PDA

View Full Version : Spaces...

efewfew
07-08-2010, 12:28
Ciao ragazzi, da un pò di tempo ho cominciato ad usare Spaces, è comodo... ho provato a fare in modo che alcune applicazioni si aprano direttamente in uno spazio preciso, ma per alcune mi trovo, altre meno; c'è invece un modo rapido per spostare una finestra in un'altro spazio che non sia quello di trascinarla toccando i bordi dello schermo con il cursore?

C'è un motivo per cui non voglio fare così... il pallino verde, non ingrandisce un piffero, fà un pò quello che vuole, cosicchè se sposto una finestra, ridimensionarla diventa un'operazione tediosa, aggravata dal fatto che non si agganciano ai bordi come in linux...
Voi come fate a gestire stà cosa? Io fin'ora ho sempre ridimensionato le finestre con il puntatore (seleziono il bordo sup e la sbatto in alto, mi allineo al bordo sx, poi mi sposto nell'angolo inf dx e trascino tutto a dx e giù)
Per fortuna che si ricordano la posizione...

lake86
07-08-2010, 19:22
Tieni cliccato sulla barra in alto ( quella con il nome della cartella\ app), e premi ctrl + numero space dove vuoi andare. Non è il massimo della comodità ma è veloce.

Ciao

efewfew
08-08-2010, 14:34
...per mè già una gran bella cosa! Grazie :)

Sofa_Arte
08-08-2010, 16:19
Apri spaces e la trascini nello spazio che vuoi