PDA

View Full Version : Problema con outlook 2010, doppi account


mthw
07-08-2010, 11:33
ebbene ho installato office 2010, ho importato i dati da outlook 2007 caricando il mio file .pst di cui avevo fatto backup, visualizzo tutti i miei dati corrrettamente. ho impostato il mio primo accaunt alice, ho inserito tutti i parametri pop smtp ecc.. e via tutto funziona benissimo, invia e riceve, le email ricevute mi arrivano tutte nella cartella principale posta in arrivo.. configuro il secondo accaunt che ho con ngi, pop, smtp... tutto funziona correttamente, le email di entrambi gli accaunt arrivano sempre nella prima cartella posta in arrivo quell aprincipale di outlook.

oggi dopo che windows ha fatto diversi aggiornamenti all'apertura di outlook mi e capitato che le email non mi arrivano più nella cartella principale ma nelle rispettive cartelle degli accaunt che trovo in basso a sinistra dopo tutte le cartelle varie cartelle di outlook.

come posso ovviare al problema e far si che tutte le email arrivino nella cartella principale?

grazie a tutti anticipatamente

Contemax59
07-08-2010, 14:08
come posso ovviare al problema e far si che tutte le email arrivino nella cartella principale?

Creando una o più regole alla ricezione delle email.

Ciauz

mthw
07-08-2010, 14:35
Creando una o più regole alla ricezione delle email.

Ciauz

cioe?? come faccio?
ma all'inizio prima degli aggiornamebti tutto funzionava bene!! :cry:

Contemax59
07-08-2010, 14:51
cioe?? come faccio?
ma all'inizio prima degli aggiornamenti tutto funzionava bene!! :cry:

Se ci rifletti vedrai che questo cambiamento affettuato dagli aggiornamenti ha un senso logico: se io ho più di un account e ricevo tutte le email in un unico contenitore, la cosa risulta dispersiva: per sapere a quale indirizzo mi hanno scritto devo necessariamente vedere ogni volta a che email lo hanno fatto.

Questo alla lunga può essere fastidioso specialmente per chi con le email ci lavora e ogni casella di posta ha uno scopo diverso o è associata ad un lavoro diverso; Outlook 2010 infatti non è un gestore di posta casalingo (nel senso più stretto della parola) per cui averlo aggiornato in questo senso lo ha portato al livello dei suoi diretti concorrenti.

Se vuoi avere un unico contenitore devi creare una regola, e per questo cercare sul web è molto facile, come questa (https://office.microsoft.com/it-it/outlook-help/gestione-dei-messaggi-tramite-le-regole-HA010355682.aspx)

Ciauz

ezio
07-08-2010, 14:54
Per altri dettagli utilizza questo thread:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1983728