PDA

View Full Version : Problemone con acer aspire 7540g

marcello66
07-08-2010, 12:21
Salve ragazzi, vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare. Nel notebook sopracitato, acquistato alcuni mesi fà; ho provato ad installare xp pro.
Fino all'installazione del s.o. nesun problema,il problema sussite nel installare i drivers corretti per le varie periferiche. nella gestione dei dispositivi mi trovo con il bollino giallo nel controller del bus di gesatione sistema.
Sapreste dirmi dove poter trovare qualcosa?.

VanniX_LinuX
07-08-2010, 12:54
Salve ragazzi, vediamo se qualcuno di voi mi può aiutare. Nel notebook sopracitato, acquistato alcuni mesi fà; ho provato ad installare xp pro.
Fino all'installazione del s.o. nesun problema,il problema sussite nel installare i drivers corretti per le varie periferiche. nella gestione dei dispositivi mi trovo con il bollino giallo nel controller del bus di gesatione sistema.
Sapreste dirmi dove poter trovare qualcosa?.

Dovrebbero essere i driver per il chipset, che in teoria sono sul sito acer :)

fastmenu
07-08-2010, 13:35
Dovrebbero essere i driver per il chipset, che in teoria sono sul sito acer :)

si esatto,controlla anche sil sito intel se ve ne sono di più aggionrati...

marcello66
07-08-2010, 15:08
Ok ragazzi ora controllo e vi ringrazio. In quanto a fastmenu; non credo che intel sia buona cosa in quanto monta un processore amd turion. Controllerò anche lì e spero di trovare qualcosa. Grazi infinite di tutto ragazzi vi faccio sapere.

fastmenu
07-08-2010, 18:10
Ok ragazzi ora controllo e vi ringrazio. In quanto a fastmenu; non credo che intel sia buona cosa in quanto monta un processore amd turion. Controllerò anche lì e spero di trovare qualcosa. Grazi infinite di tutto ragazzi vi faccio sapere.

davo per scontato montasse una cpu intel essendo montati sul 98% dei notebook,in ogni caso cerca sul sito amd,o del produttore del chipset

marcello66
08-08-2010, 09:19
Grazie per il consiglio ma già d aun pò stò cercando nel sito ufficiale dell'amd, ma non trovo nulla al riguardo. Mi sà che mi tocca reinstallare tutto il win 7 di nuovo e lasciare perdere il mi amato xp.

Ci sentiamo e grazie ancora.