View Full Version : consiglio su dell vostro 3500 NB
NeoTheMatrix27
10-08-2010, 21:55
Salve a tutti, premetto che ho sempre seguito poco i portatili, ma, ho deciso finalmente di prendere uno, la richiesta è semplice:
miglior compromesso nella fascia di prezzo 700/900 euro?
Uilizzo: Vario "video games (starcraft2), exel, film, musica e archicad"
la mia attenzione è stata attirata dal DELL vostro 3500 NB con:
Intel® Core™ i5-450M Processor (2.40 GHz)
con 90 eu in + montano il i5-520 (il gioco vale la candela)?
15.6" 40 cm Widescreen High Definition (1366x768) WLED Anti-Glare (WLAN Only)
Memoria: 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3
Disco Rigido: 320GB serial ATA (7.200 Rpm)
Battery : Primary 6-cell 56W/HR LI-ION
Scheda grafica: NVIDIA® Geforce™ 310M, 512MB Graphics (è performante come sk?)
Prezzo: circa 880,00 eu
Vi ringrazio anticipatamente
King Crimson
11-08-2010, 11:50
Scheda grafica: NVIDIA® Geforce™ 310M, 512MB Graphics (è performante come sk?)
E' una scheda video che va bene per la normale multimedialità (ad esempio è più che buona per riprodurre in HD), ma non per giocare.
Come benchmark sta leggermene sotto l'ATI HD5450.
Da Notebookcheck:
The Nvidia GeForce 310M is the successor of the G 210M [...]. Therefore, the 310M is an entry level dedicated graphics card for small laptops.
The performance of the 310M is similar to the GeForce G 210M and therefore located in the entry level class. Modern 3D games like COD Modern Warfare 2 run only in low details and resolutions fluently. Some demanding games like NFS Shift or GTA4 wont run fluently at all. Less demanding games like SIMS 3 run in medium details and resolutions fluently. Therefore, the graphics card can not be recommended for gamers.
The card supports DirectX 10.1[...].
Ciao, mi unisco alla discussione dato che forse sarei interessato anche al vostro 3500. In lista ho il 3500, il 3700 o l'xps 16. Il portatile mi servirebbe per attività di ogni giorno ma anche video editing. Qualche gioco ma molto di rado. Dalle immagini la serie vostro sembra molto professionale e di qualità complessiva migliore rispetto all'xps. E' così? Come autonomia come sono messi? Insomma, quale comprereste? A parità di config e prezzo circa, ovviamente...
NeoTheMatrix27
12-08-2010, 14:08
Grazie king, mi sa che mi sosto su sony/hp e relativa sk grafica ati 5650.. come prezzo siamo li
autista2
23-08-2010, 19:51
secondo voi la scheda video Graphica : NVIDIA® Geforce™ 310M, 512MB Graphica vale i 200€ in più rispetto al modello con scheda video integrata?
donamara
23-08-2010, 20:02
200 euro in + mi sembra davvero tanto....se devi utilizzare il pc solo per office, internet e video la scheda integrata intel va + che bene e risparmi...
Ciao,
cosa importante che quasi da nessuna parte ho letto... io ho la configurazione con GeForce310M: la configurazione con la NVidia, sotto Win7, gestisce la doppia interfaccia grafica... ovvero, se configurato a Full Performances, il sistema va con la Nvidia, in caso contrario lavora con la Intel integrata. Lo switch avviene tranquillamente a SO in esecuzione.
Sicuramente non è l'ideale per giocare... ma alcuni giochi ci girano. Tanto per dire... Command&Conquer 3 a 1280x720 dettagli alti, gira senza problema.
donamara
01-09-2010, 17:46
Caspio.....mi stai dicendo che con il dell vostro si può fare lo switch tra vga dedicata e quella integrata?
Questa è una news.....Non lo sapevo....Grazie per l'info!|
Caspio.....mi stai dicendo che con il dell vostro si può fare lo switch tra vga dedicata e quella integrata?
Confermo quanto scritto. Ovviamente non è la tecnologia NVidia Optimus: quella dipende dalle applicazioni in esecuzione... ma è comunque una buona alternativa.
Di default il sistema è configurato per switchare sulla Intel integrata in caso di alimentazione a batterie, e usare la Nvidia 310M nel caso di alimentazione elettrica... ma i profili sono completamente configurabili.
Ciao a tutti, da 2 giorni ho ricevuto il Vostro 3500 così configurato:
i5 450m
scheda video integrata intel GMA HD
4gb ram ddr3
hd 320gb 7200rpm
etc...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. La qualità costruttiva è notevole, non come certi "giocattoli" che si vedono nei negozi. Il case in alluminio fa la sua figura. Comodissimo il lettore di impronte digitali. Lo schermo è OK anche se non lo consiglierei per photo editing professionale dato che tende al blu. Comunque si può calibrare. La pila a 6 celle ha una durata di 4 h con wi fi acceso. Con il wi fi spento e solo office arriva quasi a 5h! naturalmente in rispario energetico e luminosità schermo diminuita. Tastiera eccezionale.
Unica nota dolente è che la ventola è praticamente sempre accesa, ovviamente a velocità differenti. In risparmio energia è al minimo. Comunque non è insopportabile. Inoltre il PC scalda pochissimo.
Considderate comunque che è il mio primo portatile quindi non sono proprio un esperto. Mi baso su confronti con altri portatili di amici/negozio...
Se avete domande, fate pure. Ah, dall'ordine alla consegna sono passati 6 giorni!
Phoenix 89
07-01-2011, 20:28
Raga sarei intenzionato a comprare questo NB...
La configurazione che ho preso in considerazione è la seguente:
Processore: Intel® Core™ I5-460M(2.53GHz)
S.O.: Italian Windows® 7 Home Premium autentico (32Bit OS) with Recovery DVD
Antivirus: Trend Micro Worry-Free Business Security Services (15 mesi)
RAM: 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3
Monitor: Display antiriflesso ad alta definizione widescreen WLED (1366x768) da 15.6" 40 cm (solo WLAN)
Disco fisso: 320GB Serial ATA (7,200 Rpm)
Unità ottica: Unità 8X DVD+/-RW con software per solo Windows 7
Scheda video: Intel® Integrata Graphics Media Accelerator HD
Garanzia: 1 anno
Prezzo: 464 € + s.s.
la mia domanda è: va bene questa configurazione x un utilizzo base del PC (internet, musica, film in HD e FULL HD), oppure vale la pena andare a spendere altri 105 € x sostituire la scheda video Intel con una NVIDIA® Geforce™ 310M (512MB)???
Grazie in anticipo a chiunque si adopererà x darmi una risposta il + esauriente possibile al mio quesito...:D :D :D
Raga sarei intenzionato a comprare questo NB...
La configurazione che ho preso in considerazione è la seguente:
Processore: Intel® Core™ I5-460M(2.53GHz)
S.O.: Italian Windows® 7 Home Premium autentico (32Bit OS) with Recovery DVD
Antivirus: Trend Micro Worry-Free Business Security Services (15 mesi)
RAM: 4096MB (2x2048) 1333MHz DDR3
Monitor: Display antiriflesso ad alta definizione widescreen WLED (1366x768) da 15.6" 40 cm (solo WLAN)
Disco fisso: 320GB Serial ATA (7,200 Rpm)
Unità ottica: Unità 8X DVD+/-RW con software per solo Windows 7
Scheda video: Intel® Integrata Graphics Media Accelerator HD
Garanzia: 1 anno
Prezzo: 464 € + s.s.
la mia domanda è: va bene questa configurazione x un utilizzo base del PC (internet, musica, film in HD e FULL HD), oppure vale la pena andare a spendere altri 105 € x sostituire la scheda video Intel con una NVIDIA® Geforce™ 310M (512MB)???
Grazie in anticipo a chiunque si adopererà x darmi una risposta il + esauriente possibile al mio quesito...:D :D :D
Ciao, direi che è sufficiente la configurazione da te scelta. Con il mio 3500 (che puoi vedere qualche post sopra) faccio tutto quello che dici tu + video e foto editing. Ovviamente la nvidia 310 è indispensabile se si vuole anche giocare o lavorare con grafica 3d. Altrimenti è inutile, a mio parere.... Ah, appena ti arriva ti consiglio di procurarti un dvd di windows home premium a 64 bit e utilizzare il tuo seriale così da utilizzare tutti i 4 gb di ram...
Phoenix 89
08-01-2011, 16:29
Grazie mille x l'aiuto...e se nn ti dispiace vorrei approfittare ancora un pò della tua disponibilità x farti un paio di domande...
1- Riesci a vedere da youtube i video a 1080p tranquillamente, ho hai qualche problema di fluidità durante la visione?
2- Puoi vedere dei film in formato mkv sempre a 1080p o ci sono dei problemi di rallentamento o di fluidità del video?
3- Hai mai avuto qualche problema dovuto alla modestia della scheda video durante qualche operazione sul pc? Se si quale? (In modo che io possa capire + pragmaticamente i limiti di questa scheda grafica...)
Ancora una volta grazie 1000 in anticipo...:D :D :D
mannicone
08-01-2011, 17:09
Ciao a tutti, da 2 giorni ho ricevuto il Vostro 3500 così configurato:
i5 450m
scheda video integrata intel GMA HD
4gb ram ddr3
hd 320gb 7200rpm
etc...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto. La qualità costruttiva è notevole, non come certi "giocattoli" che si vedono nei negozi. Il case in alluminio fa la sua figura. Comodissimo il lettore di impronte digitali. Lo schermo è OK anche se non lo consiglierei per photo editing professionale dato che tende al blu. Comunque si può calibrare. La pila a 6 celle ha una durata di 4 h con wi fi acceso. Con il wi fi spento e solo office arriva quasi a 5h! naturalmente in rispario energetico e luminosità schermo diminuita. Tastiera eccezionale.
Unica nota dolente è che la ventola è praticamente sempre accesa, ovviamente a velocità differenti. In risparmio energia è al minimo. Comunque non è insopportabile. Inoltre il PC scalda pochissimo.
Considderate comunque che è il mio primo portatile quindi non sono proprio un esperto. Mi baso su confronti con altri portatili di amici/negozio...
Se avete domande, fate pure. Ah, dall'ordine alla consegna sono passati 6 giorni!
Siccome sono interessato all'acquisto di questo PC, volevo sapere se la tasteria è retroilluminata e se si flette al centro
Grazie:D
Grazie mille x l'aiuto...e se nn ti dispiace vorrei approfittare ancora un pò della tua disponibilità x farti un paio di domande...
1- Riesci a vedere da youtube i video a 1080p tranquillamente, ho hai qualche problema di fluidità durante la visione?
2- Puoi vedere dei film in formato mkv sempre a 1080p o ci sono dei problemi di rallentamento o di fluidità del video?
3- Hai mai avuto qualche problema dovuto alla modestia della scheda video durante qualche operazione sul pc? Se si quale? (In modo che io possa capire + pragmaticamente i limiti di questa scheda grafica...)
Ancora una volta grazie 1000 in anticipo...:D :D :D
Ciao, no problem per le domande :) Allora:
1) i video a 1080p di youtube li riproduce tranquillamente
2) in MKV ho provato solo con quelli a 720p ma, dalle specifiche intel, queste cpu possono riprodurre anche quelli a 1080p. Ovviamente lo schermo del laptop è a 720p quindi per sfruttare i 1080p lo devi collegare ad una tv full hd tramite l'uscita hdmi....
3) Non giocando, non ho mai avuto problemi di prestazioni insufficienti dal punto di vista grafico. Considera che il videoediting lo faccio sia con sony vegas pro che con adobe premiere pro cs5... Nessun problema nelle transizioni. Capisco la tua "ansia" sulla scheda video. Anche io prima di comprare questo portatile avevo dei timori dato che non ne avevo mai avuto uno SENZA scheda video! Oggi sono soddisfatto della scelta che ho fatto e ne guadagni in durata batteria + meno calore. Il discorso cambia se devi giocarci...
Siccome sono interessato all'acquisto di questo PC, volevo sapere se la tasteria è retroilluminata e se si flette al centro
Grazie:D
Ciao, quando l'ho ordinato, il configuratore non mi dava scelta ma dovrebbe essere disponibile anche la tastiera retroilluminata. Anzi, pensavo di telefonare alla Dell per chiedere quanto costerebbe l'upgrade.... La tastiera comunque è comodissima, si flette solo leggermente nella zona della @ ma nulla di spaventoso.
PS: come mai non c'è una discussione ufficiale sul vostro 3500? Almeno una generica per la linea Vostro, no?
Phoenix 89
09-01-2011, 00:52
@thebdct Grazie mille x la tua disponibilità e soprattutto x la chiarezza delle tue info!!! Se mi verrà qualke altra domanda saprò a ki rivolgermi!!! ;)
P.s. Sn quasi convito allora che la "scheda video" integrata vada + ke bene x le mie esigenze quindi quasi sicuramente sceglierò x questa configurazione...
mannicone
09-01-2011, 10:25
Ciao, no problem per le domande :) Allora:
Ciao, quando l'ho ordinato, il configuratore non mi dava scelta ma dovrebbe essere disponibile anche la tastiera retroilluminata. Anzi, pensavo di telefonare alla Dell per chiedere quanto costerebbe l'upgrade.... La tastiera comunque è comodissima, si flette solo leggermente nella zona della @ ma nulla di spaventoso.
PS: come mai non c'è una discussione ufficiale sul vostro 3500? Almeno una generica per la linea Vostro, no?
Bene, cerchererò di contattare il commerciale, anche se ho letto che non è così semplice
Grazie sei gentilissimo
Phoenix 89
09-01-2011, 12:07
Ah, appena ti arriva ti consiglio di procurarti un dvd di windows home premium a 64 bit e utilizzare il tuo seriale così da utilizzare tutti i 4 gb di ram...
Mi puoi spiegare meglio questa cosa? Nn capisco cosa intendi...
Mi puoi spiegare meglio questa cosa? Nn capisco cosa intendi...
Ciao, praticamente con windows a 32bit sfrutti solo 3 gb di ram, anche se ne hai 4.... Per sfruttare tutti e 4 i gb di ram (o di più, se ne installi altri) devi utilizzare un sistema operativo a 64bit. Dato che il tuo seriale è valido sia per la versione a 32 che per quella a 64bit, ti converrebbe procurarti un dvd di windows 64bit originale-pulito, installarlo e attivarlo con il seriale riportato sotto il pc (nel mio è sotto il vano porta batteria...).... tutto qua.
Se avete altre domande, chiedetemi pure...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.