View Full Version : Schermata Blu windows 7 AIUTO!
Ibramilano
10-08-2010, 14:12
Ciao a tutti ..
è da un po che quando gioco per esempio a colin Dirt2 o wheelman o altri giochi mi compare la schermata blu con in fondo scritto: dumping physical memory to disk
il mio pc (fisso)
Scheda madre: asus m2n e sli con AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
scheda video: Radeon ATI HD 3870
Ram 3gb
spero di trovare una soluzione aiutatemi.. non c'è la faccio piu..
Ciao a tutti ..
è da un po che quando gioco per esempio a colin Dirt2 o wheelman o altri giochi mi compare la schermata blu con in fondo scritto: dumping physical memory to disk
il mio pc (fisso)
Scheda madre: asus m2n e sli con AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 4200+
scheda video: Radeon ATI HD 3870
Ram 3gb
spero di trovare una soluzione aiutatemi.. non c'è la faccio piu..
dirà anche qualcos'altro...
dumping physical memory to disk vuol solo dire che fa una copia del contenuto della ram sull'hd (per eventuale debug) ma non dice la causa.
fra l'altro se tu fa una copia di TUTTA la ram ogni volta, dovresti avere sull'hd dei file enormi grossi all'incirca come il tuo quantitativo di ram (e che puoi tranquillamente cancellare liberando molto spazio)
potrebbe essere un problema dei driver grafici che crashano a causa del gioco,
hai provato a cambiarli? metti prima gli ultimi usciti e poi riprova, oppure se non vanno usa versioni precedenti, a volte funge.
Per farti il backup dei driver prima delle prove utilizza un programma apposito come driver genius (http://drivergeniuspro.it)
In casi di bsod è sempre meglio seguire questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371)
Ibramilano
11-08-2010, 08:53
con il programmino whocrashed ho rilevato l'errore ma nn so come toglierlo.. l'errore per cui crasha il pc è ntoskrl.exe
Allora con quell'errore comincia con dei test dell'hw, ram con memtest oppure prova a togliere uno degli slot ram HD con HDTune
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.