Legolas84
10-08-2010, 15:17
Vi racconto brevemente la mia storia nella quale non farò riferimento a nessun nome identificativo rimanendo sul generico. Quello che vorrei capire è se in un caso come il mio posso rivolgermi a un'associazione dei consumatori e nel caso a quale...
Tutto parte con il mio acquisto di un prodotto su un sito.
Questo prodotto dopo un mese si rivela fallato così che contatto lo shop dove l'ho comprato e loro vista la situazione accettano di rimborsarmi della spesa regalandomi dei punti spendibili sul loro negozio per ottenere degli sconti. Questi punti vengono normalmente accumulati ad ogni acquisto fatto sul loro sito, benchè in maniera molto minore rispetto a quelli ottenuti da me per il rimborso.
Questi punti non hanno una scadenza.
Passa un mese e decido di fare un nuovo acquisto sul loro sito e di spendere tutti punti per ottenere un considerevole sconto.
Vedo però che il sistema di ordine non mi lascia spendere punti se acquisto quel prodotto.
Insospettito dalla cosa contatto il negozio e faccio presente questa situazione.
Di tutta risposta loro se ne escono dicendo che per quel prodotto i punti sono disabilitati in quanto per loro è molto costoso e hanno un ricarico minimo.
Io faccio presente che sto usando dei punti ottenuti per un rimborso e che quindi è inconcepibile un trattamento simile in quanto i soldi da me li hanno già presi.
Nonostante tutto vengo liquidato malamente.
Ora mi sembra di star subendo un torto grave. Visto che da loro non ottengo nulla dite che potrei riuscire a risolvere contattando un'associazione dei consumatori?
PS
Lo shop in questione non si trova ne in Italia ne in Europa.
Tutto parte con il mio acquisto di un prodotto su un sito.
Questo prodotto dopo un mese si rivela fallato così che contatto lo shop dove l'ho comprato e loro vista la situazione accettano di rimborsarmi della spesa regalandomi dei punti spendibili sul loro negozio per ottenere degli sconti. Questi punti vengono normalmente accumulati ad ogni acquisto fatto sul loro sito, benchè in maniera molto minore rispetto a quelli ottenuti da me per il rimborso.
Questi punti non hanno una scadenza.
Passa un mese e decido di fare un nuovo acquisto sul loro sito e di spendere tutti punti per ottenere un considerevole sconto.
Vedo però che il sistema di ordine non mi lascia spendere punti se acquisto quel prodotto.
Insospettito dalla cosa contatto il negozio e faccio presente questa situazione.
Di tutta risposta loro se ne escono dicendo che per quel prodotto i punti sono disabilitati in quanto per loro è molto costoso e hanno un ricarico minimo.
Io faccio presente che sto usando dei punti ottenuti per un rimborso e che quindi è inconcepibile un trattamento simile in quanto i soldi da me li hanno già presi.
Nonostante tutto vengo liquidato malamente.
Ora mi sembra di star subendo un torto grave. Visto che da loro non ottengo nulla dite che potrei riuscire a risolvere contattando un'associazione dei consumatori?
PS
Lo shop in questione non si trova ne in Italia ne in Europa.