PDA

View Full Version : Adobe Flash Player e Ubuntu 10.04

Fratello Cadfael
09-08-2010, 15:27
Dunque... sono nuovo di Linux (e non è che sia proprio un gran smanettone neanche su Windows). Già avevo provato un paio d'anni fa, più o meno (era Ubuntu 8) e avevo rinunciato dopo aver perso una giornata a cercare di far funzionare la chiavetta wi-fi.
Invece ora ho scaricato il 10.04 e me l'ha riconosciuta senza problemi; mi sono detto "Wow, questa è la volta buona che passo al pinguino". Peccato che appena si comincia a navigare è inevitabile andare su qualche pagina che necessita di Adobe Flash Player... sarò stupido io, ma non sono riuscito ad installarlo :help:

Hilinus
09-08-2010, 15:31
Dunque... sono nuovo di Linux (e non è che sia proprio un gran smanettone neanche su Windows). Già avevo provato un paio d'anni fa, più o meno (era Ubuntu 8) e avevo rinunciato dopo aver perso una giornata a cercare di far funzionare la chiavetta wi-fi.
Invece ora ho scaricato il 10.04 e me l'ha riconosciuta senza problemi; mi sono detto "Wow, questa è la volta buona che passo al pinguino". Peccato che appena si comincia a navigare è inevitabile andare su qualche pagina che necessita di Adobe Flash Player... sarò stupido io, ma non sono riuscito ad installarlo :help:

Hai provato a cercarlo da applicazioni -> aggiungi/rimuovi?
Altrimenti da console penso basti un:

sudo apt-get install flashplugin-nonfree

PS: http://packages.ubuntu.com/lucid/flashplugin-nonfree

Fratello Cadfael
09-08-2010, 15:37
Hai provato a cercarlo da applicazioni -> aggiungi/rimuovi?
Altrimenti da console penso basti un:

sudo apt-get install flashplugin-nonfree

PS: http://packages.ubuntu.com/lucid/flashplugin-nonfree
Eh eh... me lo dovresti spiegare come se fossi un bimbo della seconda elementare :D

Hilinus
09-08-2010, 15:52
Eh eh... me lo dovresti spiegare come se fossi un bimbo della seconda elementare :D

1) Applicazioni -> Installa/rimuovi ( più o meno fa così, cmq è l'ultima voce dell'elenco ) e cerchi flashplugin nel box di ricerca... vedi se trova qualcosa
2) Applicazioni -> Accessori -> Terminale -> Incolli il cmd, inserisci la pwd che hai messo al momento dell'installazione e dai invio :asd: