PDA

View Full Version : Problema installazione Seven a 64 bit

simone_v9
08-08-2010, 12:10
Salve a tutti,
ho un pc su cui ho installato windows 7 a 32 bit. Volevo provare a passare al 64 bit, dato che i requisiti hardware che ho dovrebbero supportare l'architettura a 64 bit, e anche il windows 7 upgrade advisor dice che è compatibile.
Però una volta installato il sistema operativo, al primo avvio dopo il caricamento di windows (quello con il logo) il pc mostra una schermata blu (che non riesco a leggere perchè dura troppo poco) e si riavvia. ho provato anche a riformattare per vedere se era stato installato male ma nulla, continua a fare così.
Vi elenco i componenti del mio pc, così mi dite se secondo voi c'è qualche cosa di incompatibile:
AMD 64 X2 2.4 GHZ
4 GB RAM DDR2 800 Mhz
ATI Radeon HD3400 512 Mb RAM DDR2
HDD 320 GB
c'è qualche altro componente che non ho scritto che è importante sapere?

Contemax59
08-08-2010, 12:38
Però una volta installato il sistema operativo, al primo avvio dopo il caricamento di windows (quello con il logo) il pc mostra una schermata blu (che non riesco a leggere perchè dura troppo poco) e si riavvia.

Prima di tutto facciamo in modo che non si riavvi automaticamente:
tasto destro su "computer" > proprietà.

Segui questa immagine e togli la spunta a "riavvia automaticamente"

http://img72.imageshack.us/img72/4260/sistema.jpg

Poi scarica questo software (http://www.resplendence.com/downloads) per l'analisi completa dell'errore; si chiama "who crashed 2.10'

Posta tutto e vediamo

Ciauz

simone_v9
08-08-2010, 13:16
Prima di tutto facciamo in modo che non si riavvi automaticamente:
tasto destro su "computer" > proprietà.

-cut-

Posta tutto e vediamo

Ciauz

grazie per la risposta però non so se hai capito cosa intendevo dire.
io avevo seven a 32 bit, ho formattato per installare quello a 64 e mi da quel problema, in pratica non sono mai riuscito ad avviarlo seven a 64 bit.
quindi ho riformattato e reinstallato seven a 32 bit.
il programma come faccio ad installarlo se il computer non si avvia, e nemmeno posso modificare l'opzione che hai detto perchè appunto non si avvia. dovrei riuscire a capire la schermata però non so come fare perchè dura troppo poco.

Eress
08-08-2010, 16:30
Non riesci ad avviarlo nemmeno in modalità provvisoria?

simone_v9
08-08-2010, 16:33
Non riesci ad avviarlo nemmeno in modalità provvisoria?

nemmeno, per quello penso che sia un'incompatibilità hardware, però non riesco a capire quale componente sia.

Eress
08-08-2010, 18:52
Non riesci a riprendere un'immagine della bsod?

simone_v9
08-08-2010, 19:01
Non riesci a riprendere un'immagine della bsod?

potrei provare a riprendere con la videocamera e poi fare un fermo immagine...
comunque ora che ci penso mi viene in mente una stringa che appariva nella bsod...era qualcosa del tipo irq not less or equal

Eress
08-08-2010, 19:35
Ok, ma servirebbero delle altre informazioni