PDA

View Full Version : acquistando iphone 4...

sulble
08-08-2010, 10:43
ciao ragazzi

mi sto accingendo ad acquistare il nuovo iphone...
premettendo che non sono uno che cambia cel ogni 6 mesi...dite che l'iphone sia una buona scelta? o per quel prezzo magari trovo qualcosa di meglio?

a me interessa la multimedialità, il navigatore (che presumo con iphone dovrò comprare a parte),internet...

grazie in anticipo

sulble

blobb
08-08-2010, 13:12
ciao ragazzi

mi sto accingendo ad acquistare il nuovo iphone...
premettendo che non sono uno che cambia cel ogni 6 mesi...dite che l'iphone sia una buona scelta? o per quel prezzo magari trovo qualcosa di meglio?

a me interessa la multimedialità, il navigatore (che presumo con iphone dovrò comprare a parte),internet...

grazie in anticipo

sulble

buon terminale a prezzi inferiori trovi cellulari migliori in prestazioni leggermente inferiori per qualita costruttuva ad esempio samsun galaxy

sulble
08-08-2010, 14:50
buon terminale a prezzi inferiori trovi cellulari migliori in prestazioni leggermente inferiori per qualita costruttuva ad esempio samsun galaxy

a me piace tanto l'iphone...detta terra terra. il galaxy s bel terminale e ottimo hardware senza dubbio...ke dilemma!

però contando il fatto che non cambio spesso cel. e che se tengo l'iphone per 3 anni al momento di cambiarlo credo avrò più possibilità di rivenderlo ad un prezzo decente rispetto ad un altro terminale...

blobb
08-08-2010, 14:55
a me piace tanto l'iphone...detta terra terra. il galaxy s bel terminale e ottimo hardware senza dubbio...ke dilemma!

però contando il fatto che non cambio spesso cel. e che se tengo l'iphone per 3 anni al momento di cambiarlo credo avrò più possibilità di rivenderlo ad un prezzo decente rispetto ad un altro terminale...

sono ottimi tutti e 2 diciamo che equivalgono... la differenza sta nei 200 € in più
certo l'ip4 tiene meglio il mercato

Leron
08-08-2010, 15:07
nel mio caso venivo da un iphone 3gs, ma eticamente sarei più vicino ad android

sono stato combattutto per molto tempo se scegliere il Galaxy S ma poi alla fine ho scelto l'iphone 4 per le seguenti motivazioni:

1. schermo, il galaxy S ha uno schermo bellissimo ma troppo saturo, e nessuno mi ha saputo dire se si poteva sistemare come cosa. essendo appassionato di fotografia mi piangeva il cuore a vedere le mie foto così sparate in maniera falsa. capisco che fa figo vedere i colori brillantosi ma a me non va bene. lo schermo di iphone non sarà oled e non avrà un nero così carico ma di fatto è migliore quanto a scala cromatica (anche se leggermente poco saturo, il contrario del galaxy) e quanto a definizione è inarrivabile. se quando ho visto il galaxy ho detto "ha uno schermo fantastico" quando ho visto iphone4 sono rimasto letteralmente senza parole

2. materiali costruttivi. iphone in questo detta legge c'è poco da dire... ho usato il galaxy e è più leggero, questo si

3. la totale integrazione con i servizi apple come iphoto e itunes, comprando musica su questo servizio è comodissimo da sincronizzare. certo bisogna abituarsi ma una volta capito come funziona itunes è veramente comodo e razionale nella gestione. purtroppo la versione per windows è un chiodo e di questo ne terrei conto

4. la disponibilità di una galassia di accessori esterni, altoparlanti, sveglie, telecomandi, caricatori, cover, antenne, ecc... e questa è una cosa veramente comoda

mentre di CONTRO per iphone ci sono soprattutto il prezzo che non è da sottovalutare (conta che di fatto hai un anno di garanzia se non fai l'apple care), il peso che nonostante sia praticamente lo stesso di quello vecchio si fa sentire, e il sistema operativo, croce e delizia di apple: è un sistema che piaccia o meno è quanto ad esperienza d'uso diretta di fatto fa ancora strada anche rispetto ad android (e alle gui alternative come la sense che è eccellente ma mi spiace dirlo non ha ancora raggiunto iphone quanto a facilità d'uso) ma ha anche alcuni pesanti lati negativi come le restrizioni imposte da apple (vedi flash) e la poca personalizzazione dell'interfaccia stessa (no widget & co) così come l'impossibilità di usarlo come router wireless

altro lato positivo di iphone è il supporto futuro: con il galaxy S ho la garanzia di poter montare Froyo, ma poi? non si sa... android 3.0 è alle porte (più o meno) ma non so se potrò metterlo, mentre con iphone ad esempio hai almeno due anni pieni di supporto a tutte le funzioni del sistema operativo più (almeno come è stato finora) un altro anno mantenendo tutte le funzionalità ma senza quelle nuove che escono per i nuovi dispositivi... e in questo solo apple garantisce un supporto così lungo negli aggiornamenti

altra cosa da tenere conto che bilancia non poco la questioen prezzo è la rivendibilità futura: un iphone lo rivendi anche dopo due anni a un ottimo prezzo, il samsung vista la frequenza di uscite e la minore esclusività già dopo 6 mesi cala tantissimo di valore e dopo due anni lo devi svendere (questo a meno di eccezioni e colpi di fortuna, cosa che comunque può succedere)

insomma dipende da te: si sbaglierebbe clamorosamente consigliandoti android a prescindere basandosi solo sulle specifiche perchè l'uso pratico NON è fatto solo di specifiche, così come si sbaglierebbe a consigliarti a prescindere iphone per i problemi che ha

dipende da cosa preferisci alla luce dei pro e dei contro di entrambi, io ti ho scritto le motivazioni della MIA scelta, ma per qualcun altro altri parametri possono essere più importanti

prima che qualcuno tiri fuori la questione antenna: dando per concreto il fatto che comunque iphone non è mai stato un campione di ricezione come terminale, all'atto pratico si è rivelata una bolla di sapone: iphone4 prende comunque meglio del 3gs (e del 3gs non ci si lamentava) ovvio che se vivi in un bunker magari devi trovare una soluzione, questo si, e appunto tieni conto che iphone quanto a ricezione non è eccezionale. e... l'effetto "mano" c'è pure sul galaxy s

^thecrash^
08-08-2010, 20:38
prima che qualcuno tiri fuori la questione antenna: dando per concreto il fatto che comunque iphone non è mai stato un campione di ricezione come terminale, all'atto pratico si è rivelata una bolla di sapone: iphone4 prende comunque meglio del 3gs (e del 3gs non ci si lamentava) ovvio che se vivi in un bunker magari devi trovare una soluzione, questo si, e appunto tieni conto che iphone quanto a ricezione non è eccezionale. e... l'effetto "mano" c'è pure sul galaxy s

Questa cosa di minimizzare il problema solo perchè si è simpatizzanti non mi sembra corretto nei confronti di chi sta cercando un consiglio.. non è che il problema nasce se vivi in un bunker.. nasce nei luoghi dove c'è poca ricezione, e questo succede in molte case, anche nella mia che di certo non è un bunker.

Ma non lo dico io, riporto quanto scritto da questo sito stesso nell'articolo sull'iphone 4:

Veniamo allo scottante problema dell'antenna, ormai ribattezzato con l'anglofonismo "Antennagate"
Quello che abbiamo osservato è che in condizioni dove la copertura di rete è poco performante, si verifica un consistente decadimento del segnale (che talvolta arriva a scomparire completamente) impugnando iPhone con la mano sinsitra, e cioè quando il profilo sinistro del telefono è coperto quasi completamente dal palmo della mano. Andando a toccare con un dito solo l'angolo incriminato, si registra ugualmente una perdita di segnale, ma di minore entità. La situazione cambia nelle aree dove la copertura di rete è più performante: in questo caso, anche impugnando il telefono con la mano sinistra, la perdita del segnale è molto più contenuta ed in alcuni casi è nulla. L'impiego del Bumper, che abbiamo avuto modo di provare, permette effettivamente di ovviare all'inconveniente: effettuando le medesime prove non abbiamo mai registrato un decadimento del segnale. Ma è certamente paradossale che sia necessario ricorrere ad un accessorio (seppure Apple abbia deciso di offrirli gratuitamente fino al 30 Settembre) per consentire al cellulare di operare correttamente.

fonte:
http://www.hwupgrade.it/articoli/apple/2517/apple-iphone-4-impressioni-dopo-una-settimana-d-utilizzo_index.html

Quindi dire che il problema si è rivelato una bolla di sapone non direi. Semmai diciamo che il problema effettivamente c'è, ma è facilmente risolvibile con quell'affare.

Anch'io sono indeciso se prenderlo no, e questo problema dell'antenna era l'unica cosa che mi stava fermando. Sono contento che l'articolo sia stato scritto in modo chiaro ed imparziale, permettendoci di fare una scelta nel modo migliore possibile.

Leron
08-08-2010, 20:42
Questa cosa di minimizzare il problema solo perchè si è simpatizzanti non mi sembra corretto nei confronti di chi sta cercando un consiglio..
consentimi di rispondere per le rime: questa cosa di aumentare il problema solo perchè si è antipatizzanti non mi sembra corretta nei confronti di chi sta cercando un consiglio...

telefonino.net, testata che certo non è "pro iphone" ha fatto i test e ha rilevato che:

1. impugnando iphone normalmente prende PIU' del 3gs
2. impugnandolo con la sinistra facendo contatto prende COME il 3gs
3. stritolandolo in maniera innaturale il segnale cade molto, cosa che succede con qualsiasi cellulare

ma soprattutto lo STESSO problema si verifica sul galaxy S

questi sono fatti oggettivi, di fatto all'atto pratico non c'è da preoccuparsi, poi se tu hai provato un iphone4 porta la tua esperienza che provi il contrario, non c'è problema

in tutto questo bisogna contare che iphone NON è mai stato un campione di segnale e di questo bisogna comunque tenere conto, ma se nessuno si lamentava del 3gs non c'è lamentarsi neanche del 4, perchè appunto DI FATTO nel confronto si è rilevato che prende in maniera migliore (o uguale) al 3gs.

per la cronaca, dato che l'alternativa è appunto il galaxy s
http://www.youtube.com/watch?v=qsEnYzEjjwM

la semplice verità è che all'atto pratico NON avrai difficoltà di utilizzo e in gran parte questo problema è frutto di un ingigantimento del fatto che si parla di iphone, verificato che lo stesso comportamento è presente su altri cellulari come riportato per il galaxy tutti tacciono e evitano di rispondere perchè non fa notizia. questo non significa che il calo di ricezione non ci sia, perchè si è visto esserci pienamente, ma che ALL'ATTO PRATICO non compromette l'utilizzo del telefono rispetto a qualsiasi altro terminale

poi se uno sie fa le pippe con le barrette del segnale questo è un discorso diverso :p

questo tenendo comunque conto che se a uno serve un cellulare che abbia del segnale il suo punto di forza deve comunque rivolgersi ad altro, e in questo nokia è decisamente migliore, su questo non c'è dubbio

^thecrash^
08-08-2010, 20:55
consentimi di rispondere per le rime: questa cosa di aumentare il problema solo perchè si è antipatizzanti non mi sembra corretta nei confronti di chi sta cercando un consiglio...

telefonino.net, testata che certo non è "pro iphone" ha fatto i test e ha rilevato che:

1. impugnando iphone normalmente prende PIU' del 3gs
2. impugnandolo con la sinistra facendo contatto prende COME il 3gs
3. stritolandolo in maniera innaturale il segnale cade molto, cosa che succede con qualsiasi cellulare

ma soprattutto lo STESSO problema si verifica sul galaxy S

questi sono fatti oggettivi, di fatto all'atto pratico non c'è da preoccuparsi, poi se tu hai provato un iphone4 porta la tua esperienza che provi il contrario, non c'è problema

in tutto questo bisogna contare che iphone NON è mai stato un campione di segnale e di questo bisogna comunque tenere conto, ma se nessuno si lamentava del 3gs non c'è lamentarsi neanche del 4, perchè appunto DI FATTO nel confronto si è rilevato che prende in maniera migliore (o uguale) al 3gs.

per la cronaca, dato che l'alternativa è appunto il galaxy s
http://www.youtube.com/watch?v=qsEnYzEjjwM

la semplice verità è che all'atto pratico NON avrai difficoltà di utilizzo e in gran parte questo problema è frutto di un ingigantimento del fatto che si parla di iphone, verificato che lo stesso comportamento è presente su altri cellulari come riportato per il galaxy tutti tacciono e evitano di rispondere perchè non fa notizia. questo non significa che il calo di ricezione non ci sia, perchè si è visto esserci pienamente, ma che ALL'ATTO PRATICO non compromette l'utilizzo del telefono rispetto a qualsiasi altro terminale

poi se uno sie fa le pippe con le barrette del segnale questo è un discorso diverso :p

questo tenendo comunque conto che se a uno serve un cellulare che abbia del segnale il suo punto di forza deve comunque rivolgersi ad altro, e in questo nokia è decisamente migliore, su questo non c'è dubbio

Quindi anche questo sito sarebbe "di parte"? boh, potrebbe anche essere ma mi pare difficile da credere..

cmq come alternativa non c'è solo il galaxy, io ad es guardavo con interesse l'HTC desire..

Leron
08-08-2010, 20:58
Quindi anche questo sito sarebbe "di parte"? boh, potrebbe anche essere ma mi pare difficile da credere..

cmq come alternativa non c'è solo il galaxy, io ad es guardavo con interesse l'HTC desire..

guarda te lo dico seguendo hwupgrade da sempre e avendo moderato questo forum per anni, e vedendo l'assiduità dei miei post capirai che a questo sito ci tengo: ma ogni tanto non mi trovo daccordo con i metodi con cui vengono fatte alcune recensioni e mi fido di più di un confronto con il vecchio modello avendolo avuto anche io, e mi fido di più di un sito che tratta di telefonia da 15 anni, di cui certo non si può dire se non che sia imparziale nei confronti di iphone

nella fattispecie comunque ti quoto un post di xgear91 fatto proprio 10 minuti fa che è in possesso sia del 3gs che del 4 e li ha confrontati direttamente nelle condizioni adatte e nello stesso posto

La mia casa e' in una zona coperta lateralmente dalle due antenne a me piu' vicine, con il 3GS, nei locali piu' interni della casa, raggiungevo al massimo le 3 tacche, con l'iPhone 4 sono 5 fisse ovunque. Se stritolo il 3GS arrivo ad 1 tacca, se stritolo l'iPhone 4 arrivo a 2. Si l'iPhone 4 ha piu' perdita di segnale. Ma ha comunque una tacca in piu' del 3GS ( per essere sicuri ho provato anche con il 3GS di mia moglie e con il suo iPhone 4, stessi risultati). Rete Swisscom.
Saluti.

in pratica appunto la perdita di segnale c'è ed è innegabile, ma di fatto prende comunque meglio del 3gs, o al limite in maniera uguale

il fraintendimento sta proprio in questo: si è passato il concetto che il segnale cada perchè è più sensibile quando in realtà è si più sensibile, ma partendo da un valore più alto copre comunque meglio del vecchio modello

e dato che del vecchio modello non si è mai lamentato nessuno, la semplice conclusione è che all'atto pratico l'utilizzo del terminale non è compromesso

blobb
08-08-2010, 22:03
guarda te lo dico seguendo hwupgrade da sempre e avendo moderato questo forum per anni, e vedendo l'assiduità dei miei post capirai che a questo sito ci tengo: ma ogni tanto non mi trovo daccordo con i metodi con cui vengono fatte alcune recensioni e mi fido di più di un confronto con il vecchio modello avendolo avuto anche io, e mi fido di più di un sito che tratta di telefonia da 15 anni, di cui certo non si può dire se non che sia imparziale nei confronti di iphone

nella fattispecie comunque ti quoto un post di xgear91 fatto proprio 10 minuti fa che è in possesso sia del 3gs che del 4 e li ha confrontati direttamente nelle condizioni adatte e nello stesso posto

in pratica appunto la perdita di segnale c'è ed è innegabile, ma di fatto prende comunque meglio del 3gs, o al limite in maniera uguale

il fraintendimento sta proprio in questo: si è passato il concetto che il segnale cada perchè è più sensibile quando in realtà è si più sensibile, ma partendo da un valore più alto copre comunque meglio del vecchio modello

e dato che del vecchio modello non si è mai lamentato nessuno, la semplice conclusione è che all'atto pratico l'utilizzo del terminale non è compromesso

insomma....... nella sezione apple come in altri forum ci sono persone che si lamentano di questo problema ed alcuni lo hanno rivenduto....
e gli altri terminali non hanno
l'effetto "DITO" che è ben diverso dalla normale schermitura che si fa coprendo l'antenna con la mano.....

^thecrash^
08-08-2010, 22:38

ma quello che so io la apple stessa ha ammesso che la scala delle tacche nell'iphone 4 segna un valore più alto rispetto al segnale effettivo, di fatto sta rilasciando un aggiornamento che ricalibrerà la scala. Quindi non prende meglio del 3gs.forse non la sapevi sta cosa..

marcolinuz
09-08-2010, 00:10
nel mio caso venivo da un iphone 3gs, ma eticamente sarei più vicino ad android

sono stato combattutto per molto tempo se scegliere il Galaxy S ma poi alla fine ho scelto l'iphone 4 per le seguenti motivazioni:

1. schermo, il galaxy S ha uno schermo bellissimo ma troppo saturo, e nessuno mi ha saputo dire se si poteva sistemare come cosa. essendo appassionato di fotografia mi piangeva il cuore a vedere le mie foto così sparate in maniera falsa. capisco che fa figo vedere i colori brillantosi ma a me non va bene. lo schermo di iphone non sarà oled e non avrà un nero così carico ma di fatto è migliore quanto a scala cromatica (anche se leggermente poco saturo, il contrario del galaxy) e quanto a definizione è inarrivabile. se quando ho visto il galaxy ho detto "ha uno schermo fantastico" quando ho visto iphone4 sono rimasto letteralmente senza parole

2. materiali costruttivi. iphone in questo detta legge c'è poco da dire... ho usato il galaxy e è più leggero, questo si

CUT

Secondo me sui punti 1 e 2 c'è poco da dire cioè qui oggettivamente iphone 4 è al top.
Tutto il resto è molto opinabile.

Cmq la domanda era sulla multimedialità, internet e gps. Se queste sono le caratteristiche più importanti il galaxy s non quanto sia da consigliare avendo una cam è senza flash.

sulble
09-08-2010, 09:17
grazie a tutti ragazzi

io sono sempre più orientato sull'iphone...
un ultima cosa: c'è un navigatore gratuito per melafonino o devo sborsare un sacco di soldi per la versione di tomtom?

Leron
09-08-2010, 10:22
Secondo me sui punti 1 e 2 c'è poco da dire cioè qui oggettivamente iphone 4 è al top.
Tutto il resto è molto opinabile.

Cmq la domanda era sulla multimedialità, internet e gps. Se queste sono le caratteristiche più importanti il galaxy s non quanto sia da consigliare avendo una cam è senza flash.

infatti è un'opnione, e lo ho scritto ben bene :D

insomma....... nella sezione apple come in altri forum ci sono persone che si lamentano di questo problema ed alcuni lo hanno rivenduto....
e gli altri terminali non hanno
l'effetto "DITO" che è ben diverso dalla normale schermitura che si fa coprendo l'antenna con la mano.....
nella sezione apple non c'è nessuno che si lamenta, si constata che il segnale segnato cala, ma la comunicazione non è caduta a nessuno come già detto

che ci sia molta gente che lo rivende non mi pare proprio, e se lo rivende è perchè appunto non sa come andava il 3gs.

i dati te li ho scritti, poi se sei convinto delle tue affermazioni non c'è problema, ma i fatti sono che DI FATTO la funzionalità non è compromessa minimamente e lo si può usare senza il minimo problema cosa che sta facendo qualche MILIONE di utenti.

il galaxy non ha l'effetto dito ma ha l'effetto mano, che di fatto è UGUALE , guarda il video: basta semplicemente avvicinare la mano.
e lo fa sia con la destra che con la sinistra

e con questo non dico che il galaxy sia un device peggiore eh, ma che dell'antenna semplicemente me ne fregherei alla grande perchè NON influisce sull'usabilità. se invece ci si fanno le pippe con le sbarrette allora è un discorso diverso.

Leron
09-08-2010, 10:29
ma quello che so io la apple stessa ha ammesso che la scala delle tacche nell'iphone 4 segna un valore più alto rispetto al segnale effettivo, di fatto sta rilasciando un aggiornamento che ricalibrerà la scala. Quindi non prende meglio del 3gs.forse non la sapevi sta cosa..

certo che la sapevo sta cosa, forse TU non sai che fra "prendere meglio" e "segnare più barrette" c'è differenza

e io ho detto proprio prendere meglio ;)

e in questo appunto riporto quanto detto in precedenza:

in condizioni standard prende MEGLIO del 3gs
in condizioni di "effetto mano" prende COME il 3gs

e questo non solo col firmware 4.0.1 ma pure con il 4.1 beta3

il 4.0 non lo tengo nemmeno in considerazione dato che aveva problemi (non solo di antenna)

blobb
09-08-2010, 17:25
infatti è un'opnione, e lo ho scritto ben bene :D

nella sezione apple non c'è nessuno che si lamenta, si constata che il segnale segnato cala, ma la comunicazione non è caduta a nessuno come già detto

che ci sia molta gente che lo rivende non mi pare proprio, e se lo rivende è perchè appunto non sa come andava il 3gs.

i dati te li ho scritti, poi se sei convinto delle tue affermazioni non c'è problema, ma i fatti sono che DI FATTO la funzionalità non è compromessa minimamente e lo si può usare senza il minimo problema cosa che sta facendo qualche MILIONE di utenti.

il galaxy non ha l'effetto dito ma ha l'effetto mano, che di fatto è UGUALE , guarda il video: basta semplicemente avvicinare la mano.
e lo fa sia con la destra che con la sinistra

e con questo non dico che il galaxy sia un device peggiore eh, ma che dell'antenna semplicemente me ne fregherei alla grande perchè NON influisce sull'usabilità. se invece ci si fanno le pippe con le sbarrette allora è un discorso diverso.

a nessuno si lamenta.... ma se hanno aperto una sezione antennagate e ci sono parecchi che si lamentano ed alcuni lo hanno rivenduto
poi vai in altri forum specifici e vedrai se sono tutti contenti........
e comunque se vivi tipo in citta grandi dove le antenne abbondano grossi problemi non ne hai ma vai a posti dove la recezione è scarsa poi ne riparliamo tanto è vero che già si parla di un ip5 a gennaio .....

Leron
09-08-2010, 18:13
a nessuno si lamenta.... ma se hanno aperto una sezione antennagate e ci sono parecchi che si lamentano ed alcuni lo hanno rivenduto
poi vai in altri forum specifici e vedrai se sono tutti contenti........
e comunque se vivi tipo in citta grandi dove le antenne abbondano grossi problemi non ne hai ma vai a posti dove la recezione è scarsa poi ne riparliamo tanto è vero che già si parla di un ip5 a gennaio .....

leggi dove abito e guarda la copertura media del trentino ;)

lamenti non ne ho visti molti nemmeno nella sezione apple, se ti riferisci al thread "antennagate", che sono stato proprio io a far aprire, e agli utenti che dicono che SI, toccandolo in quel punto segna meno tacche, direi che bisogna rivedere il nostro concetto di "lamento"

i rumors li lascio a chi si fa le seghe mentali, e se è per questo quel rumor parla di un iphone per reti Verizon, cosa che non centra niente con noi ;) poi può pur essere vero che facciano un nuovo iphone, anzi dopo la sputtanata che tutti continuano a dare non è nemmeno cosa lontana, come è vero un fatto: iphone4 FUNZIONA e prende MEGLIO del 3gs. e si può comprarlo senza problemi. questo NONOSTANTE l'antennagate. ti piaccia o meno.

PS: se hai un amico che conosci che sta vendendo un iphone4 perchè non gli piace come prende puoi passarmi il contatto che lo metto in comunicazione con qualche decina di migliaia di italiani pronti a sbranarglielo dalle mani staccandogli le ossa dalle dita pur di averlo, e che una volta avuto UDITE UDITE lo USERANNO e ci faranno pure delle telefonate come hanno sempre fatto con qualsiasi altro cellulare :eek: :p

cmq sulla questione ci sono thread appositi, direi che di questo abbiamo parlato abbastanza in questo thread se servono delucidazioni rispondiamo in una discussione adatta e non allunghiamo questo che conteneva una domanda precisa ;)

Leron
09-08-2010, 18:29
grazie a tutti ragazzi

io sono sempre più orientato sull'iphone...
un ultima cosa: c'è un navigatore gratuito per melafonino o devo sborsare un sacco di soldi per la versione di tomtom?

gratuito no, però c'è Navmii che costa 3.99 euro ed è veramente ottimo

http://www.navmii.com/

PS: non ha ancora gli autovelox per l'italia

blobb
09-08-2010, 19:32
leggi dove abito e guarda la copertura media del trentino ;)

lamenti non ne ho visti molti nemmeno nella sezione apple, se ti riferisci al thread "antennagate", che sono stato proprio io a far aprire, e agli utenti che dicono che SI, toccandolo in quel punto segna meno tacche, direi che bisogna rivedere il nostro concetto di "lamento"

i rumors li lascio a chi si fa le seghe mentali, e se è per questo quel rumor parla di un iphone per reti Verizon, cosa che non centra niente con noi ;) poi può pur essere vero che facciano un nuovo iphone, anzi dopo la sputtanata che tutti continuano a dare non è nemmeno cosa lontana, come è vero un fatto: iphone4 FUNZIONA e prende MEGLIO del 3gs. e si può comprarlo senza problemi. questo NONOSTANTE l'antennagate. ti piaccia o meno.

PS: se hai un amico che conosci che sta vendendo un iphone4 perchè non gli piace come prende puoi passarmi il contatto che lo metto in comunicazione con qualche decina di migliaia di italiani pronti a sbranarglielo dalle mani staccandogli le ossa dalle dita pur di averlo, e che una volta avuto UDITE UDITE lo USERANNO e ci faranno pure delle telefonate come hanno sempre fatto con qualsiasi altro cellulare :eek: :p

cmq sulla questione ci sono thread appositi, direi che di questo abbiamo parlato abbastanza in questo thread se servono delucidazioni rispondiamo in una discussione adatta e non allunghiamo questo che conteneva una domanda precisa ;)

a parte che sei te che hai inserito l'argomento minimizzando il problema...

io do una mia opinione ad un utente di questo forum che chiede consigli su un cell...
adesso se te non hai problemi di ricezione, ben per te... ma non concordo minimamente quello che dici sulla ricezione dell'ip4...
il problema c'è e prima di consigliare un cell di 700 € io lo metto in guardia ......

Leron
09-08-2010, 20:42
a parte che sei te che hai inserito l'argomento minimizzando il problema...

io do una mia opinione ad un utente di questo forum che chiede consigli su un cell...
adesso se te non hai problemi di ricezione, ben per te... ma non concordo minimamente quello che dici sulla ricezione dell'ip4...
il problema c'è e prima di consigliare un cell di 700 € io lo metto in guardia ......

ok! adesso abbiamo dato entrambi la nostra opinione :) torniamo IT però :D

sulble
11-08-2010, 10:08
ragazzi essendo io nuovo nel mondo di iphone (cioè che mi interesso seriamente di questo gioiellino) è vero che se voglio mandare una foto via bluetooth ad un altro dispositivo che non sia un iphone o un ipod non posso farlo?e ovviamente viceversa se questo dispositivo non di casa apple vuole mandare a me qualche file...confermate?

Leron
11-08-2010, 16:50
ragazzi essendo io nuovo nel mondo di iphone (cioè che mi interesso seriamente di questo gioiellino) è vero che se voglio mandare una foto via bluetooth ad un altro dispositivo che non sia un iphone o un ipod non posso farlo?e ovviamente viceversa se questo dispositivo non di casa apple vuole mandare a me qualche file...confermate?

vero, il bluetooth è limitato alla condivisione per gli auricolari

per scambiare file dovresti fare il jailbreak, oppure usare le email o il wifi

sulble
11-08-2010, 21:54
vero, il bluetooth è limitato alla condivisione per gli auricolari

per scambiare file dovresti fare il jailbreak, oppure usare le email o il wifi

caspita questo è grave....:(

del wave ke ne pensate? bada avrà un futuro o no? e nokia? ad esempio X6 o c'è in uscita qualcosa di decente anche dalla casa fillandese?

pocket
11-08-2010, 22:00
caspita questo è grave....:(

del wave ke ne pensate? bada avrà un futuro o no? e nokia? ad esempio X6 o c'è in uscita qualcosa di decente anche dalla casa fillandese?

x6 lo lascerei sugli scaffali con l'N8 alle porte

bada è partito in quarta, vedremo sulla media distanza se tiene. secondo mi miei calcoli con questi ritmi entro la fine dell'estate si toccherà il primo traguardo delle 1000 applicazioni. Niente di paragonabile ai numeri di App Store e Android Market, ma direi che l'inzio è decisamente promettente.

sulble
11-08-2010, 22:06
x6 lo lascerei sugli scaffali con l'N8 alle porte

bada è partito in quarta, vedremo sulla media distanza se tiene. secondo mi miei calcoli con questi ritmi entro la fine dell'estate si toccherà il primo traguardo delle 1000 applicazioni. Niente di paragonabile ai numeri di App Store e Android Market, ma direi che l'inzio è decisamente promettente.

quindi tu mi consiglieresti ti puntare al wave?

pocket
11-08-2010, 22:16
quindi tu mi consiglieresti ti puntare al wave?

Non mi azzardo a dare consigli specifici se non conosco le esigenze di chi li chiede ..

In generale:
Se vuoi la massima flessibilità ed espandibiltià orientati verso Android
Se vuoi stabilità, semplicità e un parco applicazioni sterminato vai con iPhone4
Se vuoi risparmiare qualche soldo e utilizzare uno smartphone dal rapporto Q/P inarrivabile vai sul Wave
Se puoi aspettare valuta anche il Nokia N8 del quale non dico nulla se prima non lo tocco con mano in ogni caso.

Ma le considerazioni potrebbero essere anche molte altre .. dipende da cosa cerchi tu.

sulble
12-08-2010, 10:03
caspita le app per il wave sono veramente poche...ho visitato prima l'app store di samsung.

che dilemma....mi sa che mi toccherà aspettare...non so proprio cosa scegliere...

rokis
22-08-2010, 15:19
ragazzi scusate se mi intrometto,

ecco anche io ero interessato all'acquisto dell' iphone 4 ed avendo la fortuna di

poter andare a singapore volevo sapere se una volta acquistato li il telefono vi

sia poi la possibilità di utilizzo quì naturalmente il tel lo compro sbloccato e poi

volevo sapere il problema della lingua sarà poi possibile metterlo in italiano?,

grazie mille a tutti!!!! :)