PDA

View Full Version : Aiuto cornice Adobe Photoshop CS4

Steeezzz
10-08-2010, 14:47
Ho un'immagine alla quale vorrei applicare una cornice abbasanza elaborata (non rettangolare per intenderci).

La seleziono,faccio Selezione--> modifica bordo e lo imposto.
Inverto la selezione,clicco sul pulsante della maschera veloce, vado in Filtro --> Effetto Pixel --> Cristallizza. Lo applico,disattivo la modalita maschera veloce, inverto la selezione e schiaccio Canc per eliminare il bordo mantenendo l'effetto applicato sul bordo all'interno della foto.
Come faccio a creare un livello in modo che il bordo "cristalizzato" che ora è bianco,sia di un colore a mia scelta?

Se ci sono metodi migliori per creare cornici accetto qualsiasi consiglio.
Grazie.

Steeezzz
10-08-2010, 18:09
Niente?

Imp
11-08-2010, 05:52
Doppio

Imp
11-08-2010, 05:53
Immagino il tuo livello si chiami background o sfondo e sia lucchettato.
Cliccaci sopra due volte per convertirlo in un livello normale.
Crea un nuovo livello e riempilo con un colore a tua scelta (shift+f5). Trascina questo nuovo livello sotto il primo.
Crea il bordo come faresti usualmente. Canc dovrebbe tagliare via i pixel rendendo visibile lo sfondo colorato.

Steeezzz
11-08-2010, 15:00
Immagino il tuo livello si chiami background o sfondo e sia lucchettato.
Cliccaci sopra due volte per convertirlo in un livello normale.
Crea un nuovo livello e riempilo con un colore a tua scelta (shift+f5). Trascina questo nuovo livello sotto il primo.
Crea il bordo come faresti usualmente. Canc dovrebbe tagliare via i pixel rendendo visibile lo sfondo colorato.

Grazie!
Avevo provato scambiando i livelli ma il risultato non cambiava. A lato della foto vedevo comunque bianco.
Ho risolto nel seguente modo:
Apertura foto,nuovo livello,selezione della foto,Modifica --> Traccia e come traccia dopo ho usato gli stili.
Nuovo problema:
La cornice visualizzata (nel mio caso è dorata) è ok ma stampata è NERA. Perche?