PDA

View Full Version : aiuto. ho perso dati..sono nei guai :-(

britpoprule
09-08-2010, 12:47
aiuto amici.ho fatto una cavolata pazzesca.
stavo copiando dei dati qui sul mac...li tagliavo dal pc per incollarli qui perchè avrei formattato il PC..
avevo già incollato una cartella, ma non completamente...
dovevo incollarci i file della seconda parte (nella stessa cartella)...pensavo che come per windows avrebbe inserito all'interno tutti i file nuovi ed invece ha sostituito completamente la cartella precedente con la seconda invece di farne una sola unendo i file :-(
sono disperato...
è possibile tornare indietro e recuperarla :-( ?
vi prego aiutatemi...la cartella non è mia :-(

mi consigliate un valido programma per windows nel recupero dati :-( ?

AMIGASYSTEM
09-08-2010, 17:58
Lo spostamento è più complicato della semplice cancellazione,devi provare con programmi undelete più potenti come EasyRecovery o Get Data Back.

britpoprule
09-08-2010, 18:41
si ho usato proprio Easy Recovery e grazie a Dio son riuscito a recuperare tutto. Spero di non scoprire dopo che manca qualcosa...
Conosci programmi altrettanto buoni per recuperare foto danneggiate che purtroppo non si possono più aprire ? Possibile che non c'è proprio modo di rivederle :-(
(vittime di una vecchia formattazione, probabilmente alcune di loro sono state sovrascritte :-( )

AMIGASYSTEM
10-08-2010, 08:15
Purtroppo quando si devono recuperare i dati,non bisogna più utilizzare l'hardisk,anche la sola installazione del programma undelete,o la scittura temporanea di Windows sullo stesso HD rischia di sovrascrivere i dati,evvero che pare che si possano recuperare i dati,anche dopo sette sovrascrizioni,ma probabilmente i dati recuperati saranno tanto rovinati tanto più grande sarà il file.Nel tuo caso le foto si vedono corrotte,con mancanza di pezzi,dovuto proprio alla sovrascrittura subita in quel punto,dovresti tagliare la parte rovinata e tenerle così,non credo riuscirai a recuperale meglio cambiando software.Prova con PhotoRec (http://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec) è un programma molto potente che ignora il filesystem,recupera file anche da partizioni cancellate o rese RAW,recupera anche dati da MemoryCard,PenDriver,CD,DVD etc...