View Full Version : Non si accende più il notebook...
Salve a tutti!
ho un problema con il mio HP Compaq 6720s...
quando vado ad accenderlo, si illumina la spia del tasto di accensione, quella del wi fi, del cd rom (che non si apre) e dell'alimentazione ma in circa 3-4 secondi si rispegne senza avviare nulla, schermo nero! Me lo ha fatto già diverse volte...una volta si è riacceso ricollegandolo all'alimentatore....poi 2-3 giorni fa, ma dopo una serie di accendi\spegni è partito...ora da quel giorno non si accende piu e ri-fa questo giochetto di avviarsi per finta per 3-4 secondi sempre con schermo nero di cui sopra!
Grazie in anticipo!
Marinelli
07-08-2010, 19:37
Discussione spostata nella sezione dedicata ai portatili.
Ciao.
VanniX_LinuX
07-08-2010, 21:00
Salve a tutti!
ho un problema con il mio HP Compaq 6720s...
quando vado ad accenderlo, si illumina la spia del tasto di accensione, quella del wi fi, del cd rom (che non si apre) e dell'alimentazione ma in circa 3-4 secondi si rispegne senza avviare nulla, schermo nero! Me lo ha fatto già diverse volte...una volta si è riacceso ricollegandolo all'alimentatore....poi 2-3 giorni fa, ma dopo una serie di accendi\spegni è partito...ora da quel giorno non si accende piu e ri-fa questo giochetto di avviarsi per finta per 3-4 secondi sempre con schermo nero di cui sopra!
Grazie in anticipo!
Non si trova niente cercando in rete e/o provando a sentire il centro assistenza?
Perche' è un problema abbastanza noto, per il quale ancora non ci sono soluzioni certe.
in rete ho trovato poco e niente e quel poco sono opinioni e soluzioni discordanti...al centro assistenza non ho chiamato...il pc non è piu in garanzia da 1 annetto scarso. Lunedì lo faccio vedere da qualcuno competente ma se trovo una soluzione prima sarebbe meglio perchè ci lavoro...
VanniX_LinuX
07-08-2010, 21:09
Ho capito, ora do un'occhiata e ti faccio risapere ;)
Potresti provare un clear CMOS, ora che ci penso in un compaq NX9010 ho dovuto farlo perche faceva un verso simile, pero non mi ricordo se faceva proprio in quel modo, ma mi pare di si.
Per trovare la batteria del bios come sei messo? Sai dov'è? Sai smontare il notebook? Hai bisogno del service manual?
Fammi sapere, se hai intensione di fare te il lavoro ti posso dare una mano ;)
grazie mille, molto gentile
VanniX_LinuX
07-08-2010, 21:21
Ho editato il messaggio sopra, questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32792434&posted=1#post32792434
(Dopo aver scritto quella soluzione mi sono accorto che cercando sul forum c'è una soluzione come quella che ho detto io: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1909339)
Ti conviene provare se hai un po' di tempo, voglia e precisione. Portandolo a riparare non so cosa ti potrebbero dire, e sicuramente ti prendono un sacco di soldi per un lavoro stup*do in quel modo :)
Intanto ecco il manuale uffuciale per lo smontaggio: http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/CoreRedirect.jsp?redirectReason=DocIndexPDF&prodSeriesId=3442832&targetPage=http%3A%2F%2Fbizsupport2.austin.hp.com%2Fbc%2Fdocs%2Fsupport%2FSupportManual%2Fc01293339%2Fc01293339.pdf
ci provo immediatamente, grazie ancora comunque vada!
VanniX_LinuX
07-08-2010, 21:40
ci provo immediatamente, grazie ancora comunque vada!
Se hai problemi o incertezze chiedi pure prima di far danno ;)
appena tornato dall'immane (per me) fatica....ho fatto tutto alla lettera (piu o meno per quello che permetteva la mia scarsa dimestichezza manuale!) ma il risultato non cambia...io non sono un esperto di hardware ma forse si è danneggiato qualcosa nel sistema di alimentazione....credo! grazie di nuovo Vannix
VanniX_LinuX
08-08-2010, 13:32
io non sono un esperto di hardware ma forse si è danneggiato qualcosa nel sistema di alimentazione....credo!
Infatti è probabile, l'unica cosa che puoi fare è telefonare alla hp e sentire cosa dicono :(
nulla di fatto...mi ha contattato l'assistenza dell'HP
mi ha fatto fare varie prove:
- togliere prima uno poi l'altro e poi entrambi i banchi di memoria con batteria e presa staccata
- tenere premuto il tasto di accensione per 30secondi
ma nulla è cambiato...di conseguenza mi hanno mandato il preventivo per aggiustarlo: 480€ iva compresa....l'ho pagato 550 2 anni fa
non mi resta che buttarlo mi sà....:cry: :cry: :cry:
flok2000
18-08-2010, 22:42
mi hanno mandato il preventivo per aggiustarlo: 480€ iva compresa....l'ho pagato 550 2 anni fa
che vergogna!!!!!!:mad:
diomede9999
22-08-2010, 17:29
anche a me da quel problema il mio pc della CLEVO, era un po di giorni che provavo ad accenderlo e nulla poi dopo un po di tentativi ok e oggi nulla.
VanniX_LinuX
30-08-2010, 08:18
mi ha fatto fare varie prove:
- togliere prima uno poi l'altro e poi entrambi i banchi di memoria con batteria e presa staccata
- tenere premuto il tasto di accensione per 30secondi
ma nulla è cambiato...di conseguenza mi hanno mandato il preventivo per aggiustarlo: 480€ iva compresa....l'ho pagato 550 2 anni fa
non mi resta che buttarlo mi sà....:cry: :cry: :cry:
Prima di rassegnarti prova qualche negozio specializzato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.