PDA

View Full Version : [HELP!]Trasferimento file lenti in LAN

Bigmax87
08-08-2010, 17:10
Ciao ragazzi, ho un problema. Dopo aver impostato la condivisione delle cartelle con tutto il necessario (permessi compresi) cerco di spostare un file che mi interessa (circa 7gb) da un computer all'altro, entrambi con windows 7. Era tanto che non usavo la LAN, mesi...e prima andava bene. Come firewall ho Comodo su entrambi e come antivirus Antivir personal..Strano perchè comunque i file di piccola dimensione li sposta quasi all'istante..c'è qualche prova o qualcosa che posso fare?
Aiutatemi!!

Bigmax87
09-08-2010, 12:25
ci sono degli sviluppi: collegando le due schede di rete dei 2 pc con un cavo (senza farli passare entrambi dal router) funziona tutto perfettamente. Questo dovrebbe dimostrare che la configurazione e la condivisione delle cartelle è impostata correttamente, e circoscrivere il probabile problema al router o ai cavi? o sbaglio?

Bigmax87
09-08-2010, 17:13
ho provato anche con un terzo computer, tutto uguale. I cavi ho provato a sostituirli ma niente da fare, forse c'è qualcosa che non va a livello di router (ma strano perchè internet funziona bene) è uno zyxel prestige 600 hw series, c'è qualcosa di particolare che devo configurare?

bobbytre
09-08-2010, 21:55
ma qual'è la velocita con cui trasferisci ?

magari i due pc hanno schede di rete gigabit e quindi collegati direttamente passi i files a un max di 120 MB/s , mentre col router in mezzo diventi fast ethernet e passi i files a 12MB/s max. In questo caso è tutto normale.

Bigmax87
09-08-2010, 22:27
no no niente di così veloce...va tipo a 30 kb...poi cosa strana ci mette sempre un sacco ad aprire le cartelle condivise tanto che a volte va in stallo esplora risorse...e tutto questo si verifica su tutti e 3 i computer...che sia qualche impostazione del router?Non so piu dove sbattere la testa!:muro:

Bigmax87
24-08-2010, 16:09
trovato la soluzione!il router è rotto.l'ho appena sostituito e tutto funziona!