View Full Version : Aprire HP dv5-1036el, come fare?
Moleskine
10-08-2010, 12:38
Ciao a tutt, come da titolo vorrei aprire la scocca posteriore del mio notebook HP pavillion dv5-1036el per raggiungere la parte che interessa i collegamenti tra schermo e notebook (per provare a risolvere il problema dello sfarfallio dello schermo), qualcuno puo' aiutarmi con un guida o qualcosa di simile?
P.S.
Ho provato a togliere tutte le viti, ma non riesco a sollevare niente e ho paura di fare guai, grazie in anticipo!
VanniX_LinuX
11-08-2010, 08:40
Ti cerco subito il service manual, cosi' lo segui passo passo e non avrai problemi :)
EDIT: Eccolo qui: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01550108.pdf direttamente dal sito HP ;)
Moleskine
11-08-2010, 08:50
Ti cerco subito il service manual, cosi' lo segui passo passo e non avrai problemi :)
EDIT: Eccolo qui: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01550108.pdf direttamente dal sito HP ;)
Grazie mille, credevo fosse molto più facile raggiungere le componenti dello schermo, ma a quanto pare è meglio che non ci metto le mani, grazie comunque! :D :stordita:
VanniX_LinuX
11-08-2010, 11:58
Comuque è probabile che il probelma possa essere anche nel monitor, e non nel pc.
Comunque non è complicato, sembra ma poi non è, proprio stamani ho cambiato inverter e cavo nel mio fujistu, 4-5 minuti netti di lavoro;)
Moleskine
11-08-2010, 12:14
Comuque è probabile che il probelma possa essere anche nel monitor, e non nel pc.
Comunque non è complicato, sembra ma poi non è, proprio stamani ho cambiato inverter e cavo nel mio fujistu, 4-5 minuti netti di lavoro;)
Si non è un problema di scheda grafica, io penso si sia rotto il fusibile che porta le immagini allo schermo o allentato il collegamento schermo-notebook, perchè lo fa solo in determinate posizioni, anche se ultimamente sono aumentate quest'ultime :sofico: :doh:
VanniX_LinuX
11-08-2010, 12:19
Si non è un problema di scheda grafica, io penso si sia rotto il fusibile che porta le immagini allo schermo o allentato il collegamento schermo-notebook, perchè lo fa solo in determinate posizioni, anche se ultimamente sono aumentate quest'ultime :sofico: :doh:
Aspetta, da poco ho partecipato a una discussione con problema simile, la cerco e te la linko ;)
VanniX_LinuX
11-08-2010, 12:30
Eccola una: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2230276
Poi mi pare che c'era anche un'altra, ma nn la trovo :(
EDIT: Trovata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184675
Moleskine
11-08-2010, 14:09
Felice aggiornamento.
Niente sostituzione dell'LCD (anche perchè questo HP, con tecnologia HD costerebbe più del notebook stesso :rolleyes: ).
In ogni caso, mi sono fatto coraggio e ho aperto un pò il tutto fino a quando non sono arrivato a vedere due fili belli doppi agli angoli in alto a destra e a sinistra del notebook.
In ogni caso, con il timore che avrei rotto tutto, ho deciso di richiudere tutto, ma prima di ciò ho solo sistemato un pò meglio quei fantomatici "filoni" negli angoli.
Risultato? Non "sfarfalla" più, nella mia ignoranza ho supposto che il problema era dovuto da un mal ripiegamento del filo durante l'apertura dello schermo oppure... bho!:stordita:
Grazie mille comunque dell'aiuto Vanni ;)
VanniX_LinuX
11-08-2010, 20:24
Felice aggiornamento.
Niente sostituzione dell'LCD (anche perchè questo HP, con tecnologia HD costerebbe più del notebook stesso :rolleyes: ).
In ogni caso, mi sono fatto coraggio e ho aperto un pò il tutto fino a quando non sono arrivato a vedere due fili belli doppi agli angoli in alto a destra e a sinistra del notebook.
In ogni caso, con il timore che avrei rotto tutto, ho deciso di richiudere tutto, ma prima di ciò ho solo sistemato un pò meglio quei fantomatici "filoni" negli angoli.
Risultato? Non "sfarfalla" più, nella mia ignoranza ho supposto che il problema era dovuto da un mal ripiegamento del filo durante l'apertura dello schermo oppure... bho!:stordita:
Grazie mille comunque dell'aiuto Vanni ;)
Prego, speriamo che tu abbia risolto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.