PDA

View Full Version : Sony Nex-5 o Panasonic Lx-5?


ruben74
10-08-2010, 10:48
Volevo acquistare una fotocamera con la possibilità di utilizzarla in manuale, per iniziare a fare qualche foto personalizzata.
Mi intrigava la Sony per la possibilità, un giorno, di affiancare all'obiettivo 18-55 quello da 200; mentre della Panasonic se ne parla un gran bene.
Qualche consiglio?
Grazie!

ruben74
17-08-2010, 09:30
Dai.....non c'è nessuno che sa dirmi qualcosa tra queste due fotocamere?
Mi interessa soprattutto la gestione del manuale.
Della Sony si dice che è molto poco "comodo" in quanto si deve accedere ai menù; sulla Panasonic invece?
Grazie!

Kemel
23-10-2010, 11:12
Io sto passando adesso da LX3 a NEX-5.
Posti tutti i difetti della NEX che si sanno e si vedono la vera differenza sta negli alti iso e nella possibilità di montare sulla NEX ottiche di ogni genere, oltre a cose per me meno importanti.Il firmware 3 poi risolve alcuni problemi di "comodità" permettendo di impostare funzioni particolari sui purtroppo pochi tasti, questo ha aiutato tutti quelli che riutilizzano vecchie ottiche manuali su NEX.
Certo sulla LX5 hanno risolto l'unico vero difetto per me che era la scomodità dello zoom manuale che sulla mia è un joystick odioso!

Considera anche NEX3 che se non fosse per l'impugnatura avrei preso al posto della 5, dato che la si prende con 400 € circa.
Qualunque scelta tu faccia comunque prendi un ottimo prodotto! l'unico problema vero con LX5 è che a 400 ISO le foto a colori sono già "macchiate" di giallo e per me è parecchio fastidioso tanto che non ho quasi mai scattato a colori sopra i 200.