View Full Version : Cosa pensate di questo Hp Dv7 4013el
janullric
08-08-2010, 17:18
Intel Core i7-720QM 1.60GHz,
RAM 4096MB,DDR3
HDD 500GB (7200)
DVDRW Dual DL, Ati 5650 Radeon 1GB,
wired e wireless LAN
display LED 17.3'' BrightView HD+ 1600x900
Windows 7 Home Premium 64 bit
E' un Buon pc???
VanniX_LinuX
08-08-2010, 18:05
Si, ma dipende tutto dal prezzo ;)
figuraquattro
09-08-2010, 07:56
Io ho preso il dv6-3041sl che a differenza di quello da te indicato ha un monitor 15.6 (1366x768) e un disco da 320 gb ... l'ho pagato da 799€ ...
Ce l'ho da due giorni e sono contentissimo... però scordati di usarlo con la batteria... beve come un secchiaio...
VanniX_LinuX
09-08-2010, 09:47
Io ho preso il dv6-3041sl che a differenza di quello da te indicato ha un monitor 15.6 (1366x768) e un disco da 320 gb ... l'ho pagato da 799€ ...
Ce l'ho da due giorni e sono contentissimo... però scordati di usarlo con la batteria... beve come un secchiaio...
Ci credo.. con quelle caratteristiche :asd:
Drakenest
09-08-2010, 12:01
Mi unisco anche io a me piace molto questo modello, qualcuno lo ha già acquistato?
janullric
09-08-2010, 15:42
l'ho acquistato 2 ore fa a 869 euroz:D devo dire che non è male (lo sto usando da 10 minuti).. ora ricerco un pò di programmini da installare e poi vi dirò + nello specifico
Drakenest
09-08-2010, 21:01
l'ho acquistato 2 ore fa a 869 euroz:D devo dire che non è male (lo sto usando da 10 minuti).. ora ricerco un pò di programmini da installare e poi vi dirò + nello specifico
Facci sapere che siamo curiosi :D
janullric
09-08-2010, 23:45
dimmi tu nello specifico cosa vuoi sapere... se parliamo per impressioni posso dire che come tutti gli hp è pieno di programmini dell'hp che sono fastidiosissimi ma cmq disinstallabili tranquillamente... a parte questo il pc è Perfetto... inoltre nella scatola è presente l'usb per vedere la tv digitale nel pc e questo non era nemmeno segnato nelle caratteristiche... inoltre mi pare che non si surriscaldi per niente.. il pc mantiene i 45° tranquillamente.. per il resto chiedi :)
Ciao, ho ordinato anch'io questo PC qualche giorno fa. Mi sa che l'avrò per settembre, ma tanto sto per andare in ferie e non me lo sarei portato dietro. :)
lollissimo
12-08-2010, 23:50
ragazzi anke io sono molto interessato a questo pc... ogni opinione o recenzione è ben accetta:)
Sarei interessato anch'io all'acquisto del nb 4013el. Per janullric: si riesce a capire se è possibile installare un 2° hard disk? sul lato inferiore si nota nulla al riguardo (n° o dimensioni delle aperture di servizio)? L'hard disk di serie è da 5400 o 7200 rpm?
Sarei interessato anch'io all'acquisto del nb 4013el. Per janullric: si riesce a capire se è possibile installare un 2° hard disk? sul lato inferiore si nota nulla al riguardo (n° o dimensioni delle aperture di servizio)? L'hard disk di serie è da 5400 o 7200 rpm?
Ciao,
il modello 4013, che comunque mi deve ancora arrivare, monta come rportato un hard disk da 500GB 7.200 rpm.
Esiste anche il modello 4015 che ha come differenza la presenza di due hard disk in RAID da 500GB l'uno ma da 5.400 rpm.
Ad ogni modo questo, e il manuale scaricabile, conferma che le baie per hard disk sono due.
lollissimo
30-08-2010, 20:40
dimmi tu nello specifico cosa vuoi sapere... se parliamo per impressioni posso dire che come tutti gli hp è pieno di programmini dell'hp che sono fastidiosissimi ma cmq disinstallabili tranquillamente... a parte questo il pc è Perfetto... inoltre nella scatola è presente l'usb per vedere la tv digitale nel pc e questo non era nemmeno segnato nelle caratteristiche... inoltre mi pare che non si surriscaldi per niente.. il pc mantiene i 45° tranquillamente.. per il resto chiedi :)
non potresti farci una piccola recenzione?? giovedi' potrei procedere per l'acquisto....:mc:
Se vi interessa qualcosa mi è recentemente arrivato tale portatile.
Posso anticiparvi che ne sono decisamente soddisfatto per ora! ;)
lollissimo
06-09-2010, 16:16
Se vi interessa qualcosa mi è recentemente arrivato tale portatile.
Posso anticiparvi che ne sono decisamente soddisfatto per ora! ;)
avrei un paio di domande:
1 quanto l'hai pagato? (tro*y lo ha a 929 euro)
2 c'è la possibilità di utilizzare l'usb 3.0?
3 c'è il bluetooth?
4 tastiera è retroilluminata?
5 cosa piu' importante, le temperature? sia in uso normale che spingendo il processore
grazie:)
avrei un paio di domande:
1 quanto l'hai pagato? (tro*y lo ha a 929 euro)
2 c'è la possibilità di utilizzare l'usb 3.0?
3 c'è il bluetooth?
4 tastiera è retroilluminata?
5 cosa piu' importante, le temperature? sia in uso normale che spingendo il processore
grazie:)
E via... :D
1) 879 (xprt ce l'ha in negozio a 899)
2) no
3) no
4) indovina... no
5) boh... la ventola è molto silenziosa e manda aria calda dal lato sinistro verso il fondo, quindi non disturba le mani. Poi non so le temperature esatte. Ho subito scaricato il Gadget della Intel che mostra in tempo reale la velocità della CPU, che da 1.6GHz sale fino a 2.8GHz dinamicamente... e funziona di brutto, la vedi andare su e giù al bisogno.
Aggiungo a conferma di quando già detto: include, sebbene non reclamizzata da nessuna parte, la chiavetta USB per la TV digitale terrestre con tanto di antenna e... telecomando per media player!
Ciao spetro,
visto che hai già questo pc volevo chiederti qualche delucidazione prima di comprarlo (l'ho trovato a 750€...mi sembra un ottimo prezzo!!!)
A prescindere dalle voci sul surriscaldamento (che mi sembra tu non hai notato)...volevo farti una domanda da profano...il sinto tv usb...si può poi collegare con il cavo per alla normale presa tv di casa (per un segnale migliore)...e funziona anche da analogico!?!?...visto che nella mia zona ancora non si è passati al digitale terrestre....
Con il telecomando puoi spegnere anche il pc?
:) Grazie
Ciao spetro,
visto che hai già questo pc volevo chiederti qualche delucidazione prima di comprarlo (l'ho trovato a 750€...mi sembra un ottimo prezzo!!!)
A prescindere dalle voci sul surriscaldamento (che mi sembra tu non hai notato)...volevo farti una domanda da profano...il sinto tv usb...si può poi collegare con il cavo per alla normale presa tv di casa (per un segnale migliore)...e funziona anche da analogico!?!?...visto che nella mia zona ancora non si è passati al digitale terrestre....
Con il telecomando puoi spegnere anche il pc?
:) Grazie
Il prezzo è davvero ottimo.
- Surriscaldamento direi di no. Che scaldi nella parte sinistra, quello si. Dalla feritoia a sinistra tra l'altro esce un bel caldo continuo giocando.
- Al sinto TV puoi attaccare un'antenna qualsiasi. L'attacco è standard. Però credo sia esclusivamente DVB-T (digitale).
- Con il telecomando sono abbastanza sicuro che si possa spegnere il PC. Ma non credo si possa accendere (d'altronde se il PC è spento e non in standby, non riceve il segnale dal telecomando).
Posso aggiungere che dopo un po' di utilizzo gioco a piena risoluzione e a dettagli alti a Starcraft 2 senza alcun rallentamento.
WoW va bene a dettagli "good", mentre a "high" rallenta guardandosi in giro (infatti "good" più che altro diminuisce la distanza visiva).
Ciao.
Il prezzo è davvero ottimo.
- Surriscaldamento direi di no. Che scaldi nella parte sinistra, quello si. Dalla feritoia a sinistra tra l'altro esce un bel caldo continuo giocando.
- Al sinto TV puoi attaccare un'antenna qualsiasi. L'attacco è standard. Però credo sia esclusivamente DVB-T (digitale).
- Con il telecomando sono abbastanza sicuro che si possa spegnere il PC. Ma non credo si possa accendere (d'altronde se il PC è spento e non in standby, non riceve il segnale dal telecomando).
Posso aggiungere che dopo un po' di utilizzo gioco a piena risoluzione e a dettagli alti a Starcraft 2 senza alcun rallentamento.
WoW va bene a dettagli "good", mentre a "high" rallenta guardandosi in giro (infatti "good" più che altro diminuisce la distanza visiva).
Ciao.
Grazie :D
-Beh credo sia normale...magari utilizzando un "solleva notebook" con ventilazione forzata si potrebbe lenire il problema in caso ci fosse.
-Non so se nella tua zona è già arrivato il digitale terrestre...ma da come ho capito non hai provato a collegarlo alla antenna tv a muro di casa...per vedere se si ottiene nulla di buono...da questo sinto tv.!?!?!
Del resto comprare un sinto tv analogico sarebbe da scemi visto che cmq il segnale dovrebbe cessare tra non molto...e cmq leggendo in giro non garantiscono questa gran qualità...era invece interessante capire come si comportava il digitale....
Grazie intanto
Buonasera a tutti...mi intrometto nella discussione in quanto ho comprato da pochi giorni un Hp dv7 4010sl. Sebbene l'antennina da collegare al pc mediate adattatore usb sia più simile a quelle che montavano le radioline portatili negli anni ottanta (quelle tipiche da stadio che si usavano per sapere i risultati delle partite in diretta) funziona veramente, ma veramente bene. Almeno nella mia zona il segnale è ottimo e vedere la tv su questo monitor è una vera goduria. Insomma è stata una piacevole sorpresa trovare questo simpatico "gadget" nella scatola del mio pc nuovo...:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.