QWERT_metal
09-08-2010, 18:57
Salve a tutti,
vengo qui periodicamente ogni 6 mesi a postare i miei nuovi problemi con il pc.
Eccomi per la quarta (o terza? boh?) edizione xD
La mia configurazione è :
Cooler Master non mi ricordo 1000w modulare (non chiedetemi a cosa mi serve)
GIGABYTE EX58 - UD5
Intel Core i7 920
6 GB RAM (3 banchi) non mi ricordo la marca. a 1333 mhz
NVIDIA GTX 275
2 HD SATA
1 DVD-RW
Allora. Da sempre ho avuto problemi con la frequenza dell'i7 che mi ricordo che con CPU-Z si poteva vedere andare da 2.67 a 1.3 e qualcosa di colpo.
Poi smanettando nel bios avevo impostato 2.67 come frequenza fissa. Ok.
Tempo dopo il mio pc cominciava a spegnersi continuamente. Il dissipatore del processore era quello default :doh: e non si sa come si era smollato da un piedino e l'ho dovuto cambiare.
Il mio pc lo uso principalmente per giocare con giochi più o meno pesanti.
Fino a qualche settimana fa quando giocavo a CoD4 solo in certi server (quelli con punkbuster) mi si freezava interamente il pc (potevo solo fare reboot) con un rumore allucinante.
Mi avevano detto di aggiornare i driver della realtek integrata nella madre. È stato tutto inutile, ho dovuto reinstallare w7. Facendo cosi ho risolto (lo scrivo perchè continui reboot potrebbe aver danneggiato qualcosa, ma veniamo al mio problema)
L'altro ieri ho lasciato il pc acceso a scaricare per una trentina di ore (non è una cosa che faccio frequentemente, sarà la 3° volta che lo lascio per un tempo cosi elevato). Ieri sono tornato, tutto ok, l'ho spento.
Oggi accendo il pc, va alla schermata di caricamente di w7 e si riavvia. Poi ancora. E poi si avvia normalmente. Faccio tutto quello che dovevo fare (in totale l'ho lasciato acceso 3 ore) e lo spengo.
Poi poco fa vado per riaccenderlo, si riavvia 2-3 volte e...
BIPBIPBIBPIBIBPIBPIBPIBIPPBIIPBIBPIPB
BIBIPBIPIBPPBIPBIPBPIBIPBIPBIPBPIBPIBI
BIPBIPBIPIPBIPBIBPPIBIPBIPBIPBIPB
(piccoli bip in lunghe serie)
e non riesco a vedere niente sul monitor
Tanto per utilizzare un termine che amo, mi è mica implosa la scheda madre? :ciapet:
Postate per favore le ipotesi su cosa potrebbe essere
Scrivo qui sotto dettagli sul mio pc che potrebbero essere utili ma anche no.
- ha il case sempre aperto sul lato perchè l'Hyper 212 o come si chiama il dissipatore della cm per i7 occupa troppo spazio.
- come mouse uso un Razer Lachesis. lo scrivo perchè so che con delle periferiche da gamer alcuni hanno avuto problemi e impazzivano non capendo da cosa potevano essere provocati
- stacco e attacco molto spesso il jack per cambiare l'output a casse/cuffie.
Disponibilerrimo per provare soluzioni e perrispondere a delle domande :confused:
Attendo risposte :mc:
vengo qui periodicamente ogni 6 mesi a postare i miei nuovi problemi con il pc.
Eccomi per la quarta (o terza? boh?) edizione xD
La mia configurazione è :
Cooler Master non mi ricordo 1000w modulare (non chiedetemi a cosa mi serve)
GIGABYTE EX58 - UD5
Intel Core i7 920
6 GB RAM (3 banchi) non mi ricordo la marca. a 1333 mhz
NVIDIA GTX 275
2 HD SATA
1 DVD-RW
Allora. Da sempre ho avuto problemi con la frequenza dell'i7 che mi ricordo che con CPU-Z si poteva vedere andare da 2.67 a 1.3 e qualcosa di colpo.
Poi smanettando nel bios avevo impostato 2.67 come frequenza fissa. Ok.
Tempo dopo il mio pc cominciava a spegnersi continuamente. Il dissipatore del processore era quello default :doh: e non si sa come si era smollato da un piedino e l'ho dovuto cambiare.
Il mio pc lo uso principalmente per giocare con giochi più o meno pesanti.
Fino a qualche settimana fa quando giocavo a CoD4 solo in certi server (quelli con punkbuster) mi si freezava interamente il pc (potevo solo fare reboot) con un rumore allucinante.
Mi avevano detto di aggiornare i driver della realtek integrata nella madre. È stato tutto inutile, ho dovuto reinstallare w7. Facendo cosi ho risolto (lo scrivo perchè continui reboot potrebbe aver danneggiato qualcosa, ma veniamo al mio problema)
L'altro ieri ho lasciato il pc acceso a scaricare per una trentina di ore (non è una cosa che faccio frequentemente, sarà la 3° volta che lo lascio per un tempo cosi elevato). Ieri sono tornato, tutto ok, l'ho spento.
Oggi accendo il pc, va alla schermata di caricamente di w7 e si riavvia. Poi ancora. E poi si avvia normalmente. Faccio tutto quello che dovevo fare (in totale l'ho lasciato acceso 3 ore) e lo spengo.
Poi poco fa vado per riaccenderlo, si riavvia 2-3 volte e...
BIPBIPBIBPIBIBPIBPIBPIBIPPBIIPBIBPIPB
BIBIPBIPIBPPBIPBIPBPIBIPBIPBIPBPIBPIBI
BIPBIPBIPIPBIPBIBPPIBIPBIPBIPBIPB
(piccoli bip in lunghe serie)
e non riesco a vedere niente sul monitor
Tanto per utilizzare un termine che amo, mi è mica implosa la scheda madre? :ciapet:
Postate per favore le ipotesi su cosa potrebbe essere
Scrivo qui sotto dettagli sul mio pc che potrebbero essere utili ma anche no.
- ha il case sempre aperto sul lato perchè l'Hyper 212 o come si chiama il dissipatore della cm per i7 occupa troppo spazio.
- come mouse uso un Razer Lachesis. lo scrivo perchè so che con delle periferiche da gamer alcuni hanno avuto problemi e impazzivano non capendo da cosa potevano essere provocati
- stacco e attacco molto spesso il jack per cambiare l'output a casse/cuffie.
Disponibilerrimo per provare soluzioni e perrispondere a delle domande :confused:
Attendo risposte :mc: