PDA

View Full Version : Acquisto portatile: quali sw portarsi dietro per provarlo?


rocketA
09-08-2010, 22:41
Ci sono diverse discussioni su quali sono i migliori sw di test e benchmark, ma se doveste acquistare un portatile (come nel mio caso), quali programmi vi portereste dietro su chiave usb per testare al meglio tutto l'hw in un tempo ragionevolmente breve? ovviamente mi riferisco a sw no install... create(mi) la vostra suite!

Eress
10-08-2010, 05:46
HdTune portable
Siw
PCWizad
Speedfan
Tutti portable naturalmente ;)

xcdegasp
10-08-2010, 06:32
nessun software perchè è ll'hw a darti già idea di cosa possa e non possa fare non di certo una serie di benchmark che sono solo nuemri messi lì e per i quali non sarai mai in grado di capire al cambio di qualche driver i tuoi bench rimangano invariati mentre quello di seven registra punti inferiori :asd:
le caratteristiche hardware sono ben visibili e chiare

comunque non vi ffaranno mai inserire una chiavetta usb perchè è una situazione in cui è possibile che andiate a infeetttare il notebook.

mto89
10-08-2010, 11:31
comunque non vi ffaranno mai inserire una chiavetta usb perchè è una situazione in cui è possibile che andiate a infeetttare il notebook.

Proprio quello che mi stavo chiedendo leggendo il primo post :)

rocketA
10-08-2010, 20:53
beh, non sono completamente sicuro che chi vuole vendersi il portatile non ti farebbe mai inserire una chiavetta. se uno e' consapevole del rischio, di suo avra' gia' un pc protetto, probabilmente avra' gia' fatto anche un giro almeno di hdtune pe mettere le mani avanti. se non lo e', non ci pensera' due volte a darti l'ok per qualche prova, pur di rimarcare la bonta' di quanto vende. a tal proposito, posto che quanto dite e' sacrosanto, devo pero' far notare che lavoro in una biblioteca nella quale mettiamo a disposizone per vari usi, 12 pc al pubblico: le biblioteche nostre "sorelle" ne mettono a disposizione il doppio. bene, gli utenti che si sono fatti dei problemi a salvarsi files dai nostri pc (e guardate che ci fanno di tutto) su chiavetta e passarseli sul portatile si contano sulle dita di una mano. potete immaginarvi cosa si tirano su quotidianamente le nostre macchine...

xcdegasp
10-08-2010, 21:16
a parte il fatto che è già da ringraziare poter visionare un notebook acceso ma rimane il fatto che un notebook in mostra non possa avere antivirus come del resto non avrà bios e driver aggiornati e non sarà connesso a internet per ovvi motivi.

io avrei sinceramente paura di un negoziante che ti lasciasse fare cio che vuoi con il notebook in esposizione perchè denota la sua ignoranza in materia, sopratutto lascia giocare gli utonti con oggettoi che non sono per nulla giocattoli.
io negoziante risponderei così: quando riuscirai a dimostrarmi che sarai in grado di decifrare e comprendere in maniera assolutamente sensata e coerente i dati ottenuti dai benchmark che vorresti usare, non mi limiterò a farti installare cio che desideri per provare il notebook ma ti applicherò pure un bel sconto al costo finale del tuo acquisto :O