View Full Version : PC per Render e Gaming
irvinekinneas85
06-08-2010, 20:25
Salve a tutti,
leggendo le numerosissime discussioni presenti in questo forum mi sono fatto un'idea un pò più concreta per l'assemblaggio del pc che vorrò compiere a giorni. Restano comunque alcuni dubbi che vorrei porvi, fermo e restando che
A) Non sono un grandissimo esperto, un minimo ne capisco.
B) Mi serve un pc che supporti molto bene i seguenti programmi : Autocad (non ci vuole molto), 3D Studio Max + Vray (qui si ;) ), Adobe Creative Suite CS5, e giochi vari.
Allora, come processore sono abbastanza orientato ad un intel i7870 (che con il prezzo in calo diventa appetibile). Lo scelgo perchè sinceramente a livello di progetto di Intel sò che mi posso fidare. AMD non la conosco bene, so che è valida e per lo più economica, ma da infiniti benchmark (su questo sito, tomshw, pcmag e quello tedesco proposto da un utente di questo forum) ho visto il processore in questione Intel più performante.
Il mio problema più grande è la scheda video da associare. Ho sempre avuto Nvidia trovandomi decentemente ma le GTX (470-480), sono costose e consumano una cifra. Ati Radeon 5870 ne ho letto un gran bene ma il mio timore è che insieme ad un procio intel non sia il massimo.Potrei dire castronerie eh, scrivo qui apposta per essere smentito ;). Nvidia però non lascia grande scelta...
la ram e l'alimentazione le affido alla Corsair con i vari modelli proposti in questi threads.
Scheda madre mi trovo totalmente spiazzato in quanto è un elemento che devo ancora studiare nei vari siti e paragoni, quindi mi affido a voi.
Grazie della vostra pazienza, ogni opinione è ben accettata :)
wizard1993
06-08-2010, 20:39
quanto vuoi spendere? su che schermo lavori
Lascia perdere l'i7-870 è inutile e costoso,a sto punto conviene l'i7-930 per socket 1366.
maxcicco
06-08-2010, 20:44
Prendi i7-860 e stai a posto:sbav:
irvinekinneas85
06-08-2010, 20:44
quanto vuoi spendere? su che schermo lavori
il prezzo è il classico di fascia media quindi 1000 euro. Che mi preclude una doppia Radeon crossfire ed un intel extreme da un migliaio di euro ;) Lo schermo non è un gran problema, è un dignitoso samsung syncmaster 710n lcd.
irvinekinneas85
06-08-2010, 20:50
Prendi i7-860 e stai a posto:sbav:
l'870 costa qualche decina di euro in più ed ha una frequenza maggiore, perchè mai prendere il 860.
Non so, ma ora come ora il 870 viene a costare sui 260, non mi sembra un prezzaccio da truffa no ? a meno che non abbiate in mente prodotti con caratteristiche migliori a costo minore...
il prezzo è il classico di fascia media quindi 1000 euro. Che mi preclude una doppia Radeon crossfire ed un intel extreme da un migliaio di euro ;) Lo schermo non è un gran problema, è un dignitoso samsung syncmaster 710n lcd.
Ti propongo questa configurazione:
HAF 922 Cooler Master Mini RC-922M-KKN1-GP - black
€ 88,00
ENERMAX 525W MODU 82+ EMD525AWT
€ 95,00
GIGABYTE GA-890FXA-UD5 - 890FX / Socket AM3 - DDR3 1866(OC)/1333/1066 - PCI Express - ATX
€ 160,00
AMD PHENOM II X6 1055T Soket AM3 2,8GHz - 9MB Cache - 125W Box
€ 168,00
CORSAIR DDR3 4GB / 1600Mhz CORSAIR XMS3 Classic DC KIT CL9- CMX4GX3M2A1600C9
€ 82,00
Scheda Video GigaByte ATI Radeon HD 5870 Ultra Durable Series - GV-R587UD-1GD
€ 340,00
WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 500GB WD5001AALS
€ 49,00
LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black
€ 15,50
TOTALE IVA COMPRESA : 997,50 €
Zeorymer
06-08-2010, 20:56
Salve a tutti,
leggendo le numerosissime discussioni presenti in questo forum mi sono fatto un'idea un pò più concreta per l'assemblaggio del pc che vorrò compiere a giorni. Restano comunque alcuni dubbi che vorrei porvi, fermo e restando che
A) Non sono un grandissimo esperto, un minimo ne capisco.
B) Mi serve un pc che supporti molto bene i seguenti programmi : Autocad (non ci vuole molto), 3D Studio Max + Vray (qui si ;) ), Adobe Creative Suite CS5, e giochi vari.
Allora, come processore sono abbastanza orientato ad un intel i7870 (che con il prezzo in calo diventa appetibile). Lo scelgo perchè sinceramente a livello di progetto di Intel sò che mi posso fidare. AMD non la conosco bene, so che è valida e per lo più economica, ma da infiniti benchmark (su questo sito, tomshw, pcmag e quello tedesco proposto da un utente di questo forum) ho visto il processore in questione Intel più performante.
Il mio problema più grande è la scheda video da associare. Ho sempre avuto Nvidia trovandomi decentemente ma le GTX (470-480), sono costose e consumano una cifra. Ati Radeon 5870 ne ho letto un gran bene ma il mio timore è che insieme ad un procio intel non sia il massimo.Potrei dire castronerie eh, scrivo qui apposta per essere smentito ;). Nvidia però non lascia grande scelta...
la ram e l'alimentazione le affido alla Corsair con i vari modelli proposti in questi threads.
Scheda madre mi trovo totalmente spiazzato in quanto è un elemento che devo ancora studiare nei vari siti e paragoni, quindi mi affido a voi.
Grazie della vostra pazienza, ogni opinione è ben accettata :)
V ray non lo conosco, ma 3D studio è meglio ottimizzato per gli Intel, quindi ti consiglio un i7 870 (che, come dici, ora ha un prezzo più ragionevole). Però si riscalda molto, quindi dovrai spendere altri soldi per un dissipatore decente.
Zeorymer
06-08-2010, 21:02
Doppio.....
irvinekinneas85
07-08-2010, 13:31
grazie delle risposte, il mio interrogativo sta nel fatto che guardando numerosi benchmark la ati radeon 5850 hd è davvero una buona scheda e molto meno problematica della nvidia gtx 470 a cui aspiravo (con un dissipatore decente dato i consumi).
ma continuo a chiedermi, è davvero consigliabile montare una scheda amd se si ha un processore intel ?
Zeorymer
07-08-2010, 14:01
grazie delle risposte, il mio interrogativo sta nel fatto che guardando numerosi benchmark la ati radeon 5850 hd è davvero una buona scheda e molto meno problematica della nvidia gtx 470 a cui aspiravo (con un dissipatore decente dato i consumi).
ma continuo a chiedermi, è davvero consigliabile montare una scheda amd se si ha un processore intel ?
Vai tranquillo............
Alberto-87
07-08-2010, 15:11
Cmq nel dubbio prova a dare un'occhiata anche alla Nvidia 460 da 1Gb che non è davvero niente male..sia come prezzo sia come prestazioni..
irvinekinneas85
07-08-2010, 20:28
Cmq nel dubbio prova a dare un'occhiata anche alla Nvidia 460 da 1Gb che non è davvero niente male..sia come prezzo sia come prestazioni..
ci ho dato un occhio, ok non è male però nei benchmark arriva spesso in fondo alla classifica...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.