View Full Version : Scelta definitiva tra 2 case
Salve ragazzi
Ho un budget di 100€ e sono indeciso tra un Antec Nine Hundred Two e un COOLER MASTER 690 II Advanced. Come estetica mi piace un pò di più l'antec, ma se poi mi dite che come case il Cooler Master è migliore naturalmente prendo quello. Questi sono i 2 modelli che mi piacciono di più :D
Secondo voi quale dovrei prendere? :confused:
Grazie in anticipo per i consigli ;)
possedevo il nine...
è un po più piccolo del CM, ma ha qualche chicca in più e qualche ammennicolo in meno :)
1- tutte le ventole sono dotate di filtro
2- le ventole frontali hanno il potenziometro per regolare la velocità di rotazione, quelle posteriori hanno il selettore a 3 velocità.
3- tutte le ventole sono leddate
4- tutte le ventole sono di serie( esclusa l'inutile laterale)
i contro sono:
1-non ha il buco sul fondo per l'ali
2-è meno adatto ad integrare un liquido con biventola
3- devi usare le viti per montare dischi e lettori
:)
il Caccia
08-08-2010, 00:11
e un lian-li pc-7fnw?
e un lian-li pc-7fnw?
Devo comprare il case in un negozio fisico e questo case non c'è :)
tutte le ventole sono di serie( esclusa l'inutile laterale)
Perchè inutile?
Per quanto riguarda le viti va bene lo stesso :)
Tu quale prenderesti? :D
Grazie per le risposte
F1R3BL4D3
08-08-2010, 00:22
possedevo il nine...
è un po più piccolo del CM, ma ha qualche chicca in più e qualche ammennicolo in meno :)
1- tutte le ventole sono dotate di filtro
2- le ventole frontali hanno il potenziometro per regolare la velocità di rotazione, quelle posteriori hanno il selettore a 3 velocità.
3- tutte le ventole sono leddate
4- tutte le ventole sono di serie( esclusa l'inutile laterale)
i contro sono:
1-non ha il buco sul fondo per l'ali
2-è meno adatto ad integrare un liquido con biventola
3- devi usare le viti per montare dischi e lettori
:)
Manca anche la dock SATA superiore all'Antec.
Comunque la maggior parte delle ventole del CM690II hanno il filtro, manca a quella laterale (ma è rimediabile ma si può anche non mettere, a scelta). Alla fine come differenza di ventole è una a favore dell'Antec e certamente occupare tutti gli spazi possibili nel CM690II sarebbe una cavolata a livello di vendite (visto quante ne può montare).
In definitiva sono due buoni case per la loro fascia di prezzo. Hanno soluzioni simili per quanto riguarda i flussi, qualche differenza (ventola più grande sopra per l'Antec anziché metterne due come il CM690II), diverse le soluzioni per i dischi rigidi, cable management un po' diverso.
Se non l'hai già fatto, vai a leggere i 3D ufficiali dei due case (magari dai un occhio anche a quello del CM690 "classico" che può tornare utile).
Perchè inutile?
Per quanto riguarda le viti va bene lo stesso :)
Tu quale prenderesti? :D
Grazie per le risposte
è inutile pechè va a sbattere contro i dissipatori alti.
io la scelta l'ho gia fatta a suo tempo :D
P.s: sui 100€ c'è anche il lankool k62 che è un lian-li rimarchiato(tutto alluminio e cistruzione da sbavo), ma è un po carente di optional :)
F1R3BL4D3
08-08-2010, 00:38
P.s: sui 100€ c'è anche il lankool k62 che è un lian-li rimarchiato(tutto alluminio e cistruzione da sbavo), ma è un po carente di optional :)
Non è in alluminio il LanCool, ma SECC come gli altri case (se no difficilmente avrebbero avuto quei prezzi).
Sempre per quanto riguarda i middle tower, c'è il Fractal Design Define R2, se no anche la nuova serie Dark Fleet (sempre di Antec che uscirà a breve nelle versioni piccole) o ancora, il nuovo Corsair 600T (ma anche questo si troverà tra un po' in Italia).
Restando tra il CM e l'Antec , in definitiva quale dovrei prendere? :help: :help:
Ho visto le recensioni di entrambi i case, e come ho già detto mi piace un pò di più l'antec.
C'è qualcuno che ha avuto entrambi e può dirmi come si è trovato? :D :D :D
Ragazzi un cooler master real power m520 ha i cavi abbastanza lunghi per essere sistemati dietro la scheda madre di un nine hundred two? O sono troppo corti? :help:
Alla fine ho preso l'antec nine hundred two. Tutti cavi sono entrati alla perfezione tranne il 24 pin (che però ho nascosto nel vano degli hard disk) :D :D
Il case è fantastico ed è ordinatissimo! :sofico:
Grazie a tutti per i consigli :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.