PDA

View Full Version : stampanti colllegate al server

pipor
07-08-2010, 13:11
ho un server con xp e 4 pc client con xp. un pc client è stato formattato è rimesso in rete , come prima vede tutte le cartelle condivise tra i client e server, ma le stampanti collegate al server è condivise nn riesce più a vederle.ho provato con aggiungi stampanti ,ma non le trova :muro:
come posso risolvere
grazie

pipor
07-08-2010, 19:44
tutti al mare e io :cry:

pipor
08-08-2010, 12:21
nessuno mi aiuta ?:muro:

pipor
09-08-2010, 14:39
nessuno mi aiuta ?:muro:
forse ho sbagliato sezione?

OUTATIME
10-08-2010, 09:13
Saranno cambiate le autorizzazioni di stampa....

pipor
10-08-2010, 12:01
Saranno cambiate le autorizzazioni di stampa....

scusa, come faccio a vedere se sono cambiate le autorizzazioni?

OUTATIME
10-08-2010, 14:25
scusa, come faccio a vedere se sono cambiate le autorizzazioni?
La stampanti condivise a chi sono autorizzate?

pipor
10-08-2010, 16:50
La stampanti condivise a chi sono autorizzate?
scusa, non sono molto pratico di condivisioni è autorizzazioni, se puoi spiegarmi meglio dove mettere le mani per vedere ste autorizzazioni, ti serei grato
grazie

OUTATIME
10-08-2010, 17:13
scusa, non sono molto pratico di condivisioni è autorizzazioni, se puoi spiegarmi meglio dove mettere le mani per vedere ste autorizzazioni, ti serei grato
grazie
Scusa... ma 'ste stampanti condivise che le ha create? :mbe:
Comunque, dal "server" che le condivide, vai in stampanti e fax, clicchi destro sulla stampante, selezioni proprietà e nel flag sicurezza guardi che utenti sono specificate. Nel caso ci sia everyone, è necessario che l'utente che usa il PC client, stia utilizzando un utente esistente anche sul "server" con uguale password.

pipor
11-08-2010, 12:28
Scusa... ma 'ste stampanti condivise che le ha create? :mbe:
Comunque, dal "server" che le condivide, vai in stampanti e fax, clicchi destro sulla stampante, selezioni proprietà e nel flag sicurezza guardi che utenti sono specificate. Nel caso ci sia everyone, è necessario che l'utente che usa il PC client, stia utilizzando un utente esistente anche sul "server" con uguale password.
perchè dovrei mettere le mani nel server,se nel server no è stato toccato niente?
grazie

Tasslehoff
17-08-2010, 19:53
Evidentemente il pc che è stato formattato non è stato riconfigurato come era in passato.
Probabilmente su quella macchina non è stata creata l'utenza che in precedenza era autorizzata ad accedere alle stampanti condivise.

Cmq a me questa sembra una discussione più adatta alla sezione Windows (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=126), dato che si tratta di un problema di condivisione e relativi permessi.

adaand
18-08-2010, 19:48
Premesso che un PC con Windows XP non lo si può chiamare Server, verifica che sia attiva l'opzione "cerca automaticamente stampanti di rete" nelle opzioni di cartella (solitamente è abilitata per default).

Prova anche ad eseguire da \\nomeserver e verificare se ci sono le stampanti pubblicate, a volte ci vuole un po' di tempo prima che il PC riconosca tutte le condivisioni di rete.

operat
18-08-2010, 22:31
scusa che dice il firewall??