PDA

View Full Version : hd interno

Morgan13
07-08-2010, 21:46
ciao a tutti.
Sto ultimando la mia configurazione (i5 - radeon 5850 - 4GB G.Skill DDR3 PC3-12800) e sono indeciso sul hd da scegliere, ero propenso per due soluzioni:
1. hd per SO di dimensioni ridotte + hd per dati
2. un solo hd per so + dati
Avevo cominciato a vedere questi 2 modelli WD Caviar Black 640GB e SAMSUNG Spinpoint F3 1TB, quali sono i pro e contro dei 2?

L'utilizzo del pc è per foto-video editing e un pò di game.

Budget per reparto hd 100€.

Grazie per l'aiuto!!!

dirklive
09-08-2010, 09:17
quelli da te citati sono due ottimi dischi(forse, rapporto prezzo qualità, i migliori)
Tra i due io sceglierei lo spinpoint e più precisamente il taglio da 500 giga, in primo luogo perchè è monopiatto contro il black che è bipiatto, in secondo luogo perchè è più freddo e più silenzioso.

Riguardo a prestazioni siamo lì, il WD comunque gode di un imbattibile servizio di RMA.

Morgan13
09-08-2010, 11:35
quelli da te citati sono due ottimi dischi(forse, rapporto prezzo qualità, i migliori)
Tra i due io sceglierei lo spinpoint e più precisamente il taglio da 500 giga, in primo luogo perchè è monopiatto contro il black che è bipiatto, in secondo luogo perchè è più freddo e più silenzioso.

Riguardo a prestazioni siamo lì, il WD comunque gode di un imbattibile servizio di RMA.
Perfetto.
Un ultima domanda, nel vecchio pc mi avanzerebbe un Maxtor STM3250820A (250 GB storage capacity, IDE interface, 8 MB buffer memory, 7200 RPM rotational speed, 133 MB/s transfer rate), è opportuno che lo inserisca nel mio nuovo pc come disco per il solo backup oppure non mi conviene (efficienza) ?

Grazie ancora!

dirklive
09-08-2010, 18:01
è un diso datato non di massima affidabilità, più per backup io lo userei per storage.