7 mi dice che c'e' stato un errore di sistema blablabla. :help:

prova a fare scandisk sugli hd che stai usando,magari sono danneggiati e controlla le temperature.

Unfaithful
11-08-2010, 15:15
Settori danneggiati tutto ok, se faccio fare la scansione del file system riavvio al pc e al contdown per interrompere la scansione si pianta tutto ad 1 secondo... e mi tocca riavviare pc e annullarla .

V3N0M77
11-08-2010, 22:01
Settori danneggiati tutto ok, se faccio fare la scansione del file system riavvio al pc e al contdown per interrompere la scansione si pianta tutto ad 1 secondo... e mi tocca riavviare pc e annullarla .

l'hai fatto più volte e si pianta sempre sulla scansione del file system?per me può essere proprio un problema con l'hd, oppure windows che per vari motivi se ne sta andando alle cozze.. se per esempio fosse un problema di vram dovresti vedere artefatti in idle.
se nessuno interviene con altre idee, ti consiglierei un bel format..e poi un bella ricontrollata dell'hd.se il problema persiste lo puoi sostituire, altrimenti era windows che stava collassando.
potresti iniziare comunque a escludere definitivamente l'ipotesi vga provandola su un altro pc o provando un'altra vga sul tuo computer.