View Full Version : Navigare con cellulare 3
TonyManero71
08-08-2010, 13:04
Volevo provare a navigare con il cellulare nokia 6720 classic.
Il mio operatore è 3 e ho l'opzione super internet.
Ho scaricato il software Fast mobile modem 3 ma purtroppo il mio cell non risulta tra quelli supportati. :mbe:
Sapete se ci sono altri software oppure devo rinunciare ? :muro:
IcEMaN666
08-08-2010, 13:14
io penso che basti sincronizzarlo via bluetooth, poi lui rileva i servizi disponibili e ti dirà che è possibile condividere la connessione internet...senza nessun ausilio di programmi esterni.
prova.
TonyManero71
08-08-2010, 13:34
io penso che basti sincronizzarlo via bluetooth, poi lui rileva i servizi disponibili e ti dirà che è possibile condividere la connessione internet...senza nessun ausilio di programmi esterni.
prova.
sto provando ma credo di aver bisogno di alcuni dettagli in più perchè non riesco... sto smanettando in configurazione blutooth ma non succede nulla :muro:
IcEMaN666
08-08-2010, 14:05
sto provando ma credo di aver bisogno di alcuni dettagli in più perchè non riesco... sto smanettando in configurazione blutooth ma non succede nulla :muro:
in alto sulla barra a dx di fianco all'icona del wireless c'è quella del bt.
premi su configura dispositivo bluetooth, c'è la procedura guidata. non riesci così?
Purtroppo ho solo 2 iphone tra le mani non posso guidarti passo passo.
TonyManero71
08-08-2010, 14:10
in alto sulla barra a dx di fianco all'icona del wireless c'è quella del bt.
premi su configura dispositivo bluetooth, c'è la procedura guidata. non riesci così?
Purtroppo ho solo 2 iphone tra le mani non posso guidarti passo passo.
No ma... il cellulare è già configurato per il bluetooth, ci scambio regolarmente file con il Mac... a quello ci sono già arrivato da tempo :D
IcEMaN666
08-08-2010, 14:13
No ma... il cellulare è già configurato per il bluetooth, ci scambio regolarmente file con il Mac... a quello ci sono già arrivato da tempo :D
l'ultima schermata di quella procedura dovrebbe avere l'opzione da spuntare "condividi la connessione internet con il dispositivo" o qualcosa del genere...prova a rifarla!
TonyManero71
08-08-2010, 14:37
l'ultima schermata di quella procedura dovrebbe avere l'opzione da spuntare "condividi la connessione internet con il dispositivo" o qualcosa del genere...prova a rifarla!
ok, allora dopo provo
grazie per ora
TonyManero71
08-08-2010, 18:29
non riesco
quanto provo a collegarmi con DUN Bluetooth la procedura prima connette, poi autentica... e dopo disconnette (sempre).
boh, mi sa che non sono capace...
TonyManero71
08-08-2010, 19:16
RISOLTO
collegato tramite usb
lo vede tra i network, inserito parametro tre.it e fatta, va che è una meraviglia
Comunque segnalo che la 3 ha di recente modificato la superinternet, scrivendo nelle note:
"A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta"
TonyManero71
09-08-2010, 19:27
Comunque segnalo che la 3 ha di recente modificato la superinternet, scrivendo nelle note:
"A partire dal 1 luglio 2010 tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino o da iPad.L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.). 3 si riserva la facoltà di disattivare l'opzione in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni dell'offerta"
mmm... :rolleyes:
vabè tanto mi serve solo x 3 giorni e non nemmeno per molto tempo.
speriamo non mi disattivino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.