PDA

View Full Version : passare a nuovo socket o aggiornare l'attuale?

minimotardsp
06-08-2010, 22:37
ciao raga,dovendo cambiare scheda madre e ram, mi chiedevo se sarebbe meglio passare direttamente ad una nuova configurazione con socket 1156/1366 oppure cambiare mobo sempre con lo stesso rocket mettendo anche delle nuove ram e magari in futuro fare anche uno sli di schede video? considerando che io il pc lo uso esclusivamente per giocarci,scaricare e fare internet cosa ne dite? c'è molta differenza tra il mio q6600 ed un core i5 nn overclockato? nei giochi quanto conta realmente il processore? dite che se cambio ram e porto il mio procio sui 3,6ghz cambia qualcosa nei giochi? parlando in termini di fps ovviamente? grazie per gli eventuali consigli ;)

calabar
06-08-2010, 23:47
Indipendentemente dal guadano, se devi cambiare sia scheda madre che ram approfitta della cosa per fare un upgrade completo.
Magari il guadagno di prestazioni non sarà eccessivo, ma per lo meno avresti sotto mano un pc più aggiornato.
Dato che comunque devi spendere, tanto vale farlo bene e non per comprare pezzi oramai obsoleti.

Se giocare è il tuo punto di interesse, allora con intel vai su i5 750 (o 760 se già uscito e a prezzo ragionevole), su amd ci sono i phenom II 955 e 965.
Al momento le altre scelte più costose non portano particolari vantaggi nei giochi tanto da giustificare il maggiore esborso.