PDA

View Full Version : stampante hp laserjet 1200 messaggio d'errore

marella
09-08-2010, 09:54
ciao a tutti...

ho una stampante hp laserjet 1200, che era rimasta inutilizzata da un paio d'anni. quando l'ho riaccesa e ho provato a fare una stampa, il risultato è stato deprimente: il foglio veniva fuori dalla stampante praticamente tutto coperto da una patina nero-grigia...immagino di toner.
il sito della hp mi ha consigliato di provare a pulire con un panno umido gli interni della stampante. Ho seguito le istruzioni:
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?lc=it&dlc=it&cc=it&docname=c00869924
rimontanto il rullo di trascinamento ecc

ha stampato una pagina nello stesso modo indecente, non è riuscito a tirar dentro la seconda perchè si inceppava all'ingresso (il foglio entrava si e no di 1 cm nella stampante). Tirato fuori il foglio inceppato, adesso non vede più i fogli. Ovvero, per quanti io ce ne metta, rimane sempre lampeggiante quella simpatica luce arancione che indica generalmente che "c'è qualcosa che non va". Io immagino che il qualcosa sia che lui non vede più i fogli nel cassetto d'entrata. Ma potrebbe anche essere qualcos'altro che va oltre le mia capacità immaginifere...

consigli? la smonto? e se la smonto, cosa devo guardare?

blasco017
10-08-2010, 23:41
ciao,
non se quando la stampante era stata messa da parte funzionava bene... dopo 2 anni di inattività ci può stare qualche problema di qualità, forse se stampavi qualche decina di fogli si sistemava da sola. Ricontrolla ciò che hai smontato e cerca di rimontarlo meglio, non smontare di più xkè mi sembra che stai creando problemi nuovi...
ciao