PDA

View Full Version : Computer al ritorno dalle ferie non parte


jack2606
08-08-2010, 10:38
ciao ragazzi avrei un grosso problema!!

allora durante i vari weekend in cui andavo in montagna al mio rientro il pc non partiva mai al primo colpo cioè schiacciando non succedeva neinte ed ero obbligato a togliere il cavo di alimentazione lasciarlo per qualche secondo staccato e dopo una trentina di secondi che lo ricollegavo partiva tutto normalmente!! e questo succedeva solo se tenevo il computer spento per due giorni!!

ora sono tornato da 2 settimane di ferie!! e potete gia immaginare la situazione il computer è morto definitivamente !! la lucina della scheda madre è accesa ma una volta che schiaccio per farlo partire noto che le ventole fanno a malapena un giro completo e poi si fermano !!! l'unico rumore che sento è tra il click del accensione e lo spegnimento completo una specie di toc !! è come se non avesse abbastanza energia da far partire tutto!! ora mi chiedo è possibile che se lo tengo acceso per una settimana intera non fa nulla e invece se lo tengo spento per troppo tempo muore ???? manco fosse una batteria di una macchian che se non la usi si scarica!!!

ho provato a fare tutti i tentavi ho smontato e rimontato tutto tenendo scollegati tutti i vari componenti ma niente sembre la solita cosa ventole che girano mezzo secondo e poi silenzio di tomba!!!

va bhe aspetto che qualcuno mi dia un aiutimo e spero di non avere sbagliato sezione!!

per le specifiche non so dove guardare dato che è spento e non posso accendere EVEREST!! cmq scheda madre asus !! processore intel quad core

The_Black_Doctor
08-08-2010, 11:10
Hai provato un altro alimentatore? sembrerebbe un problema di alimentazione...

jack2606
08-08-2010, 11:17
no nn ho ancora provato perchè non ne ho uno per provare!! cmq è possibile che si rovini con il tempo??

The_Black_Doctor
08-08-2010, 11:38
Certo che è possibile, che alimentatore hai?

jack2606
08-08-2010, 11:44
dove si guarda?

The_Black_Doctor
08-08-2010, 11:51
apri il pannello laterale del case e leggi l'etichetta :)

jack2606
08-08-2010, 12:07
http://i38.tinypic.com/oaups3.jpg

questo è l'alimentatore

ora ho provato ad attaccare un vecchio alimentatore che ho trovato in cantina sempre dello stesso voltaggio e l'ho connesso solo alla scheda madre una volta che clicco parte la ventola di raffreddamento del processore ma topo dipo 10 secondi si ferma !! unica pecca è che non posso collegare il resto dei componenti perchè i connettori sono diversi essendo abbastanza vecchio l'alimentatore che ho sostituito!!

The_Black_Doctor
08-08-2010, 12:16
mamma mia non voglio immaginare che alimentatore hai provato se anche i connettori sono diversi :D cmq è sicuramente l'alimentatore, visto che collegando un alimentatore del medioevo almeno da segni di vita, sostituisci l'alimentatore e sicuramente risolvi il problema

jack2606
08-08-2010, 12:21
ok ci provero anche se in agosto la vedo difficile !! cmq scusa ho visto in giro che alimentatori da 230 non ci sono quasi piu ne posso prendere anche uno di un voltaggio maggiore 320 400?? funziona lo stesso?? e i connettori vanno bene per tutti i modelli?

The_Black_Doctor
08-08-2010, 12:33
non confondere i volt con i watt... Tutti gli alimentatori in commercio sono da 230v cmq può andare bene un alimentatore da 400/450 w

jack2606
08-08-2010, 12:36
e per gli attacchi vari??

The_Black_Doctor
08-08-2010, 12:55
Sono tutti uguali, basta prendere un alimentatore formato standard atx

quizface
08-08-2010, 15:35
Se leggi bene l'etichetta, il tuo e' da 600W, quindi regolati di conseguenza.

FreeMan
08-08-2010, 18:09
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<