PDA

View Full Version : doppio boot

karpusherman
08-08-2010, 17:59
Un saluto a tutti, avrei bisogno di un'aiuto per il mio computer, vengo al dunque.
Fino a pochi giorni fà sul un disco avevo due sistemi operativi XP partizione 1e SEVEN partizione 2
al boot di partenza mi compariva la schermata nera dove mi chiedeva con quale sistema volevo partire, ho istallato SEVEN anche nella prima ed ora non riesco più a scegliere con quale partire, mi parte sempre con la prima e la seconda la trova nelle risorsedel computer, ma non posso partire con quel sistema, mi potete aiutare
grazie
:doh: :help:

Dumah Brazorf
08-08-2010, 19:11
Usa Easybcd

karpusherman
09-08-2010, 09:28
Perfetto, grazie DUMAH, se non chiedo tropo esiste un programma che al boot ti fa scegliere con quale partizione partire??
grazie ancora

Dumah Brazorf
09-08-2010, 11:52
E' quello che fai con easybcd, imposti il bootloader per avere la schermata di scelta al boot.

<)Magic(>Lale
09-08-2010, 17:37
guarda io ho risolto così:

Ho preso 2 dischi, di cui ne ho collegato 1.

Installato XP, staccato il disco.

Collegato l'altro disco ed installato 7.

Ri-collegato il disco con XP.

All'avvio nella schermata di boot premo F8 e mi fa scegliere da quale disco voglio fare il boot.

Amen, niente boot loader, niente partizioni in comune e sopratutto niente problemi ^^

karpusherman
11-08-2010, 09:39
Ragazzi con il metodo di Dumah è perfetto scaricate il programmino è gratis
saluti

xcdegasp
11-08-2010, 09:55
esiste una sezione ben specifica per risolvere problemi di windows, usatela!

thread spostato

Contemax59
11-08-2010, 10:20
All'avvio nella schermata di boot premo F8 e mi fa scegliere da quale disco voglio fare il boot.
Amen, niente boot loader, niente partizioni in comune e sopratutto niente problemi ^^

Quoto! Questa è la soluzione ad hoc per avere più S.O. senza alcun intoppo!

Ciauz