PDA

View Full Version : Impossibile "uscire" dalla LAN

jekron
08-08-2010, 13:52
Salve, chiedo gentilmente aiuto su un problema che non riesco a risolvere. Ho comprato pc nuovo con win7 ma non riesco a navigare in internet. Ho un router via cavo telsey di albacom/BT. All'inizio ho collegato il cavo ma win7 diceva che non c'era alcun cavo collegato. Allora ho creato un collegamento alla LAN, dando gli stessi valori di indirizzo ip, subnet, gateway e DNS del computer vecchio (naturalmente scollegato) "sull'internet 4", disabilitato "l'internet 6", spento il pc e riacceso. Adesso win 7 vede l'esistenza della rete, si collega al router (vedo il tempo di connessione che scorre) ma non riesco a "uscire" e navigare. Sto scrivendo dal computer vecchio semplicemente avendo staccato il cavo dal nuovo e inserito nel vecchio.
Avete qualche suggerimento su qualcosa da abilitare/disabilitare/impostare?
Perdonatemi, ma sono un dilettante che non sa bene neanche che domanda fare...
Grazie! :)

nuovoUtente86
08-08-2010, 14:25
posta un ipconfig /all

jekron
08-08-2010, 14:53
Ho fatto l'ipconfig ma, scusami, non so come fare a estrarre un file di testo.
Ho fatto una foto:
http://img517.imageshack.us/img517/7665/ipconfigw.jpg

Harry_Callahan
08-08-2010, 15:29
sembra tutto corretto, anche il DNS Server che risulta Albacom

ascolta, hai qualche programma inutile sul PC? Tipo Norton e\o simili?

jekron
08-08-2010, 15:37
No, il computer è un assemblato di qualità fattomi da persona di fiducia. Aveva installato solo il sistema operativo e io ho installato officeXp, paint shop pro 9.1 (per quel che serve, va più che bene), quake4 (se riuscissi a collegarmi a steam...) e Avira. Ah per verifiche temperature dopo il montaggio abbiamo installato OCCT.

Harry_Callahan
08-08-2010, 15:40
però aspetta, leggendo meglio hai forzato tu i valori sul TCP/IP ?

jekron
08-08-2010, 15:46
Si, o meglio, visto che win7 non vedeva il cavo collegato, ho pensato di fare connessione a una rete e li ho impostato io i valori di Ip subnet gateway e dns pari pari alle impostazioni sul computer vecchio che il nuovo va a sostituire, non si aggiunge alla rete.

Harry_Callahan
08-08-2010, 15:47
e dimmi un'altra cosa, il vecchio PC prende i dati in automatico oppure sono settati sempre a manina?

jekron
08-08-2010, 15:54
Due anni fa ebbi lo stesso problema con il computer vecchio. Allora, pensando che la ethernet del pc (XP SP3) fosse guasto, installammo una usrobotics e impostammo i valori di ip,sub,gate dns a mano dando quel valore di ip perchè allora c'era un altro pc collegato e il mio aveva l'ip che adesso ho ricopiato sul nuovo. Sperando di aver scritto in italiano, la risposta breve è: si, impostati a mano.

Harry_Callahan
08-08-2010, 16:08
sarebbe interessante capire una cosa sul vecchio PC, cioè lasciando tutto in automatico, se il router passa tutte le info alla scheda

riesci ad impostare un secondo tutto in auto(IP-subnet-gateway-dns)?

jekron
08-08-2010, 16:25
Provato. Nelle proprietà tcp/ip ho flaggato automatico per entrambi. Ho disattivato e riabilitato la connessione (non ho spento e acceso il pc) e riesco a collegarmi al router ma non ad uscire. Reimpostando i valori manuali riesco a rispondere al tuo messaggio.

Harry_Callahan
08-08-2010, 16:29
Provato. Nelle proprietà tcp/ip ho flaggato automatico per entrambi. Ho disattivato e riabilitato la connessione (non ho spento e acceso il pc) e riesco a collegarmi al router ma non ad uscire. Reimpostando i valori manuali riesco a rispondere al tuo messaggio.

ok, a mio avviso è un problema dei DNS in quanto raggiungi il router, dunque la parte in automatico IP-subnet-gateway è OK

fai cosi:

metti SOLO in DNS sul TCP/IP, nel senso, lasci IP-subnet-gateway in automatico, mentre a mano metti i DNS

8.8.8.8
8.8.4.4

jekron
08-08-2010, 17:03
Non capisco più niente. Mentre sul vecchio stacco e riattacco a piacere con computer acceso, sul nuovo è un tormento. Ho attaccato da acceso e non vede nulla. Allora ho modificato come mi hai detto sopra, ho spento, attaccato e riacceso ma win7 non vede il cavo collegato. Sono tronato alle impostazioni iniziali, spento, attaccato, riacceso e vede il router ma non navigo. Riprovo a modificare, ma la finetsra dice ipv6 e ipv4 non connesse, il disegno della scheda centro connessioni fa veder il mio pc, un linea con segnale di pericolo verso la lan e una X fra lan e internet. Reimpostato tutto come prima spento e riacceso e adesso non vede più il router. Al mio vecchio, invece, ho riattacato il cavo e posso subito mandare messaggi. Illuminami...

Harry_Callahan
08-08-2010, 17:14
sembra abbiamo fatto un passo indietro

disinstalla la scheda
metti dei driver aggiornati e riprova

jekron
08-08-2010, 17:43
Ok provo, mi è un pò difficile ma imparo in fretta. Ci sentiamo presto

jekron
08-08-2010, 20:37
sembra abbiamo fatto un passo indietro

disinstalla la scheda
metti dei driver aggiornati e riprova

Grazie mille del consilgio! Riesco a navigare!!!! :):)