View Full Version : Problema grave con Emule
pierotten
09-08-2010, 21:32
Avrei un problema con Emule. Dopo aver acceso il Pc, ho fatto partire Emule dimenticandomi di connettermi ad internet. Nel frattempo, ho guardato un video per circa un'oretta senza rendermi conto che Emule non era partito a causa della mancanza di connessione. Dopo essermene accorta ho connesso, ma Emule non riesce ad accedere alla rete. Ho riavviato il PC, l'ho spento e riacceso, ma nulla.Cosa può essere successo?
Per favore aiutatemi:help:
OUTATIME
10-08-2010, 08:06
Avrei un problema con Emule. Dopo aver acceso il Pc, ho fatto partire Emule dimenticandomi di connettermi ad internet. Nel frattempo, ho guardato un video per circa un'oretta senza rendermi conto che Emule non era partito a causa della mancanza di connessione. Dopo essermene accorta ho connesso, ma Emule non riesce ad accedere alla rete. Ho riavviato il PC, l'ho spento e riacceso, ma nulla.Cosa può essere successo?
Per favore aiutatemi:help:
A quale rete? Server o kad?
pierotten
10-08-2010, 08:14
A quale rete? Server o kad?
Ah si scusa, non avevo specificato, rete Kad. I server non li uso più da anni.
OUTATIME
10-08-2010, 08:16
Ah si scusa, non avevo specificato, rete Kad. I server non li uso più da anni.
Hai fatto il test delle porte? Hai installato l'ultima release?
pierotten
10-08-2010, 08:21
Hai fatto il test delle porte? Hai installato l'ultima release?
Si, per entrambe mi dice "eseguito con successo" e ho già installato la 0.50a, il problema è sorto nel momento in cui emule è rimasto in attesa di connessione ad internet per circa un'ora. Cioè, io avevo dato "connetti" ad emule, ma non avevo fatto l'accesso ad internet.
OUTATIME
10-08-2010, 08:31
Si, per entrambe mi dice "eseguito con successo" e ho già installato la 0.50a, il problema è sorto nel momento in cui emule è rimasto in attesa di connessione ad internet per circa un'ora. Cioè, io avevo dato "connetti" ad emule, ma non avevo fatto l'accesso ad internet.
Ma la freccia del kad è rossa o gialla?
pierotten
10-08-2010, 08:34
Ma la freccia del kad è rossa o gialla?
E' Rossa perchè non si connette proprio. In pratica, quando premo"Connetti", il pulsante resta fermo su "Annulla", mentre dovrebbe uscir scritto "Disconnetti".
OUTATIME
10-08-2010, 08:40
E' Rossa perchè non si connette proprio. In pratica, quando premo"Connetti", il pulsante resta fermo su "Annulla", mentre dovrebbe uscir scritto "Disconnetti".
Firewall?
pierotten
10-08-2010, 08:59
Firewall?
E' disattivato da sempre :)
Comunque, non è cambiato nulla rispetto alle impostazioni che ho sempre avuto, è successa questa dimenticanza della connessione ed ora non va. Fino a prima di ieri sera con queste impostazioni emule è andato sempre alla grande.
pierotten
10-08-2010, 09:27
OUTATIME volevo ringraziarti per la pazienza, facendo l'ennesimo giro in rete ho risolto il problema, ho riscaricato i .nodes, chissà per quale motivo erano spariti in assenza di connessione.
Grazie mille:)
Il Bruco
10-08-2010, 12:30
In Emule
Opzioni
Server
Aumenta il numero a "Elimina server dopo X connessioni fallite" altrimenti in assenza di connessione ti ritrovi con lo stesso problema.
pierotten
10-08-2010, 22:49
In Emule
Opzioni
Server
Aumenta il numero a "Elimina server dopo X connessioni fallite" altrimenti in assenza di connessione ti ritrovi con lo stesso problema.
Grazie mille gentilissimo :) , questa cosa non la sapevo. In realtà sono stata anche fortunata a trovare la soluzione al problema cercando sui motori di ricerca.
OUTATIME
11-08-2010, 08:18
Io comunque sapevo che i server erano dentro al file server.met e che comunque non c'entrassero niente con la rete kad.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.