PDA

View Full Version : Accesso privato profilo utente

vampirodolce1
08-08-2010, 09:14
Buongiorno, durante una nuova installazione di XP SP3 ho inavvertitamente selezionato l'opzione per rendere privato il profilo utente. L'utente fra l'altro non ha privilegi amministrativi.
Come conseguenza, l'amministratore del pc NON riesce ad accedere ai file dell'utente in questione (accesso negato). Chi si ricorda come si fa a disattivare questo comportamento? In altre parole vorrei che administrator possa comunque accedere a tutto il disco, compresi i files di chiunque. Credo che occorra agire su Strumenti di amministrazione - Criteri di protezione locali.

Ne approfitto inoltre per chiedere, agli esperti di sicurezza di questa sezione, qual e' la loro opinione su:
-sandboxie
-noscript
-account limitato/privilegiato
Sono suggerimenti validi per proteggere un pc? Lo chiedo perche' mi sto scontrando con un utente "cocciuto", che vede in questi tool un limite alle liberta sulla propria macchina.
Grazie.

vampirodolce1
11-08-2010, 13:35
Up...

AMIGASYSTEM
11-08-2010, 21:39
Up...
Probabilmente ci sarà qualche modifica da fare al registro,però se la protezione è su tutte le directory,sottodirectory e probabilmente anche i files utente,credo non basti una sola chiave da modificare,nel frattempo ti allego la procedura manuale,dove basta diventare proprietario delle cartelle e dei files contenuti,questa è la procedura:

- Strumenti
- Opzione di Cartella
- Visualizzazione
- Togli la spunta su Utilizza condivisione file semplice

Fatto questo adesso vai sulla cartella protetta
- Tasto destro mouse
- Proprietà
Adesso vedrai una quarta voce "Protezione"
- Protezione
- Aggiungi
- Avanzate
- Trova
- Scegli un "Amministratore" o "Amministrators"
- OK
- OK
- Metti tutte le spunte a Consenti
- Applica
Adesso puo fare ciò che vuoi,se occorre devi farlo anche per le sottocartelle.

Alla fine rimetti a posto "Utilizza condivisione file semplice",altrimenti avrai problemi con le condivise.

Se hai XP Home devi farlo da provvisoria perchè non ha la voce "Utilizza condivisione file semplice"

vampirodolce1
12-08-2010, 21:01
Grazie, appena ho un attimo faccio la prova.