PDA

View Full Version : help hdd xbox360 120gb

phoenix151081
10-08-2010, 21:09
salve ho un hdd 120gb xbox360 fujitsu.
qualche giorno fa' un mio amico formattandolo da consol lo a transformato in una memory da 16 gb.
la mia domanda e questa, riesco tramite pc a ripristinarlo?
o tramite console?

OzzYRulez
11-08-2010, 11:02
a parte l'italiano che è andato a farsi benedire...

non capisco l'entità dell'operazione.

Teoricamente se tutto è regolare

1) non dovresti sapere il modello dell'hd
2) dovrebbe gestire tutto la console. Se hai un hdd da 120 gb e formatti da console, ti restituisce la dimensione intera.
Come fa a "trasformarsi" in 16gb?

Si può anche ripristinare da pc, ma non è una cosa che M$ diciamo, "approva".

OzzYRulez
11-08-2010, 11:04
mi autorispondo da solo.

Penso che tu non parli di un Hd apposito per xbox, in questo caso qualsiasi cosa che gli metti via usb (anche 1Tb) te lo vede max 16Gb.

Lo puoi tranquillamente riformattare anche da pc.

phoenix151081
12-08-2010, 07:47
praticamente con ladattatore per trasferire i dati da un hd da 20gb a un hd da 120 originale microsoft il mio amico non ha avuto il transfert disk.
allora ha provato con il programma della console (che serve solo x le chiavette usb o memory unit)a trasferire i dati del 20 gb.
il programma gli ha chiesto di formattare prima del trasferimento solo che dopo aver fatto questa operazione l'hdd e riconosciuto come una memory unit da 16gb.
il problema e' che quando riattacca lhdd alla console non viene + riconosciuto come tale di conseguenza non puo + essere formattato (che io sappia).
allora lo a dato a me per provare a ripristinarlo da pc e dopo averlo aperto mi sono accorto che all'interno anziche esserci un hdd wd (sentendo in giro in qualche forum si dice che ms dovrebbe montare i wd)ce' un fujitsu e quindi non so come fare

OzzYRulez
12-08-2010, 14:26
il trasferimento non poteva avvenire con il kit Microsoft poichè stava usando un hdd non certificato per Xbox (leggasi, firmware che non corrisponde a quello che MS vuole), detto terra terra, gli hdd per xbox sono dei comunissimi wd (o altre marche, a seconda dei lotti di produzione) dove però hanno un firwmare apposito che la console verifica ad ogni avvio.

L'unica cosa che puoi fare è comunque in via per niente legale, e non se ne può certo parlare quì in questo forum, ma si tratta di googlare per hdd homebrew.

Se invece vuoi recuperare l'hdd per uso normale, lo formatti da pc tranquillamente. Mi sfugge comunque come mai la console non te lo riconosce anche da unità da 16Gb.

phoenix151081
13-08-2010, 07:24
chiedo scusa ma credo di essermi spiegato male.
l'hdd in questione e un hdd originale microsoft avuto assieme all'xbox360 elite.