PDA

View Full Version : NDS Lite non si accende più

continobricchio
06-08-2010, 22:27
La mia NDS Lite di punto in bianco non vuole più funzionare, se l'accendo il led verde rimane acceso per un secondo ma poi si spegne immediatamente, se attacco l'alimentatore si accende la luce arancio per la carica ma sempre per un secondo e poi si spegne. Siccome ormai è fuori garanzia, secondo voi quanto potrebbe chiedermi un negozietto per ripararla? Perchè se è un problema di fusibile (da quello che ho letto il 90% dei ds ha questo problema) è così difficile da riparare in casa?

VanniX_LinuX
06-08-2010, 22:51
Per quello che ho visto non è difficile, ti ci vuole pazienza e il materiale adatto..

Ecco cosa dovresti fare:

Video dettagliato: http://www.youtube.com/watch?v=6OHvspGaiSY
Guida poco dettagliata: http://forum.console-tribe.com/ds-hardware-generale/t-guida-guida-alla-sistemazione-del-ds-led-arancione-fusibili-rotti-blown-fuse-203696.html

continobricchio
06-08-2010, 23:18
Grazie per le info, domani vado dal negozietto di fiducia che mi ha riparato in passato la ps2 e vedo che prezzo mi spara, se è superiore ai 50€ tanto vale che me ne prendo uno usato :D

Dite che un normale negozio di computer è in grado di eseguire questa operazione?

VanniX_LinuX
07-08-2010, 10:00
Dite che un normale negozio di computer è in grado di eseguire questa operazione?

No, non lo faranno mai, forse in un negozio di elettronica, ma anche li potrebbero non fartelo.

continobricchio
07-08-2010, 12:19
Fatto il giro, si è rifiutato di ripararlo perché a detta sua non mi conviene, e mi ha consigliato di venderlo come pezzi di ricambio, ora vedremo se qualcuno lo compra però :D

VanniX_LinuX
07-08-2010, 12:51
Ma non puoi provare a ripararlo te?

continobricchio
07-08-2010, 13:05
Non ho gli attrezzi adatti e men che meno le capacità, per cui preferisco venderlo a qualcuno che comunque sa metterci le mani, dato che oltre a questo problema è come se fosse nuovo, tenuto maniacalmente.

VanniX_LinuX
07-08-2010, 13:55
Non ho gli attrezzi adatti e men che meno le capacità, per cui preferisco venderlo a qualcuno che comunque sa metterci le mani, dato che oltre a questo problema è come se fosse nuovo, tenuto maniacalmente.

Allora se lo devi fari riparare non ti conviene, al massimo se hai qualche amico che se ne intende fallo con lui se puoi.