PDA

View Full Version : problema con compaq recovery manager

cagestyle
07-08-2010, 14:35
Guaio!
Ho un portatile compaq con un unita' di recovery creata da fabbrica.
Per salvare dei documenti imp. prima di formattare l'unità con OS, li ho messi in questa unità di recovery.
Dopo aver ripristinato il sistema con vista, l'unità recovery nn mostra piu' i documenti che avevo trasferito. Pero' il volume di quest'unità ha dei gb in piu' appunto per i dati che ho trasferito, ma nn si vedono c'è solo un file con scritto recovery.

Potreste aiutarmi? quei dati sono importantissimi

Eress
07-08-2010, 15:59
Prima cosa non andavano messi lì, quella è una partizione nascosta dei pc oem dove c'è tutto il backup del SO più il software oem che trovi preinstallato sul pc, partizione che serve appunto in caso che vuoi reinstallare il sistema come era al momento dell'acquisto.
Non saprei come recuperare quei dati, prova ad attivare i file nascosti e vedi se li trovi, oppure puoi provare a masterizzare quell'unità su dvd e vedere se così riesci a recuperarli :rolleyes:

cagestyle
07-08-2010, 18:46
Grazie per aver risposto!
Allora:

1) i file ci sono, perkè facendo una scansione con norton dell'unità, nell'analisi dei file vedo scorrere i percorsi con le cartelle e tutto.
2) nn posso masterizzare l'unità xkè è di 9 gb, nn saprei come fare!

Ho provato ad entrare con prompt dei comandi, ma nn si vedono neanche li.

cagestyle
07-08-2010, 19:19
Dunque sono riuscito a recuperare il contenuto di una cartella di cui ricordavo il nome.

dal prompt dei comandi, entrando nell'unità di recupero, col comando dir nn esce niente, ma se provo il comando
d:\<nome cartella> mi fa vedere il contenuto e sono riuscito a copiare i file col comando xcopy, ma solo delle cartelle di cui ricordavo il nome.
Qualche idea per leggere i nomi di tutte le cartelle "invisibili"?

ps
ho provato settando il proprietà di vista di mostrare i file e cartelle nascosti ma nn si vedono.

cagestyle
07-08-2010, 20:24
Mi rispondo da solo, nel caso qualcuno dovesse avere lo stesso problema.(spirito forumesco)

Ce l'ho fatta all 99%

Mi sono rivisto i vecchi comandi dos, tipo

dir /s /p piu' altri attributi
sono risalito ai nomi delle cartelle le ho copiate con
xcopy <nome cartella>/s

ed altri comandini!
forse manca qualcosina, ma quel che mi serviva ce l'ho!

Bravo no? fatemi i complimenti!

emmedi
07-08-2010, 21:39
Oppure puoi utilizzare un live cd di linux per esplorare la partizione e salvare i dati su un supporto esterno o altra partizione.