View Full Version : PS2 collegamento ps2 vga
giova.85
10-08-2010, 12:26
Ciao volevo chiedere un'informazione allora ho un ps2 che mi ha dato un mio amico adesso che e passato alle play3 e dato che ho uno schermo del pc a tubo catodico che nn uso piu mi chiedevo se per caso esisteva un cavo o qualcosa per poterlo usare con la play, cioe un adattatore che da rgb( quello con i spinotti rosso giallo e bianco) vada a vga... grazie aspetto i vostri consigli
Ciao volevo chiedere un'informazione allora ho un ps2 che mi ha dato un mio amico adesso che e passato alle play3 e dato che ho uno schermo del pc a tubo catodico che nn uso piu mi chiedevo se per caso esisteva un cavo o qualcosa per poterlo usare con la play, cioe un adattatore che da rgb( quello con i spinotti rosso giallo e bianco) vada a vga... grazie aspetto i vostri consigli
mmm non vorrei dire cazzate ma i segnali sono diversi il vga dovrebbe essere analogico ed il tuo digitale o vice-versa io cercavo un adattatore da pc a televisore ma sul mercato non credo esistano è possibile autocostruirli xò nn sò quanto ne valga la pena per via delle schermature
In realtà esiste un cavo vga apposito, ma costa tipo 80 euro e oramai è introvabile. Se vuoi però potresti provarlo a costruire tu partendo dal cavo rgb, che tra l'altro non è il tuo, quello con i tre spinotti rosso bianco e giallo e il cavo composito ed è il peggior collegamento in termini di qualità che esista.
Per trovare la guida basta che cerchi con google, non è difficilissimo e farlo costa solo qualche euro ;)
Un esempio di guida http://www.mameitalia.net/index.php?showtopic=12053
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.