View Full Version : Da 7 a Xp: partizione non compatibile
^thecrash^
08-08-2010, 21:29
Il negozio di pc dove ho comprato il computer mi ha installato 7 nella partizione dove prima c'era XP. Ho fatto la prova a reinstallare XP tramite cd autoinstallante, ma mi ha dato come messaggio:
"la partizione non è compatibile con windows Xp. Crearne una nuova, ecc.."
Sapete mica com'è possibile sta cosa?
Probabilmente quando ti hanno installato Seven ti avranno cambiato i driver dell'HD e che adesso XP non riconosce più
^thecrash^
08-08-2010, 23:41
quindi normalmente non c'è problema a tornare indietro..
e se volessi installare xp come dovrei fare? :muro:
quindi normalmente non c'è problema a tornare indietro..
e se volessi installare xp come dovrei fare? :muro:
Mi è successo,io risolsi formattando l'hdd (con conseguente perdita dei dati) a basso livello e ricreando la partizione formattandola in FAT32.
Sempre occhio a quello che fai.
Curiosità,perchè vuoi tornare a xp?
^thecrash^
09-08-2010, 10:10
Mi è successo,io risolsi formattando l'hdd (con conseguente perdita dei dati) a basso livello e ricreando la partizione formattandola in FAT32.
Sempre occhio a quello che fai.
Curiosità,perchè vuoi tornare a xp?
PErchè come cd autoinstallante ho solo xp, ed essendo che formatto spesso diciamo una volta al mese, sarebbe stata una scelta obbligata. ma adesso che lo sto usando seven mi sto ricredendo, è davvero bello. Mi sà che lo acquisterò.
Un ultima domanda: come si fa a formattare un hard disk dove c'è il SO senza cd autoinstallante? io uso sempre quello, o al massimo partition magic per quelli secondari, ma quando devo farlo in uno dove c'è il SO non lo so fare..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.