PDA

View Full Version : consiglio per alimentatore del mio pc

pittomc
10-08-2010, 18:17
Ciao ragazzi ho bisogno di un consiglio io ho un pc ma si blocca sempre ha sempre dei problemi e sono sicuro che sia l'alimentatore che fa pena io ho un alimentatore della tecnowere da 500w che costa 40 euro ma ho:
scheda madre: asus p5q
HDD: 2 HDD da 500 gb
Scheda video: point of view nvidia geforce GTS250 1gb DDR 3
Memorie: 2 memorie da 2 gb l'una della kingstone
Masterizzatori : 1 masterizzatore LG e 1 lettore dvd

Che tipo di alimentatore mi consigliate? che voltaggio? grazie in anticipo dei consigli ciaooooooooooooooo :Prrr:

zamboqdb
10-08-2010, 19:17
Per un pc del genere 500W andrebbero benone, magari non è quello, ma se sei proprio sicuro che è l'alimentatore passa a un Corsair o un Enermax di pari Wattaggio o qualcosina di più.. Già un Corsair VX550 basterebbe e avanzerebbe pure.. ;) (devi vedere gli ampere sulla +12V e moltiplicarli per 12, così ottieni i Watt disponibili per Cpu&VGA, poi controlli i TDP delle due componenti e la somma deve essere circa l'80% (meglio se un pochetto meno 65/75%) del wattaggio ottenuto con il calcolo sulla +12V.. :D)

pittomc
16-08-2010, 22:25
Per un pc del genere 500W andrebbero benone, magari non è quello, ma se sei proprio sicuro che è l'alimentatore passa a un Corsair o un Enermax di pari Wattaggio o qualcosina di più.. Già un Corsair VX550 basterebbe e avanzerebbe pure.. ;) (devi vedere gli ampere sulla +12V e moltiplicarli per 12, così ottieni i Watt disponibili per Cpu&VGA, poi controlli i TDP delle due componenti e la somma deve essere circa l'80% (meglio se un pochetto meno 65/75%) del wattaggio ottenuto con il calcolo sulla +12V.. :D)

Grazie proverò a prendere quello ma visto che dici che "magari non è quello" cosa potrebbe essere visto ke mi sembri esperto? hihih ti dico solo che gpu scheda madre e memorie le ho portate indietro e me le hanno date nuove :)

Capellone
17-08-2010, 12:58
dovresti spiegare più minuziosamente come si presenta questo problema del blocco.

pittomc
23-08-2010, 10:43
dovresti spiegare più minuziosamente come si presenta questo problema del blocco.

ogni volta che gioko sia a uno potente come fallout 3 ke hai gioki online tipo metin2 si riavvia da solo il pc :)