View Full Version : LG E2250V-PN - Colori fuori posto
Mi è arrivato oggi pomeriggio il monitor in oggetto, appena attaccato mi sono subito reso conto che i colori sono fuori posto, soprattutto l'azzurro/blu che sembra viola :doh:
Premesso che ho già provato ad aggiornare i driver della mia nvidia gtx 260, installare i driver del monitor dal suo CD, usare vga/dvi/hdmi per vedere se cambiava qualcosa, provato con ubuntu per escludere il fattore software, provato attaccandoci il portatile e provato più volte a resettarlo ai default di fabbrica il problema ovviamente persiste.
Ecco una foto, ovviamente i colori corretti sono quelli del laptop: http://i37.tinypic.com/4zu6p4.jpg
C'è qualcos'altro da provare che non ho fatto oppure l'unica è contattare l'assistenza? :help:
principe andry
06-08-2010, 21:11
Dovresti semplicemente giocare con luminosità/contrasto/nitidezza/RGB ecc... Di fabbrica difficilmente escono perfetti... Il mio ad esempio appena acceso ti abbronzava!!! :D
Se sai che l'E2350V è identico al tuo (a meno della dimensione) potresti provare un profilo già fatto. Lo scarichi in fondo a questa pagina -> click (http://www.digitalversus.com/lg-p424_8846_93.html)
La guida su come installarlo, la trovi qui -> click (http://www.digitalversus.com/installing-a-profile-with-windows-xp-and-vista-p424_8827_93.html)
Se hai poi qualche problema perchè magari non è compatibile ti basta rimuoverlo come scritto nella guida...
Facci sapere :)
Grazie della risposta :)
Allora, il profilo ICM me l'aveva già messo installando il driver del monitor, ho comunque provato quello che mi hai linkato, ma purtroppo non cambia nulla :(
Per quanto riguarda le regolazioni manuali, non riesco assolutamente a portarlo ad un livello accettabile (e ho fatto un sacco di prove), certo che è la prima volta che mi capita una cosa del genere con un monitor, piccole differenze va bene, ma qua parliamo di viola al posta dell'azzurro :mbe:
principe andry
06-08-2010, 22:38
La stessa recensione di quel sito parla di colori poco fedeli -> click (http://www.digitalversus.com/lg-flatron-e2350v-p357_7794_35.html)
Puoi seguire questo percorso per cercare di settarlo meglio -> click (http://www.lagom.nl/lcd-test/)
Spero tu risolva così, altrimenti devi armarti di molta pazienza, e trovare nuove combinazioni...
La calibrazione del monitor che trovi nel pannello nvidia a me peggiorava solo...
Per il mio ho trovato un settaggio su un sito americano, e l'ho variato di poco. Prova anche te a vedere come l'hanno settato altri possessori.
ciao
Oggi ho fatto un sacco di prove, ma sia regolando i settaggi dal menù del monitor, sia facendolo dal pannello nvidia non riesco comunque a raggiungere risultati soddisfacenti, l'azzurro è proprio viola, pazzesco :mad:
A questo punto lunedì contatterò l'assistenza LG, vi farò sapere... :rolleyes:
principe andry
08-08-2010, 09:16
Vero è che i TN non hanno come punto di forza la qualità e precisione dei colori, però mi sembra un pò troppo evidente da quanto dici...
Facci sapere cosa dicono.
ciao :)
Ho appena finito di parlare con l'assistenza LG, in pratica dopo qualche domanda mi hanno detto di portarlo in un centro assistenza autorizzato, vi tengo aggiornati... :stordita:
L'ho portato in assistenza, ha detto che gli cambia la mainboard e tra vacanze varie probabilmente lo riavrò a settembre, ma tanto tra una settimana parto quindi amen.
principe andry
10-08-2010, 20:27
quindi c'erano problemi al monitor... spero per te che vada tutto bene...
buona vacanza :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.