PDA

View Full Version : LAN led accesi fissi anche senza cavo e impossibile connettersi a internet!

vindj
07-08-2010, 19:45
Un mio amico mi ha chiesto aiuto perchè non riusciva più a navigare. I tecnici della Telecon gli hanno detto che era un problema di configurazione del computer.
SOno andato a casa sua ed ho notato subito una cosa strana. I LED della scheda di rete integrata (è un portatile toshiba equium a200) erano accesi fissi.
Sono andato nelle impostazioni della rete ed era settato tutto su automatico, quindi il numero di IP di Getaway etc etc se li sarebbe trovati da solo.
Vado in Prompt, ipconfig e non mi da il numero di IP del router connesso, ma mi dice semplicemente Supporto disconnesso. e il subnet mask.

Ho provato a disinstallare e reinstallare i driver, ma i led restano sempre accesi.
Il fatto è che quando metto il cavo il computer si collega al router ma mi da un problema nella configurazione o nella scheda di rete.
Non riesco a capire cosa sia successo.
Se disattivo da bios si disattiva, se riattivo si riattiva, ma i LED restano sempre fissi, tutti e due, con o senza cavo.

Non essendo a casa mia, sto utilizzando una connessione UMTS per scrivere questa richiesta di aiuto, ma domani torno a casa e proverò a collegarlo al mio router facendo qualche altra verifica.
A qualcuno è capitato? Non è che s'è bruciata la scheda di rete?

Vi ringrazio in anticipo..

Harry_Callahan
07-08-2010, 20:20
I tecnici della Telecon gli hanno detto che era un problema di configurazione del computer

secondo te perchè gli hanno detto così?

vindj
08-08-2010, 16:04
secondo te perchè gli hanno detto così?

L'anomalia sulla scheda di rete c'è, e l'ho constatato, i tecnici hanno fatto i test sulla linea, sono andati anche a casa sua e gli hanno cambiato le coppie nella cabina.