PDA

View Full Version : [CANON] White Box costa meno, perche'?

T3mp
10-08-2010, 11:24
sono in procinto di comprare un obiettivo per ampliare la mia gamma di ottiche...

la cosa che nn capisco e' la differenza tra lo stesso obiettivo venduto 2 volte
esempio:
50mm --> 300 euri
50mm white box --> 250 euri

dalle descrizioni tecniche si evince che le 2 lenti sono UGUALI. come mai allora questa differenza di prezzo?

grazie in anticipo delle info.

andyweb79
10-08-2010, 11:55
sono in procinto di comprare un obiettivo per ampliare la mia gamma di ottiche...

la cosa che nn capisco e' la differenza tra lo stesso obiettivo venduto 2 volte
esempio:
50mm --> 300 euri
50mm white box --> 250 euri

dalle descrizioni tecniche si evince che le 2 lenti sono UGUALI. come mai allora questa differenza di prezzo?

grazie in anticipo delle info.

il white box dovrebbe essere "scatola tutta bianca" ovvero quella lente smembrata da un kit. Però strano che un 50 mm lo trovi così.
Io ho preso il 24-105 in white box pagandolo quasi 80 euro meno, proprio perchè smembrato da un kit di 5D mk II.
La lente è la stessa, hai comunque tutta la dotazione e la garanzia, solamente che non hai la scatola "originale diciamo", ma una puramente bianca e anonima.

Zak84
10-08-2010, 12:15
Esatto, la lente è in tutto e per tutto identica a quella con la scatola branded, compresi gli accessori. Molti rivenditori smembrano i kit composti da fotocamera + ottica vendendo separatamente i due prodotti. Visto che il kit costa di meno rispetto ai prodotti in scatola branded venduti separatamente, si riescono a fare dei prezzi più vantaggiosi.

BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!!!! :)

T3mp
10-08-2010, 12:23
ok ho capito, nel white box ci sono ottiche sembrate dai kit!

quello del 50 era un esempio, potevo scriverci anche 245 :D