View Full Version : i miei dischi PS2 presentano graffi CIRCOLARI
Ragazzi possiedo una ps2 slim senza modifica perciò ho una decina di giochi originali vi spiego il mio problema, prima è successo che dragon ball z budokai 3 smettesse di funzionare O.o e guardandolo alla luce presentava dei graffi circolari a 3/4 di altezza graffi perfetti dovuti alla rotazione e contatto con qualcosa, poi prendo dei demo usati poco tempo prima O.o stessi graffi stessa posizione OGGI me lo fa con SMACKDOWN comprato poco tempo fa CONTROLLATO DA PC appena arrivato superfice perfetta, controllato poco tempo fa superfice quasi del tutto leggibile parte terminale illeggibile , stessi graffi a 3/4 del disco. Cosa mi consigliate di fare??
tecnologico
10-08-2010, 14:55
buttarla al cesso
buttarla al cesso
Cosi' poi oltre alla ps2 guasta deve pure andare a cacare in giardino....:O
Io opto per
http://corriereal.files.wordpress.com/2010/06/cassonetto-immondizia.jpg
buttarla al cesso
siamo a quota 2 dopo la prima ps2 normale a cui si è sballata la lente . se fosse per me la butterei ora, ma è per mio fratello piccolo, io uso giocare al pc ;)
Iron Pablo
10-08-2010, 16:03
siamo a quota 2 dopo la prima ps2 normale a cui si è sballata la lente . se fosse per me la butterei ora, ma è per mio fratello piccolo, io uso giocare al pc ;)
Senti un rumore tipo "sfregamento" durante i caricamenti!?!? Se si può essere quel collegamento "giallo/marroncino" attaccato al carrello della lente... Man mano che questo si sposta lo segue... E' attaccato come un adesivo... potrebbe essersi spostato e quando il carrello si sposta questo collegamento si solleva e va a grattare contro il disco...
Te lo dico x' successe anche a me... Basta riattaccarlo in modo tale che cmq sia, nel suo punto di massima "contrazione" questo non si alzi sino ad arrivare al disco...
P.S. Parlo di una slim... la fat non so...
Senti un rumore tipo "sfregamento" durante i caricamenti!?!? Se si può essere quel collegamento "giallo/marroncino" attaccato al carrello della lente... Man mano che questo si sposta lo segue... E' attaccato come un adesivo... potrebbe essersi spostato e quando il carrello si sposta questo collegamento si solleva e va a grattare contro il disco...
Te lo dico x' successe anche a me... Basta riattaccarlo in modo tale che cmq sia, nel suo punto di massima "contrazione" questo non si alzi sino ad arrivare al disco...
P.S. Parlo di una slim... la fat non so...
grazie effettivamente è quello il problema!!! :O si è staccato in parte e si solleva + della lente !!
Iron Pablo
11-08-2010, 10:34
grazie effettivamente è quello il problema!!! :O si è staccato in parte e si solleva + della lente !!
Ok, dammi l'indirizzo che mando fattura :asd:
A parte gli scherzi, sono contento che la mia dritta abbia potuto aiutarti a risolvere il problema :)
Mi sono appena accorto che anch'io ho un problema del genere :mc:
Ho una Slim 90000, cioè di quelle nuove con l'alimentatore interno. Ho appena controllato sotto il disco di Nocturne, e... ci sono dei graffietti, non circolari ma più o meno dritti, un po' ovunque. Io ho una cura maniacale dei miei giochi, perciò non credo proprio che sia colpa mia.
Com'è che fra tutti i modelli esistenti di PS2, non ce n'è uno che abbia il lettore che funziona a dovere? :O
Fatal Frame
11-08-2010, 11:37
Di quale pezzettino si tratta esattamente ??
Di quale pezzettino si tratta esattamente ??
il cavo flat marroncino che unisce la lente ai circuiti interni della playstation ! :)
Fatal Frame
11-08-2010, 13:13
E' in alto dove è presente la lente ??
SLIM 7xxxx e 9xxxx hanno lo stesso problema ??
http://images02.olx.com.ph/ui/3/75/86/56696986_1.jpg
29Leonardo
11-08-2010, 14:28
A me se ne sta al posto suo fortunatamente :asd:
E' in alto dove è presente la lente ??
SLIM 7xxxx e 9xxxx hanno lo stesso problema ??
fra la lente ke sta su e il supporto che fa rutare i dischi vi è una striscietta marroncina che segue la lente durante gli spostamenti e che potrebbe sollevarsi troppo fino a toccare il cd producendo con la rotazione graffi di tipo circolare , a me risulta visibilmente scollata in parte
Fatal Frame
11-08-2010, 16:56
A me se ne sta al posto suo fortunatamente :asd:
Anche la mia :sofico:
fra la lente ke sta su e il supporto che fa rutare i dischi vi è una striscietta marroncina che segue la lente durante gli spostamenti e che potrebbe sollevarsi troppo fino a toccare il cd producendo con la rotazione graffi di tipo circolare , a me risulta visibilmente scollata in parte
Apperò ... difetto di fabbricazione ??
La mia è serie 90004 , la tua ?? :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.