View Full Version : La famosa striscia gialla sul display
Alnitak312
10-08-2010, 00:15
Ho comprato l'iPhone venerdì 6. Nel fine settimana l'ho provato pochissimo, ma nella giornata di oggi posso dire di averlo spremuto per bene. Stamattina ho testato il display, per vedere se ci fossero pixel bruciati o altre anomalie, ma per fortuna ho non ho riscontrato nulla di strano, tutto perfetto.
In serata, tuttavia, mi sono imbattuto in una striscia giallognola, ben visibile su sfondo bianco, identica a quelle mostrate dalle immagini che giravano in rete verso la fine di giugno.
Leggo un po' ovunque che questo in realtà non sarebbe neppure un problema, dal momento che dipende dal non completo assorbimento della colla usata per il display e che il tutto si sistemerà nel giro di alcuni giorni. Vorrei solo capire...le cose realmente così? Posso effettivamente dormire sonni tranquilli?
Ho comprato l'iPhone venerdì 6. Nel fine settimana l'ho provato pochissimo, ma nella giornata di oggi posso dire di averlo spremuto per bene. Stamattina ho testato il display, per vedere se ci fossero pixel bruciati o altre anomalie, ma per fortuna ho non ho riscontrato nulla di strano, tutto perfetto.
In serata, tuttavia, mi sono imbattuto in una striscia giallognola, ben visibile su sfondo bianco, identica a quelle mostrate dalle immagini che giravano in rete verso la fine di giugno.
Leggo un po' ovunque che questo in realtà non sarebbe neppure un problema, dal momento che dipende dal non completo assorbimento della colla usata per il display e che il tutto si sistemerà nel giro di alcuni giorni. Vorrei solo capire...le cose realmente così? Posso effettivamente dormire sonni tranquilli?
senza una foto è difficile dirlo, comunque io non mi preoccuperei: aspetta qualche giorno e vedi se si assorbe, altrimenti te lo cambieranno senza problemi :)
Alnitak312
10-08-2010, 20:12
senza una foto è difficile dirlo, comunque io non mi preoccuperei: aspetta qualche giorno e vedi se si assorbe, altrimenti te lo cambieranno senza problemi :)
Per far capire, è grosso modo una cosa simile a questa:
http://apple.hdblog.it/wp-content/uploads/2010/06/Some-iPhone-4-Displays-Have-Yellow-Bands-Spots-Other-Problems.jpeg
Forse nel mio caso sono leggermente meno visibili, ma la sostanza è questa.
andreamancini
11-08-2010, 08:58
anche ad un mio amico è successo, ha chiamato il centro assistenza e gli hanno detto che se non va via lo cambiano, cmq è un problema che hanno riscontrato in molti sempre a detta del centro assitenza apple!
Alnitak312
11-08-2010, 10:01
anche ad un mio amico è successo, ha chiamato il centro assistenza e gli hanno detto che se non va via lo cambiano, cmq è un problema che hanno riscontrato in molti sempre a detta del centro assitenza apple!
Ma è proprio questo che vorrei capire...ci sono possibilità che vada via? A qualcuno è già successo che la macchia fosse sparita? O alla fine l'unica soluzione è la sostituzione?
andreamancini
11-08-2010, 10:06
in teoria dovrebbe andare via da sola asciugandosi, però se non va via hai tempo 12 mesi (o 36 se hai fatto l'estensione) per fartelo sostituire visto che è un problema riconosciuto..io quella del mio amico non la vedo neanche! però capisco che possa dare fastidio solo il fatto che uno sappia che ci sia :D
Alnitak312
11-08-2010, 10:14
in teoria dovrebbe andare via da sola asciugandosi, però se non va via hai tempo 12 mesi (o 36 se hai fatto l'estensione) per fartelo sostituire visto che è un problema riconosciuto..io quella del mio amico non la vedo neanche! però capisco che possa dare fastidio solo il fatto che uno sappia che ci sia :D
Il tuo amico quando se n'è accorto? Da quanti giorni la nota?
Il problema è che ne danno uno "ricondizionato" .. o sbaglio?
Se così fosse, visto che il terminale è nuovissimo, io preferirei restituirlo e farmi rimborsare ..e poi prenderne un altro. Almeno avrei in mano un prodotto nuovo in tutto e per tutto
Sono io l'amico ;)
io me ne sono accorto la sera stessa.....il problema si evidenzia in basso a sinistra, e si nota a schermo "caldo", cioè dopo una decina di minuto di utilizzo. dubito che sia la colla che debba asciugarsi, dato che ocn il calore dovrebbe saprire e non presentarsi il problema....per me si tratta di qualch ereagente chmico di incollaggio tra vetroe display che con il calore si colora e dà l'alone.
ho chiamato assitenza apple, loro te lo cambiano in garanzia quando vuoi senza problema, anche se loro mi hanno consigliato di apsettare per vedere se sparisce......personalmente farò così: dato che il problema lo noto solo su sofnod bianco ed è in una zona dello schermo non importante,me lo terrò cosi piu che posso, salvo poi farmelo cambiare per avere un cell nuovo con batteria nuova tra un pò di mesi ;)
Sono io l'amico ;)
io me ne sono accorto la sera stessa.....il problema si evidenzia in basso a sinistra, e si nota a schermo "caldo", cioè dopo una decina di minuto di utilizzo. dubito che sia la colla che debba asciugarsi, dato che ocn il calore dovrebbe saprire e non presentarsi il problema....per me si tratta di qualch ereagente chmico di incollaggio tra vetroe display che con il calore si colora e dà l'alone.
ho chiamato assitenza apple, loro te lo cambiano in garanzia quando vuoi senza problema, anche se loro mi hanno consigliato di apsettare per vedere se sparisce......personalmente farò così: dato che il problema lo noto solo su sofnod bianco ed è in una zona dello schermo non importante,me lo terrò cosi piu che posso, salvo poi farmelo cambiare per avere un cell nuovo con batteria nuova tra un pò di mesi ;)
Alnitak312
11-08-2010, 10:37
Sono io l'amico ;)
E' esattamente quello che succede a me...la mia macchia è una sorta di strisciolina in zona centrale (leggermente sulla sinistra), che va dall'alto verso il basso fino a circa metà display e mi compare solo su sfondo bianco e dopo i canonici 10 minuti di utilizzo. Quindi quanti giorni sono che l'hai notata? Ci sono stati miglioramenti?
ciao, io l'ho notata da mercoledì scorso, quindi una settimana......mi sembra livemente migliorata.....diciamo che di sicuro non è peggiorata......io me lo tengo così per ora....non ho la possibilità di andare in apple store e passare una settimana senza telefono per me è impensabile....
Alnitak312
11-08-2010, 10:54
ciao, io l'ho notata da mercoledì scorso, quindi una settimana......mi sembra livemente migliorata.....diciamo che di sicuro non è peggiorata......io me lo tengo così per ora....non ho la possibilità di andare in apple store e passare una settimana senza telefono per me è impensabile....
Mmm...quindi se le cose migliorano potrebbe essere un buon segnale. Io per il momento di sicuro non lo mando in assistenza, anche perchè siamo in pieno agosto e comunque si perderebbe un mucchio di tempo. Vediamo un po' l'evoluzione delle cose, confido molto sulla validità degli articoli che uscirono a fine giugno...
guarda, se chiami assistenza apple, loro il giorno dopo ti prenotano il ritiro con ups e in una settimana ce l'hai a casa......
io invece sono dubbioso sul fatto che sparirà la macchia.......pensaci bene....hai letto in giro mai di uno a cui sia effettivamente sparita?.....io no.
Alnitak312
11-08-2010, 11:11
guarda, se chiami assistenza apple, loro il giorno dopo ti prenotano il ritiro con ups e in una settimana ce l'hai a casa......
io invece sono dubbioso sul fatto che sparirà la macchia.......pensaci bene....hai letto in giro mai di uno a cui sia effettivamente sparita?.....io no.
Più che altro ho letto di pochissimi Italiani che hanno avuto questo problema...
Negli articoli di giugno, invece, leggevo che le persone che avevano notato queste macchie avevano poi confermato che, col passare dei giorni, il problema stava lentamente sparendo.
Purtroppo non ci sono altri riferimenti...
Alnitak312
11-08-2010, 18:49
Ma più che altro mi chiedo...c'è qualcuno che ha avuto questo problema ed effettivamente poi le macchie sono sparite?
Vorrei aiutarti con le statistiche ma con tutta la buona volontà macchie o strisce gialle sul display del mio non ne vedo. Sono reduce da 15 minuti di uso con luminosità al massimo proprio per cercare di scorgere qualche imperfezione che mi era sfuggita sino ad ora ma l'unico effetto negativo è che mi è venuto un gran mal di occhi (al 100% di sera è atroce per la luminosità smodata .. in senso buono ).
Con l'iPad ero stato meno fortunato (cambiati 3 prima dell'attuale), a questo giro mi è andata meglio. Comunque come ti è già stato detto, con Apple sei in una botte di ferro. Il servizio di assistenza è senza ombra di dubbio il migliore in circolazione. Io un difettuccio me lo terrei pure come garanzia per assicurarmi un cambio a batteria spompata .. :cool: .. se però ti disturba, aspetta qualche altro giorno e poi in caso contatta l'assistenza.
Alnitak312
11-08-2010, 21:29
Vorrei aiutarti con le statistiche ma con tutta la buona volontà macchie o strisce gialle sul display del mio non ne vedo. Sono reduce da 15 minuti di uso con luminosità al massimo proprio per cercare di scorgere qualche imperfezione che mi era sfuggita sino ad ora ma l'unico effetto negativo è che mi è venuto un gran mal di occhi (al 100% di sera è atroce per la luminosità smodata .. in senso buono ).
Con l'iPad ero stato meno fortunato (cambiati 3 prima dell'attuale), a questo giro mi è andata meglio. Comunque come ti è già stato detto, con Apple sei in una botte di ferro. Il servizio di assistenza è senza ombra di dubbio il migliore in circolazione. Io un difettuccio me lo terrei pure come garanzia per assicurarmi un cambio a batteria spompata .. :cool: .. se però ti disturba, aspetta qualche altro giorno e poi in caso contatta l'assistenza.
Il fatto è questo...io di sicuro vorrei aspettare almeno l'inizio di settembre, anche per vedere se effettivamente il difetto scompare (così come teoricamente sbandierato). Poi ho soltanto una perplessità: che succede se, ad esempio, mi arriva un iPhone senza questo difetto ma con un pixel bruciato o con qualche altra imperfezione?
Il fatto è questo...io di sicuro vorrei aspettare almeno l'inizio di settembre, anche per vedere se effettivamente il difetto scompare (così come teoricamente sbandierato). Poi ho soltanto una perplessità: che succede se, ad esempio, mi arriva un iPhone senza questo difetto ma con un pixel bruciato o con qualche altra imperfezione?
Lo rispedisci indietro .. Apple non fa storie.
Ho cambiato 3 iPhone 3GS ricondizionati fino a quando ho trovato uno perfetto e 3 iPad .. i commessi (andavo all'Apple Store) non fiatano: accertano il difetto e sostituiscono senza problemi. Lo stesso vale per l'assistenza telefonica. Se il difetto c'è, tempo 1 settimana lo cambiano.
Alnitak312
11-08-2010, 22:32
Lo rispedisci indietro .. Apple non fa storie.
Ho cambiato 3 iPhone 3GS ricondizionati fino a quando ho trovato uno perfetto e 3 iPad .. i commessi (andavo all'Apple Store) non fiatano: accertano il difetto e sostituiscono senza problemi. Lo stesso vale per l'assistenza telefonica. Se il difetto c'è, tempo 1 settimana lo cambiano.
I pixel bruciati sono considerati difetto?
Alnitak312
13-08-2010, 11:54
Tommo, novità con la macchia gialla?
Alnitak312
13-08-2010, 12:19
Comunque mi sono fatto un po' di cultura su questo problema, spulciando pagine e pagine su internet e andando a leggere info anche nei forum stranieri. Il punto nevralgico della questione riguarda la presunta sparizione delle macchie. Molta gente, infatti, giura che il problema è scomparso da solo dopo alcuni giorni di utilizzo, ma a me sta cosa convince pochissimo. Sono quasi certo, infatti, che chi dice che le macchie sono sparite, ha controllato il telefono "a freddo". Infatti, pochi minuti di utilizzo non sono sufficienti a rendere visibili le macchie, che invece saltano fuori soltanto quando l'iPhone si riscalda. Temo, infatti, che tutti gli squilli di tromba sulla sparizione delle macchie siano infatti fondati soltanto su un paio di false convinzioni da parte degli utenti di qualche forum. Ed è una cosa che, a mio parere, andrebbe approfondita anche dai siti italiani, che sono ancora fermi alle notizie di fine giugno. La mia teoria è che il problema sia definitivo e che le macchie non siano affatto destinate a scomparire...o meglio, la scomparsa sarebbe soltanto temporanea, quando il telefono è freddo, per poi ritornare alla ribalta con il calore prodotto dal dispositivo. Quindi l'unica soluzione sarebbe la sostituzione del telefono ed è quello che probabilmente farò la prossima settimana.
Alnitak312
13-08-2010, 17:28
Ho avuto modo di parlare con altri 3 utenti che hanno il mio stesso problema. Tutti e quattro abbiamo notato le stesse cose: le macchie compaiono quando il telefono è caldo e tendono a scomparire quando si raffredda, ma in una settimana di utilizzo purtroppo non è cambiato un bel niente. Uno di questi utenti si è già fatto sostituire il telefono direttamente all'Apple Store di Roma Est, gli altri stanno aspettando la fine del mese, anche per evitare che venga restituito un iPhone con lo stesso problema (le probabilità non sono poche).
A questo punto, dato che l'unica strada percorribile sembra quella di contattare la Apple, cosa dovrei fare? Il telefono è nuovo (ha una settimana di vita), dovrei chiedere la sostituzione con un altro iPhone nuovo, dovrei mandarlo in assistenza (ma poi me ne arriverebbe uno rigenerato?), come dovrei muovermi in questo momento? E' il mio primo iPhone e purtroppo mi trovo già a fronteggiare queste situazioni...
Condivido in pieno la tua visione. come ho detto anche da altre parti, la macchia non sparirà mai.solo a freddo sparisce. io fra due settimane ho l'occasione di passare da un apple store e me lo farò cambiare e tanti saluti :)
mi sembra cmq stranissimo anche a me che nessuno ne parli.....tuti zitti sul problema......bah.......
Chiama l'assistenza apple e ti sapranno dire loro. di certo ti danno un telefono nuovo ;)
se puoi passi da un apple store e te lo cambiano direttamente, altrimenti te lo vengono a prendere a casa e in una settimana ne hai uno nuovo :)
Alnitak312
13-08-2010, 18:18
Chiama l'assistenza apple e ti sapranno dire loro. di certo ti danno un telefono nuovo ;)
se puoi passi da un apple store e te lo cambiano direttamente, altrimenti te lo vengono a prendere a casa e in una settimana ne hai uno nuovo :)
Ma nuovo o rigenerato? È questo che vorrei sapere con sicurezza...
Dubito che diano iphone 4 rigenerati cosi presto....cmq l'unica è chiamare l'assistenza e sentire cosa ti dicono loro.....
Alnitak312
13-08-2010, 21:47
Dubito che diano iphone 4 rigenerati cosi presto....cmq l'unica è chiamare l'assistenza e sentire cosa ti dicono loro.....
Ho chiamato il centro assistenza e mi hanno confermato che, in caso di assistenza col corriere, arriverebbe a casa un rigenerato...tra l'altro il ragazzo mi ha anche detto che il problema è noto ma che dovrebbe sparire in una decina di giorni...io per ora attenderò ancora qualche giorno, poi vedrò cosa fare...
Leggevo però che in caso andassi a Roma Est me ne darebbero uno nuovo...se così fosse non sarebbe male, anche se io non sono di Roma e dovrei farmi un bel pò di km...
sicuro siano 36 mesi?
guardando il sito della apple sembra che la Apple care applicata a iPhone duri solo 24
dal sito apple:
Ottieni servizio e assistenza da parte dei migliori esperti dei tuoi prodotti. Entro due anni dalla data di acquisto del tuo iPhone originale, AppleCare Protection Plan ti offre
anche io pensavo fossero 3 anni, ma ora mi è venuto un serio dubbio
Confermo che apple care per iphone è di due anni, non tre.
leggevo in giro che purtroppo ora anche negli apple store ti sostuiscono l'iphone 4 con uno rigenerato.......a sto punto non so se ha senso di andare in un apple store apposta......
Alnitak312
15-08-2010, 23:27
Confermo che apple care per iphone è di due anni, non tre.
leggevo in giro che purtroppo ora anche negli apple store ti sostuiscono l'iphone 4 con uno rigenerato.......a sto punto non so se ha senso di andare in un apple store apposta......
Beh si...
Però la cosa che mi scazza parecchio è che il telefono sostanzialmente è nuovo, farselo sostituire dopo 10 giorni con un telefono rigenerato è leggermente deludente...
A proposito...la macchia è sempre lì? Miglioramenti?
Ma ti diro.....mi pare migliorata in questi giorni.....che stia sparendo??mah....io settimana prossima potrei passare da apple store....ma sono combattuto....x un problema cosi piccolo cambiare un telefono NUOVO x uno ricondizionato....a sto punto conviene apsettare un anno e farseli cambiare alla fine....e a te?sparisce la macchia?
Alnitak312
16-08-2010, 00:02
Ma ti diro.....mi pare migliorata in questi giorni.....che stia sparendo??mah....io settimana prossima potrei passare da apple store....ma sono combattuto....x un problema cosi piccolo cambiare un telefono NUOVO x uno ricondizionato....a sto punto conviene apsettare un anno e farseli cambiare alla fine....e a te?sparisce la macchia?
Mah...per il momento mi sembra ancora come prima, non ho notato miglioramenti, anche se negli ultimi due giorni il telefono l'ho tenuto spento...
Tu che tipo di miglioramento hai notato? Si è rimpicciolita? Hai effettuato il test a telefono caldo?
Scusate, ma non ci sono i 30 giorni entro i quali poter richiedere il rimborso per il problema dell'antenna?
Se è così anche in Italia andate allo store e dite che avete problemi con l'antenna e che nella vostra zona non prende e fatevi rimborsare, e ne ricomprate uno nuovo.
Se non è possibile, valutate quanto questa macchia sia visibile e quanto vi dia fastidio, se è qualcosa di accettabile o trascurabile tenetevelo così e tra 10 mesi/un anno ve lo fate sostituire.
Alnitak312
16-08-2010, 16:08
Scusate, ma non ci sono i 30 giorni entro i quali poter richiedere il rimborso per il problema dell'antenna?
Se è così anche in Italia andate allo store e dite che avete problemi con l'antenna e che nella vostra zona non prende e fatevi rimborsare, e ne ricomprate uno nuovo.
Se non è possibile, valutate quanto questa macchia sia visibile e quanto vi dia fastidio, se è qualcosa di accettabile o trascurabile tenetevelo così e tra 10 mesi/un anno ve lo fate sostituire.
Sul fatto del rimborso onestamente non sono informato.
Per quanto riguarda la macchia, l'idea di tenerlo una decina di mesi così francamente mi lascia molto perplesso...cavolo, acquistare un prodotto così costoso e trovarselo con un difetto di assemblaggio di tale evidenza, direi che fa girare parecchio i cocomeri...
Io potrei anche attendere (se il problema fosse realmente momentaneo), ma ogni giorno che passa non vedo nessun miglioramento.
Alnitak312
16-08-2010, 18:55
Che palle, che palle al quadrato!
Ho chiamato nuovamente l'Apple Store, stavolta ho parlato con un agente di supporto francese, gentilissimo e molto disponibile. Mi ha detto che la macchia teoricamente dovrebbe andar via nel giro di 2-3 settimane (?!?!? ma non dovevano essere pochi giorni?), ma che però me lo avrebbero sostituito senza problemi anche subito, nel caso avessi voglia di applicare la garanzia. Mi ha prospettato due ipotesi:
1) Sostituzione con corriere UPS, 5 giorni per riavere l'iPhone, certezza di averlo rigenerato o riparato, NON nuovo.
2) Appuntamento al Genius Bar di Roma Est (poteva prenotarmi per sabato sera, domenica pomeriggio o sera, lunedì pomeriggio o sera); mi ha detto che con altissima probabilità me lo sostituiscono con uno nuovo, a meno che non siano arrivati un tot di rigenerati, allora in tal caso mi beccherei il rigenerato.
Sono un po' in "crisi"...che faccio? Aspetto nel caso le macchie vadano via? Mi faccio sti 250 km fino a Roma per avere un barlume di speranza di riaverlo nuovo? O risparmio benzina e autostrada, prenoto l'assistenza via corriere, ma me ne becco uno rigenerato?
Informati sui 30 giorni per la restituzione con rimborso!!!
Se lo vuoi dare subito via per uno nuovo è l'unica strada sicura.
Se lo dai in garanzia ti potrebbero rifilare sempre un refurbished per nuovo allo store.
Alnitak312
17-08-2010, 10:18
Se lo dai in garanzia ti potrebbero rifilare sempre un refurbished per nuovo allo store.
Questo non potrebbero farlo, me ne accorgerei dal numero di serie.
Comunque secondo me non è normale che in garanzia ti sostituiscano il telefono con uno usato, è una pratica scorrettissima.
Loro i refurbished sullo store li vendono ad un prezzo minore di quello nuovo, quindi nonostante tu abbia pagato a prezzo pieno un terminale difettato, per un certo periodo di tempo non hai potuto godere appieno delle sue caratteristiche, poi devi aggiunge il tempo necessario per la sostituzione con relativo disagio dovuto al non avere il terminale, ti ritroverai con un terminale usato di cui non sai la storia. Certo avrai la parte esteriore nuova ma non sai dentro come è messo.
Alnitak312
17-08-2010, 13:29
Comunque secondo me non è normale che in garanzia ti sostituiscano il telefono con uno usato, è una pratica scorrettissima.
Loro i refurbished sullo store li vendono ad un prezzo minore di quello nuovo, quindi nonostante tu abbia pagato a prezzo pieno un terminale difettato, per un certo periodo di tempo non hai potuto godere appieno delle sue caratteristiche, poi devi aggiunge il tempo necessario per la sostituzione con relativo disagio dovuto al non avere il terminale, ti ritroverai con un terminale usato di cui non sai la storia. Certo avrai la parte esteriore nuova ma non sai dentro come è messo.
Ed è per questo che vorrei andare a Roma, perchè a quanto pare ci sono altissime possibilità che in questa fase mi diano un telefono nuovo. Anche se non è proprio una passeggiata di salute...
Certo avrai la parte esteriore nuova ma non sai dentro come è messo.
come un dispositivo nuovo. testato e garantito.
come un dispositivo Usato. testato e garantito.
Casomai.
Anche a me starebbe non poco sulle scatole, come dissi in un post all'inizio di questa discussione, ritrovarmi con un terminale ricondizionato dopo pochi giorni dall'acquisto. Personalmente lo riporterei indietro, mi farei rimborsare e ne prenderei uno nuovo, un po' di sbattimento in più ma almeno ho fra le mani un terminale nuovo. Capisco avere un ricondizionato dopo mesi o anni di utilizzo, ma dopo pochi giorni mi sembra eccessivo
Alnitak312
17-08-2010, 16:52
Ma prima di consegnare l'iPhone al corriere o all'Apple Store, bisogna effettuare il ripristino? E si può fare anche senza iTunes?
Anche a me starebbe non poco sulle scatole, come dissi in un post all'inizio di questa discussione, ritrovarmi con un terminale ricondizionato dopo pochi giorni dall'acquisto. Personalmente lo riporterei indietro, mi farei rimborsare e ne prenderei uno nuovo, un po' di sbattimento in più ma almeno ho fra le mani un terminale nuovo. Capisco avere un ricondizionato dopo mesi o anni di utilizzo, ma dopo pochi giorni mi sembra eccessivo
Sinceramente non comprendo le preoccupazioni.
Ho portato indietro un 3GS perchè lo avevo sfasciato (danni estetici, scocca graffiata e aperta in 2, GPS che non andava etc, etc,). Pagato 211 euro.
Il primo aveva una ricezione peggiore del mio - riportato.
Il secondo aveva il GPS che non prendeva bene - riportato.
Il terzo era pari al mio - tenuto.
Sempre 211 euro ho speso e alla fine con i cambi avevo guadagnato circa 1 mese di garanzia.
Se il rigenerato non piace lo si cambia. Apple sostituisce fino all'esasperazione e poi nel peggiore dei casi si passa al rimborso.
Alnitak312
17-08-2010, 21:57
Domani comunque mi faccio fissare un appuntamento all'Apple Store di Roma Est e vediamo un po'...
Alnitak312
19-08-2010, 11:52
Ragazzi, ho un dubbio.
Tra qualche giorno dovrei andare a Roma a farmi sostituire l'iPhone, a causa della famosa macchia gialla. Ma stavo pensando...siccome la macchia si rende visibile solo su sfondo bianco ma soprattutto solo a telefono "caldo", cosa mi consigliate di fare per scaldare il telefono, per verificare che il pezzo in sostituzione non soffra dello stesso problema, tenendo conto che ovviamente sul telefono non ci sarà nessuna applicazione installata?
Se vuoi riscaldare il telefono nel vero senso della parola, wifi/3g a palla e scarica podcast in background+telefono in carica+luminosità al massimo+qualche giochino pesante free scaricato dallo store+tutto quello che può usare il multitasking in background.
Non so come si comporta quando fa i video a 720p, può essere un alternativa valida.
Ricorda che il telefono deve essere attivato per fare le prove.
Andato ieri all'apple store di ginevra, dove ho preso il mio iphone 4. visto il problema, cambiato senza battere ciglio con uno NUOVO. gli avrò chiesto 10 volte se era nuovo o ricondizionato :D....in ogni caso lo tirano fuori da un box nero sigillatto, nel quale poi mettono l'iphone difettato.....ottimo servizio cmq...e rapido :)
sgabriels
06-09-2010, 17:22
strano che lo abbiano cambiato con uno nuovo, cmq i dispositivi ricondizionati hanno seriale che inizia per 5K
Sono sicuro che sia nuovo appunto perche il seriale inizia con 88.....;)
ezechiele2517
16-09-2010, 13:48
Ciao a tutti, il mio iphone 4 ce l'ho da un mese esatto e dopo circa 15 giorni mi sono accorto che nella status bar ai lati dell'orario dopo qualche minuto di utilizzo si vedono delle macchie gialle :mad:
Vorrei farmelo sostituire qualcuno che ha avuto la stessa cosa di recente?
La mia paura è che me ne danno uno rigenerato.
Che faccio?
grazie
Leggi le tre pagine del topic ed avrai le tue risposte.:read:
ezechiele2517
21-09-2010, 14:33
ieri l'ha ritirato il corriere speriamo bene :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.