PDA

View Full Version : dlink dsl-2740R

ghibellino
07-08-2010, 17:31
buongiorno a tutti. Ho questo problema:

ho installato correttamente il router che con il pc funziona correttamente via ethernet.
Voglio collegare wifi il mio notebook. Riesco a vedere tra le reti agganciabili la mia nuova rete, però quando provo a collegarmi mi viene chiesta la PASSWORD PROPRIETARIO PERIFERICA che non trovo da nessun a parte, dovrebbero essere 8 cifre.

Grazie per l'aiuto

fastmenu
07-08-2010, 22:04
ti chiede la chiave di rete,la tua conessione dovrebbe segnalarti se protetta o meno,e in che modo, wep o wpa.questa chiave la trovi nelle impostazioni di protezione wifi...

ghibellino
08-08-2010, 07:59
ti chiede la chiave di rete,la tua conessione dovrebbe segnalarti se protetta o meno,e in che modo, wep o wpa.questa chiave la trovi nelle impostazioni di protezione wifi...

grazie per la risposta, ma forse mi sono spiegato male.
La password proprietario periferica mi viene richiesta "prima" di procedere all'autenticazione della rete. Questa password è di 8 cifre di cui l'ultima è una cifra di controllo: ho fatto varie prove e per esempio può essere 00000000 o 11111115 ecc.
Se imposto la password 00000000 poi passo ad una successiva schermata che mi chiede:

nome della rete (SSID): e qui trovo il nome della mia rete WiFi
tipo di protezione: è posso sceglere tra WPA2 personale AES o TKIP - WPA AES e TKIP o nessuna
password (chiave): dove inserisco la stringa di 26 caratteri alfa numerici impostata sul router

Se imposto il tutto e lancio la connessione, dopo un minuto di elaborazione (verifiche ecc.) mi viene fuori la risposta che la configurazione non è riuscita.

P.S.
quando chiede la password proprietario periferica, mi dice che questa si trova su una etichetta o viene mostrata. Dove :mad: :mad: :mad:

AnthonyX
10-08-2010, 00:50
incredibile anch'io stessa cosa identica oggi... mia zia s'è fatta installare alice adsl e non avendo la scheda wireless sul fisso ho provato a collegarmi col mio portatile per provare la rete ma al momento della connessione esce questa schermata mai vista che chiede la pass della periferica... invece collegandosi tramite cavo nessun problema...
C'è qualcosa che non mi torna, comunque se riesco a trovare soluzione a questa cosa vedrò di dare il mio contributo. Ciauz

EDIT:
Stamane credo di aver risolto, era il programma Intel PROSet/Wireless che stranamente dava questo problema... cosa che con altre reti non succedeva. Comunque prima mi sono collegato tramite lan per togliere ogni password ma ad esempio dal pc di mia sorella con lo stesso programma di gestione delle reti ancora gli appariva sempre la richiesta di una password perifica; in realtà a ben guardare sembra invece che quando fa così tenta di creare una rete connessa al router in questione invece di collegarcisi. (?) Ho riaffidato a Windows la gestione delle reti senza fili e ora si collega tranquillamente. In caso posterò ulteriori aggiornamenti. Ciauz