PDA

View Full Version : TIM INTERNER 3GB E SKYPE

vivafede
10-08-2010, 18:16
Ciao a tutti! parlo dell offerta in questione http://www.tim.it/consumer/o109873/tariffa.do

Internet 3 GB: se hai già il PC e la Chiavetta internet navighi con soli 19€/mese fino a 3GB/mese senza vincoli contrattuali!

online ho trovato questo articolo http://www.oneadsl.it/15/06/2010/tim-internet-3gb-nuova-offerta-per-linternet-mobile/

TIM ha di recente proposto ai suoi clienti una nuova tariffa rivolta all’Internet mobile da utilizzare però solo tramite PC. Come dice il nome stesso, TIM Internet 3GB, consente a fronte di un canone mensile di 19€ di sfruttare 3GB di traffico ogni mese.

La tariffa, è bene dirlo, non è un abbonamento, e il rinnovo automatico può essere interrotto con un preavviso di almeno 24 ore sulla data di scadenza.

L’attivazione costa 5€ e si può fare oltre che in un centro TIM, anche inviando un SMS al 40916 con scritto “PRO INTERNET3GB”.

Per sfruttare questa tariffa è fondamentale utilizzare come APN “ibox.TIM.it”.

Attenzione però, i 3GB non sono sfruttabili per ogni tipologia d’uso. TIM specifica subito, nella pagina dell’offerta, che non è consentito l’utilizzo per il P2P e per il VoIP.

Due limitazioni abbastanza pesanti, soprattutto quella per il VoIP, che di fatto inibisce l’uso di Skype, ma questa purtroppo sembra una tendenza sempre più diffusa.

Non ho capito bene, se la attivo non posso usare skype??

grazie a tutti, è abbastanza urgente!

vivafede
10-08-2010, 20:19
nessuno??

Gigi_84
10-08-2010, 20:23
nessuno??

C'è un semplice motivo, che se usi molto skype (video chiamata) i 3 gb si prosciugano in poco tempo

lonewo|_f
10-08-2010, 20:42
C'è un semplice motivo, che se usi molto skype (video chiamata) i 3 gb si prosciugano in poco tempo

e quindi? :P

oltretutto se usi skype voce con moderazione a quanto ne so l'uso di banda sta nell'ordine delle decine di mega/ora di chiamata, e quindi dubito che molta gente arrivi a consumare più di un centinaio di mega/mese di chiamate

semplicemente skype fa "concorrenza" al loro servizio voce, in egitto (terzo mondo, proprio come noi :rolleyes:, chiaramente non quarto mondo ma vabbé) i provider mobile hanno fatto diventare questo blocco per i servizi voip legge, perché altrimenti i loro guadagni diminuivano dato che la gente non usava più il loro servizio voce per chiamare...

Gigi_84
10-08-2010, 20:49
e quindi? :P

oltretutto se usi skype voce con moderazione a quanto ne so l'uso di banda sta nell'ordine delle decine di mega/ora di chiamata, e quindi dubito che molta gente arrivi a consumare più di un centinaio di mega/mese di chiamate

semplicemente skype fa "concorrenza" al loro servizio voce, in egitto (terzo mondo, proprio come noi :rolleyes:, chiaramente non quarto mondo ma vabbé) i provider mobile hanno fatto diventare questo blocco per i servizi voip legge, perché altrimenti i loro guadagni diminuivano dato che la gente non usava più il loro servizio voce per chiamare...

Beh logico che ogniuno tira acqua al suo mulino, ma se noti io ho scritto MOLTO.
Comunque io ho usato skype con la sim vodafone con la promo da 1€ e 500 mb al gg e non ho consumato molto (ho fatto 2 chiamate tot 30 min)

vivafede
10-08-2010, 20:50
se il problema è questo, non mi riguarda allora, uso pochissimo skype ma vorrei poterlo usare insomma...

io confondevo skype con voip, avevo capito che non potevo proprio usare skype dato che con questa offerta non è consentito il voip.

ma mi pare di capire che non è così, giusto?

lonewo|_f
10-08-2010, 20:54
se il problema è questo, non mi riguarda allora, uso pochissimo skype ma vorrei poterlo usare insomma...

io confondevo skype con voip, avevo capito che non potevo proprio usare skype dato che con questa offerta non è consentito il voip.

ma mi pare di capire che non è così, giusto?

beh, skype è uno dei tanti programmi per telefonia voip, se effettivamente bloccano l'uso del voip bloccano anche skype, nel sito della tim perç non ho trovato nemmeno un accenno a questo blocco di voip e p2p, forse cercando meglio c'è ma non l'ho visto...

Artik73
10-08-2010, 20:56
forse confondete le cose,tra utenti skype potete chiamarvi e fare videochiamate ma se invece fate telefonate sui fissi o mobili qll e chiamato voip e li forse la TIM provoca dei problemucci

vivafede
10-08-2010, 20:58
si, c'è scritto cliccando su dettagli e limitazioni dell'offerta:
Offerta valida per la navigazione Internet da PC, e non da telefonino nell'ambito del solo territorio nazionale, su apn ibox.tim.it. L’opzione non è inoltre valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e peer to peer.

vivafede
10-08-2010, 21:10
l ho attivata...vi farò sapere...