PDA

View Full Version : Overclock Amd Athlon 64 X2 6000+

Bicchierino
10-08-2010, 07:58
Vorrei overcloccare questa cpu, so che ci sono le guide però speravo che qualcuno avesse lo stesso processore e mi sapesse dire quali sono i valori da mettere per avere un computer stabile, anzichè andare per tentativi e rischiare di rompere tutto:D

albi5
13-08-2010, 11:59
Vorrei overcloccare questa cpu, so che ci sono le guide però speravo che qualcuno avesse lo stesso processore e mi sapesse dire quali sono i valori da mettere per avere un computer stabile, anzichè andare per tentativi e rischiare di rompere tutto:D

devi leggere le guide e provare tu stesso perchè anche se un altro ha la tua cpu non vuol dire che sale nello stesso modo.ogni cpu è diversa dall'altra!

Bicchierino
13-08-2010, 22:52
ok grazie albi :)

isomen
16-08-2010, 08:19
I passi da seguire sono:

1) fixare pci-e e pci
2) abbassare il molti HT a 4 o a 800 (fino a 250 di bus, a 3 o a 600 se vai oltre)
3) impostare un divisore alle ram perchè continuino a lavorare in specifica (almeno fino a quando nn hai trovato il limite del procio, poi puoi decidere di occare anche loro)
4) disabilitare C&Q e spread spectrum vari

adesso puoi iniziare a salire con l'fsb, inizialmente puoi fare 10 mhz alla volta... dopo 4/5, ogni volta fai un test veloce di stabilità e ai primi sintomi d'instabilità decidi se abbassare di qualche mhz e fermarti o alzare il vcore (in questo caso tieni d'occhio le temp) per provare a salire ancora, quando ti fermi fai test approfonditi di stabilità.

;) CIAUZ