PDA

View Full Version : Asus VH222: solo VGA?!

Yuffie
09-08-2010, 12:18
Ho appena acquistato l'ASUS VH222, dopo aver richiesto un monitor sui 22" che lavorasse in fullHD..

Apro la confezione e.. Il monitor ha solo l'uscita VGA!

L'etichetta apposta sul monitor stesso lo classifica come "VH222D" e, nel manuale, specifica che il VH222D ha sia uscita VGA che DVI.

Avendo io appena cambiato computer e montando una GTX 470, non mi sembra proprio il caso di sprecarla con un monitor che funziona solo in VGA.. O mi sbaglio io?

Avevo richiesto un monitor HD, se non addirittura fullHD. Mi è stata rifilata una fregatura o sono io che non so che il VGA va in HD?

Grazie in anticipo o/

PS: il monitor è connesso alla GPU con adattatore VGA->DVI

29Leonardo
09-08-2010, 12:33
In vga mi pare ci vada lo stesso alla risoluzione full -hd, ovviamente sarebbe stato meglio una connessione diretta via dvi ed hdmi per una migliore nitidezza.

Abilmen
09-08-2010, 16:51
Comunque non sono uscite ma ingressi eh....

Yuffie
09-08-2010, 18:17
Quel che non capisco è che sull'etichetta dove si trovano le caratteristiche del monitor, dice anche di essere in fullHD 1080P..

La cosa mi fa girare molto le palle cmq -.-' EDIT: anche perché cmq il resto del computer è stato preso apposta per lavorare in fullHD e ci ho speso quel che ci ho speso mica per niente (i5&gtx470, tanto per dirne un paio)
Sostanzialmente mi sento a bordo di un bolide di formula1 con sotto un motore panda 1000 fire.. A meno che non sia possibile smentire quest'ultima mia affermazione!

A parte la nitidezza ci sono altri fattori che vengono influenzati?

Avete qualche consiglio su come possa rendermi conto di QUANTO la nitidezza sia effettivamente inferiore? Voglio dire, non penso che la asus spacci un monitor patacca per un fullHD.. Nonostante ci sia chi lo compra :muro:

EDIT2: scusate se insisto, ma è solo perché vorrei sapere se vale la pena tenere questo monitor o rimandarlo al fornitore con un bigliettino di insulti.. E non posso di certo aspettare un mese a farlo!