View Full Version : L'educational si può avere solo online?
Ciao, sto pensando di prendermi un mac usufruendo dello sconto educational, volevo sapere se questo sconto posso richiederlo solo online dall'apple store o anche presso un rivenditore autorizzato. Grazie.
online oppure nei due punto apple store in italia a milano e roma.
parlo per esperienza personale!
:D
andrea.braida
06-08-2010, 23:50
anche quasi tutti i premium reseller offrono questa possibilità ;)
ma non lo sconto Apple on Campus...
Diciamo che è uno sconto che fanno loro agli studenti, non penso sia riconosciuto da apple, o almeno qui a bologna è così...
grazie per le info. Al massimo provo, poi se non me lo concedono lo ordino online.
I power reseller sono quelli che si trovano sul sito apple : http://www.apple.com/it/buy/locator/? ?
Diciamo che è uno sconto che fanno loro agli studenti, non penso sia riconosciuto da apple, o almeno qui a bologna è così...
Apple on Campus, è disponibile anche via telefono ?
A me in un premium reseller mi ha fatto uno sconto studente superiore rispetto a quello che mi dava lo store online. Cmq era uno sconto ufficiale, fotocopia documenti e tesserino universitario.
Lo sconto Apple on Campus è diverso da quello studenteseco normale. è più alto ed è circoscritto per questo solo ad alcuni atenei, o almeno così era prima.:mc:
IcEMaN666
08-08-2010, 13:11
apple on campus solo nei due apple store o online, chiesi ad un reseller a suo tempo.
All'Apple Store di Carugate ho potuto usufruire di questo sconto, basta avere qualcosa che attesti di essere studenti, ed'è anche un bello sconto, ho risparmiato un bel po' :D :D :D
GhiaccioNero
09-08-2010, 23:06
Dipende da quanto sei studente.
Mi spiego, se sei veramente uno studente ti conviene l'apple on campus che è uno sconto maggiore rispetto a quello edu standard. Ma devi presentare un sacco di documenti.
Se invece puoi diventare studente all'occorrenza ti conviene non tirare troppo la corda e prendere lo sconto edu standard.
Ti faccio sapere com'è andata a finire con me, ho comprato oggi alle 11 un mbp da 13'' spedizione in 24 h ma è ancora fermo ovvero: non ancora spedito.
Effettivamente hanno ancora un bel pò di tempo per spedirlo, precisamente fino alle 12 di domani però avendo pagato con carta di credito inizio a pensar male sebbene la mail sia arrivata con tutti i dettagli per la spedizione ect.. ma del tracking number ancora nemmeno l'ombra.
speriamo.
Dipende da quanto sei studente.
Mi spiego, se sei veramente uno studente ti conviene l'apple on campus che è uno sconto maggiore rispetto a quello edu standard. Ma devi presentare un sacco di documenti.
Se invece puoi diventare studente all'occorrenza ti conviene non tirare troppo la corda e prendere lo sconto edu standard.
Ti faccio sapere com'è andata a finire con me, ho comprato oggi alle 11 un mbp da 13'' spedizione in 24 h ma è ancora fermo ovvero: non ancora spedito.
Effettivamente hanno ancora un bel pò di tempo per spedirlo, precisamente fino alle 12 di domani però avendo pagato con carta di credito inizio a pensar male sebbene la mail sia arrivata con tutti i dettagli per la spedizione ect.. ma del tracking number ancora nemmeno l'ombra.
speriamo.
nono:D sono studente, posso fornire tutte le certificazioni che vogliono:D . Ho chiesto perchè alcuni reseller hanno prezzi già lievemente inferiori rispetto allo store online e se applicassero anche lo sconto educational (8%) o apple on campus (che per l'università di bologna è 10%) potrei risparmiare parecchio ed inoltre avrei subito l'oggetto del desiderio:p:).
In teoria ci sarebbe anche quella cosa dei 2 anni di garanzia per uno store fisico in italia, ma dicono ci siano complicazioni per farsi valere il secondo anno (a mio parere ingiustamente, se cè una legge in Italia che per UNA VOLTA è più dalla parte del consumatore rispetto al resto del mondo, facciamola rispettare ...cribbio:muro: )
dove trovo gli atenei che permettono lo sconto campus?
dove trovo gli atenei che permettono lo sconto campus?
ti devi loggare nel sito del tuo ateneo, e poi comparirà la voce Apple on campus (se esiste) tra le convenzioni.
Comunque dovrebbero essere questi in italia:
Bologna Alma Mater Studiorum - Università di Bologna
Bozen - Bolzano Libera Università di Bolzano
Como e Varese Università dell'Insubria
Milano NABA - Nuova Accademia di Belle Arti Milano
Milano Politecnico di Milano
Milano SAE Institute
Padova Università Statale di Padova
Roma Università degli Studi Roma Tre
Roma Università degli Studi di Roma "La Sapienza"
Roma Tor Vergata
Venezia Università IUAV di Venezia
Venezia Università Ca' Foscari Venezia
ddannyboodmann
10-08-2010, 12:50
In teoria ci sarebbe anche quella cosa dei 2 anni di garanzia per uno store fisico in italia, ma dicono ci siano complicazioni per farsi valere il secondo anno (a mio parere ingiustamente, se cè una legge in Italia che per UNA VOLTA è più dalla parte del consumatore rispetto al resto del mondo, facciamola rispettare ...cribbio:muro: )
Per questo non dovresti avere problemi: il negozio online è ufficialmente in Italia, quindi sei trattato come nello store fisico. La legge è comunque europea, non solo italiana. Le complicazioni le puoi avere con tutti i produttori: in teoria nel secondo anno di garanzia sei tu a dover dimostrare che il difetto riscontrato è un difetto di fabbrica e può essere a volte rognoso.
Inoltre, se acquisti fino al 7/9, puoi prenderti un iPod Touch a € 30 (tu lo paghi intero, poi Apple ti rimborsa € 160. Lo devi però acquistare congiuntamente al portatile. Leggiti bene tutte le condizioni sulle pagine linkate dalla pagina delle convenzioni sul sito Unibo.
Apple on Campus, è disponibile anche via telefono?
Dalla pagina delle convenzione sul sito Unibo: "Apple on campus è raggiungibile via web senza vincoli di orario oppure via telefono in orari d'ufficio (numero verde 800 554 533)"
Confermo: qualche mese fa ero passato dal rivenditore ufficiale Apple in v. Ugo Bassi e mi era stato confermato che lo sconto AOC vale solo online o via telefono. Loro possono farti offerte di altro tipo (secondo me comunque inferiori), ma valgono per il singolo negozio.
ddannyboodmann
10-08-2010, 12:53
Io dovrei acquistarlo prossimamente: oltre alla carta di credito, ci sono altre maniere di comprarlo online?
Mi raccomando, facci sapere come ti va l'acquisto. Anch'io non tarderò...
ddannyboodmann
10-08-2010, 12:59
Dimenticavo: ogni tanto leggo su qualche forum che conviene fare l'ordine telefonicamente, visto che l'operatore piazza sempre qualche sconto o qualche cosina in più (Apple Remote, per dire) a parità di prezzo. Non ho idea però se questo accade anche usufruendo dello sconto AOC. A voi risulta qualcosa?
GhiaccioNero
11-08-2010, 14:37
Io dovrei acquistarlo prossimamente: oltre alla carta di credito, ci sono altre maniere di comprarlo online?
Mi raccomando, facci sapere come ti va l'acquisto. Anch'io non tarderò...
credo ci sia il bonifico.
arrivato oggi alle 13. perfetto. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.