PDA

View Full Version : Windows 7 dopo l'installazione "DISK BOOT FAILURE"

pingu79
07-08-2010, 11:03
Ciao a tutti.
dopo aver piallato un pc che aveva xp, ho installato windows 7.

La configurazione è la seguente:

asus mn2-e
athlon 4200+ am2
4gb ram
hdd raptor 74

il sistema ha impostato il boot seq. cosi:

CDrom
HDD

Dopo l'installazione il sistema parte correttamente.
(attualmente vi sto scrivendo da win 7 :D )

Se provo a riavviare il pc senza il dvd di installazione di 7 nel vassoio DVD, il sistema non si avvia e compare "DISK BOOT FAILURE..."

Se nel bios setto la sequenza di boot al solo HDD il sistema da di nuovo "DISK BOOT FAILURE..."

In sostanza il sistema parte solo se lascio CDROM e HDD e se lascio il dvd di 7 dentro.
Ho provato tramite l'utility del disco di installazione a riparare la cosa.
Ho provato anche tramite il prompt a riparere il boot (opzione /fixboot) e l'mbr (opzione /mbr).
nada. niente di risolto...
mai capitata una cosa simile...
che ne dite? :muro:
ciao e grazie.

Contemax59
07-08-2010, 14:12
Se provo a riavviare il pc senza il dvd di installazione di 7 nel vassoio DVD, il sistema non si avvia e compare "DISK BOOT FAILURE..." Se nel bios setto la sequenza di boot al solo HDD il sistema da di nuovo "DISK BOOT FAILURE..."
In sostanza il sistema parte solo se lascio CDROM e HDD e se lascio il dvd di 7 dentro

Dal momento che non lo hai specificato, ti chiedo: il DVD di Windows 7 è originale? Perchè se non lo fosse, inutile continuare, qui è severamente vietato ogni argomento legato a copie non originali di Windows, quindi con ogni probabilità quel DVD è corrotto.

Se invece è originale allora vediamo il problema....e per questo oltre questo Forum c'è anche l'assistenza Microsoft.

Ciauz

pingu79
07-08-2010, 14:37
Dal momento che non lo hai specificato, ti chiedo: il DVD di Windows 7 è originale? Perchè se non lo fosse, inutile continuare, qui è severamente vietato ogni argomento legato a copie non originali di Windows, quindi con ogni probabilità quel DVD è corrotto.

Se invece è originale allora vediamo il problema....e per questo oltre questo Forum c'è anche l'assistenza Microsoft.

Ciauz

È ovviamente originale. Diciamo che ho diversi anni di militanza su questo forum tali da farmi conoscere bene i suoi regolamenti ;)

in ogni caso, ho fatto una semplice prova: ho invertito i connettori sata tra il raptor e il disco dati. Ora sembra funzionare tutto.
Grazie per la risposta comunque :)