View Full Version : il processore sta a 99 gradi e non scende
alecs0404
10-08-2010, 19:48
allora ho un problema, da ieri sera dopo che ho rimontato il pc dentro il case nuovo, un CM 690 II Advanced che il processore mi arriva a 100 gradi
ho pensato che è la pasta termica, cosi oggi lo comprata e ho messo un stratto nuovo ma mi saliva lo stesso anche quando il procio sta in idle con una utilizzazione del 1%, precisamente arriva a 97 ma non gli superava mai
cosi 10 minuti fa ho tolto il stratto di pasta termica e ne ho messo uno nuovo e da allora il processore non vuole piu scendere dai 99 gradi
http://img839.imageshack.us/img839/2954/54804385.png eccovi uno screen
poi le ventole buttano fuori aria fredda, quindi il case dentro è rafredato bene
quale puo essere il problema? i sensori sono andati?
tecno789
10-08-2010, 19:59
se hai una buona aerazione nel case e hai messo la pasta termica correttamente, l'altra cosa che può essere è il dissipatore....controlla bene se l'hai montato nella maniera corretta....
alecs0404
10-08-2010, 20:14
ho fatto un errore madornale:muro: :muro:
dopo che avevo rimesso la pasta non avevo riattaccato la ventola del processore, cmq non mi ricordo dove, ma ieri ho letto che se metti troppa pasta il dissipatore non funzionera a dovere, quindi ne ho tolta un po e adesso sto sotto i 50 gradi e senza che ci siano spicchi verso l'alto
cmq domani vado a ritirare il nuovo dissipatore, il Scythe Mugen 2:D e spero che non ci saranno mai piu problemi di temperatura
principe andry
10-08-2010, 20:15
Se dopo aver verificato che il dissipatore sia ben saldo (non si deve muovere in alcun modo) prova ad aggiornare il bios.
E' strano che il pc non si spenga... Nel bios che valori ti dà?
ciao
EDIT: non avevo visto il tuo ultimo messaggio.
Non avevi attaccato il dissipatore??? Bella dimenticanza :D
L'importante è che tu abbia risolto
alecs0404
10-08-2010, 20:17
mi sono dimenticato di dire che alla fine il pc si è spento da solo per il calore troppo
tecno789
10-08-2010, 20:34
mi sono dimenticato di dire che alla fine il pc si è spento da solo per il calore troppo
beh dai l'importante è che hai risolto.....ed era veramente una sciocchezza....:)
galaverna
10-08-2010, 20:58
Se dopo aver verificato che il dissipatore sia ben saldo (non si deve muovere in alcun modo) prova ad aggiornare il bios.
E' strano che il pc non si spenga... Nel bios che valori ti dà?
ciao
EDIT: non avevo visto il tuo ultimo messaggio.
Non avevi attaccato il dissipatore??? Bella dimenticanza :D
L'importante è che tu abbia risolto
importante non si sia danneggiato invece:O
alecs0404
10-08-2010, 21:01
importante non si sia danneggiato invece:O
era la mia paura prima di riaccenderlo ma non penso sia successo niente, funziona tutto a dovere e le temperature sono normali:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.