PDA

View Full Version : Win 7 e ip fisso? crash...

sologin
07-08-2010, 15:10
Ciao a tutti, ho aapena preso il pc nuovo e, appena cerco di mettere l'ip fisso per la mia connessione, mi va in crash e si riavvia il pc. :doh:
Sul vecchio pc con win xp l'ho sempre fatto e non ci sono mai stati problemi, per cui non penso dipenda dal mio router che nel frattempo non ho mai toccato (netgear dg 834g).
Il mio so è win 7 home premium 64; any idea?

cajenna
07-08-2010, 16:03
Non credo che dipenda dall'impostare un ip fisso per la connessione,il problema del crash (almeno descrivi cosa va in crash) penso dipenda da altri fattori.
Prova a lasciarlo in dhcp e vedi di utilizzare un po' il pc per vedere se ci sono altre cose che lo mandano in crashe poi cercheremo di risolvere.

Eress
07-08-2010, 16:46
Hai controllato se hai il dhcp impostato in auto?

sologin
07-08-2010, 17:20
Il crash (mi si freeza e fa reboot in automatico) avviene solamente quando clicco sul''ok per confermare la variazione di ip nella schermata dello stato della connessione senno' fila tutto liscio per cui dipende da sto maledetto settaggio...

Come faccio a verificare se ho il dhcp in automatico?

Eress
07-08-2010, 17:23
Nelle proprietà del router, di solito visualizzato in una pagina internet

Contemax59
07-08-2010, 19:01
Come faccio a verificare se ho il dhcp in automatico?

Il fatto stesso di navigare è sintomatico di un dhcp attivoe comunque basta che digiti nel prompt «ipconfig /all» per vedere i dettagli del tuo IP assegnatoti dal router; puo vedere anche le date del "lease" ovvero per quanto tempo il router ti manterrà quel numero IP.

Ciauz

sologin
08-08-2010, 09:02
Ho fatto una prova: ho disabilitato il dhcp dal router e, udite udite, collegando il router via cavo riesco a mettere l'ip fisso senza crash mentre con il wireless mi crasha appena clicco slla conferma.... a questo puntio è un problema del wifi.... :muro:

sologin
08-08-2010, 10:53
Ho risolto!!!

Ho prenotato sul mio router l'ip del pc nuovo con quello del vecchio pc con cui facevo girare tutto, per cui nache se continuo a non riuscire a mettergli l'ip fisso sulla skeda wifi il pc da solo si aggancia al router con l'ip che voglio io....

:sofico:

Eress
08-08-2010, 16:26
Ottimo walkaround ;)